ciao ragazzi. dato che essendo siciliano uno come warner me lo posso scordare, avrei comunque intenzione di cambiare meccanico. vorrei un meccanico che ci perda del tempo sulla macchina e non pensi solo ai facili guadagni.
nel caso lo trovassi, mi potete fare un elenco dei lavori che dovrei eseguire per mettere a puntino la macchina?
Non intendo i soliti lavori di manutenzione periodica, ma quei lavori che ogni tanto leggo in questo magnifico forum per fare andare meglio la macchina sia in termini di prestazioni che di consumi. Io possiedo una leona 1.9 jtd sw, 105 cv del 2000 con circa 170000 km e valvola egr tappata.
Ho come l'impressione che alla mia macchina manchi qualcosa per essere perfetta (consumi che non superano mai i 17 km/l su strada, macchina non troppo spinta).
fatemi un elenco dettagliato di quello che necessita la macchina per piacere. grazie mille
voglio cambiare meccanico
Re: voglio cambiare meccanico
Ciao,grazie per il complimento mi spiace che siamo lontani se non te prendevo volentieri in cura...Venendo agli interventi sono poche accortezze,pulire intercooleer importante anche per i consumi,pulizia sensore di pressione,se hai bisogno di dritte chiamami pure.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
guarda warner, se fossimo stati almeno a metà strada venivo di sicuro. l'unica mia speranza è un matrimonio che avrò in estate a milano e che non sono sicuro ancora di andardi e come andarci. una cosa è certa, che se ci vado e se scelgo la macchina ti vengo a trovare di certo. in attesa seguirò il tuo consiglio. se vuoi darmi altri accorgimenti da fare nella macchina te ne sarei grato. ciao
Dai allora e' l'occasione per conoscerci.Che problemi hai di preciso?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
warner non è che abbia dei problemi in particolare, però leggo su questo forum che le vostre lybra consumano 20 km/l, leggo che hanno una bella spinta, insomma leggo opinioni entusiaste della maggior parte di voi. io onestamente questi numeri in termini di prestazioni e di consumi non li ho mai visti, considerando che ho una guida molto calma. ho come l'impressione che la mia macchina abbia delle potenzialità bloccate da qualcosa. non riesco ad essere più preciso nella mia spiegazione, però spero di essermi fatto capire.
guarda ad esempio al ns amico Italo i consumi erano aumentati a causa dell'intercooler intasatissimo,guarda nel vano motore in genere lo si vede aprendo il cofano vicino al faro sx si imbratta di olio fino alla parte superiore.