Salve a tutti,
so che l' "intasamento" del debimetro è un problema che affligge praticamente tutte le nostre Lybra,
e che della pulizia del sensore si è parlato in numerosi thread ed esiste anche un sito amatoriale dedicato(www.debimetro.com)
Il problema è che le istruzioni che ho potuto reperire dal forum e dal suddetto sito sono piuttosto vaghe
e poco adatte all'utente medio, inesperto di meccanica, che non si azzarda a smontare una parte così delicata se non ha un elenco esatto e dettagliato di TUTTE le singole azioni da svolgere.
Desideravo per questo chiedere se sul Forum vi fosse un esperto (meccanico, elettrauto o esperto fai-da-te)
che volesse elencare PER FILO E PER SEGNO tutte (e dico tutte) le azioni da svolgere per smontare, pulire, e rimontare il debimetro sulla nostra Lybra.
Elencando anche le azioni PIU BANALI
(Esempio:
1)aprire il cofano
2)svitare i 4 bulloni che si trovano sulla sommità del coperchio in plastica del motore (coperchio nero con scritte argentate)
3)sollevare il coperchio in plastica
eccetera..
)
Indicando anche la posizione esatta di tutti i bulloni, viti, tubi, eccetera.
Istruzioni, insomma, adatte ad un totale inesperto di meccanica.
Grazie in anticipo!
Istruzioni dettagliate smontaggio e pulizia DEBIMETRO.. HELP!!
Re: Istruzioni dettagliate smontaggio e pulizia DEBIMETRO.. HELP!!
scusami ma che sintomi ti da' e quanti km ha la lybretta
vai su www. bebimetro.com
In effetti in quel sito non si capisce tanto....dove e come si smonta dalle tubazione e altri dettagli importanti.
Il sito www.debimetro.com non dice proprio nulla.
RIporto le parole testuali:
Partendo dalla scatola del filtro aria e seguendo il tubo dell'aria, si dovrebbe vedere un "cilindro" dal quale partono dei fili.
E' facile da riconoscersi, in quanto il tubo aria è in gomma e il debimetro è in plastica dura.
Come no? ..Più chiaro di così...
Sarò orbo ma io vedo solo un tubo nero che parte dal coperchio del motore, in plastica dura, che *suppongo* essere il tubo dell'aria.
A dire il vero c'è un'intersezione con una sottospecie di boccola in plastica a metà tubo, ma chi mi dice che *quello* è il famigerato oggetto da smontare?
Il resto del sito è una sfilza di immagini e commenti assolutamente inutili.
Speravo vi fosse qualcuno sul forum, che l'abbia già smontato, potesse fornire informazioni un tantino più dettagliate su
-DOVE SI TROVA *ESATTAMENTE* IL DEBIMETRO
-COME SMONTARE IL PEZZO
Saluti a tutti, Alex
RIporto le parole testuali:
Partendo dalla scatola del filtro aria e seguendo il tubo dell'aria, si dovrebbe vedere un "cilindro" dal quale partono dei fili.
E' facile da riconoscersi, in quanto il tubo aria è in gomma e il debimetro è in plastica dura.
Come no? ..Più chiaro di così...
Sarò orbo ma io vedo solo un tubo nero che parte dal coperchio del motore, in plastica dura, che *suppongo* essere il tubo dell'aria.
A dire il vero c'è un'intersezione con una sottospecie di boccola in plastica a metà tubo, ma chi mi dice che *quello* è il famigerato oggetto da smontare?
Il resto del sito è una sfilza di immagini e commenti assolutamente inutili.
Speravo vi fosse qualcuno sul forum, che l'abbia già smontato, potesse fornire informazioni un tantino più dettagliate su
-DOVE SI TROVA *ESATTAMENTE* IL DEBIMETRO
-COME SMONTARE IL PEZZO
Saluti a tutti, Alex