cruise control
cruise control
Buon pom. a tutti sono nuovo,per prima cosa grazie a tutti per le preziose informazioni che mettete,PROBLEMA:ho una leona 1.9 jtd 105cv del 2000,dopo aver visto le guide ho deciso di montare il cruise control,l'ho trovato della 156 che e' perfettamente compatibile ma anche seguendo le istruzioni sul libretto di uso e manutenzione della macchina,nulla non va'.Un'autofficina lancia mi ha detto che andrebbe cambiata la centralina in quanto nn essendoci il cruise montato ma solo il cablaggio la mia centralina nn ho il microprocessore per leggere il cruise,cosa ne pensate????????secondo me il microprocessore c'e' ma va' attivato,e forse vogliono farmi un po' di soldini..............
Re: cruise control
prova a vedere se il pulsantino sul pedale frizione è funzionante, potrebbe essere rimasto pigiato e quindi il cruise resta disinserito...
se hai il cavo, stai tranquillo, al 99% puoi metterlo, salvo cose strane! la leva cruise che hai, funziona????!!!!!?????
se hai il cavo, stai tranquillo, al 99% puoi metterlo, salvo cose strane! la leva cruise che hai, funziona????!!!!!?????
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
ciao grazie per l'intervento il cavo e' identico perche' il connettore si e' accoppiato perfettamente con quello libero nel sottosterzo,per quanto riguarda il pulsantino ne ho trovato uno sopra il freno che quando il pedale e' alzato sta' premuto boooooo
ok... dovresti trovare un pulsantino simile sul pedale frizione....
che quello della 156 va bene lo so, anche io ho quello...prima intendevo dire che se hai il connettore in macchina, la tua centralina gestisce il cruise!!!
che quello della 156 va bene lo so, anche io ho quello...prima intendevo dire che se hai il connettore in macchina, la tua centralina gestisce il cruise!!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
grazie ancora domani ispezionero' tutta la pedaliera
-
ciao
giusto controllare il pulsantino del pedale della frizione ma c'è anche quello del pedale del freno, attento però che al pedale del freno di pulsantini ce ne sono due, l'altro è per le luci di stop.
Per quanto riguarda la compatibilità con la leva dell'Alfa156 posso confermare che va bene, a me ha funzionato immediatamente e funziona tutt'ora dopo diversi anni. Grazie forum.
giusto controllare il pulsantino del pedale della frizione ma c'è anche quello del pedale del freno, attento però che al pedale del freno di pulsantini ce ne sono due, l'altro è per le luci di stop.
Per quanto riguarda la compatibilità con la leva dell'Alfa156 posso confermare che va bene, a me ha funzionato immediatamente e funziona tutt'ora dopo diversi anni. Grazie forum.
-
la mia e' del 2001 e funziona perfettamente quello della 156
sei sicuro di saper usare il cruise control
cioe' la mia prima esperienza e':
non riuscivo a farlo funzionare poi ho capito il funzionamento ed e' andato tutto bene
assicurati che le operazioni che fai siano corrette
anche perche funziona solo dopo una certa velocita'
vai in tangenziale o una strada lunga e provalo
ciao
sei sicuro di saper usare il cruise control
cioe' la mia prima esperienza e':
non riuscivo a farlo funzionare poi ho capito il funzionamento ed e' andato tutto bene
assicurati che le operazioni che fai siano corrette
anche perche funziona solo dopo una certa velocita'
vai in tangenziale o una strada lunga e provalo
ciao
MICHELE DI PINEROLO
ok trovato il pulsante sopra la frizione e' aperto e il pedale non arriva a chiuderlo dovro' creare uno spessore e speriamo bene grazie ancora vi aggiornero'
Purtroppo è un difetto delle leone prodotte nel 2000 avere tale pulsantino che non tocca il fermo sul pedale frizione,pure la mia mostra tale incoveniente,solo che sulla mia non cè il cruise control e praticamente non serve proprio,preuccupato che fosse utile che toccasse, ne ho reperito uno nuovo da montare...,ma alla luce dei fatti inutilmente..azz...pazienza.

buongiornoooooo risolto ho creato uno spessore di 3 mm attaccato con bio adesivo funziona perfettamente ora lo fisso con silicone grazie a tutti