...Per NON dimenticare i figli...
...Per NON dimenticare i figli...
La storia iniziò tanto tempo fa, quando un padre punisce sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore. Era il periodo di Natale. La mattina successiva la bambina gli portò un regalo e disse: “PAPA’ E’ PER TE”. Il padre era visibilmente imbarazzato, ma la sua arrabbiatura aumentò quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c’era nulla! Ribattè in maniera brusca e secca: “NON LO SAI CHE QUANDO SI FA UN REGALO, SI PRESUPPONE CHE NELLA SCATOLA CI SIA QUALCOSA”? La bambina lo guardò dal basso verso l’alto e con le lacrime agli occhi rispose: “PAPA’ NON E’ VUOTA, HO MESSO DENTRO TANTI BACI D’AMORE FINO A RIEMPIRLA”. Il padre si sentì annientato e s’inginocchiò ai suoi piedi, le mise le braccia al collo e le chiese perdono. Passò del tempo e una disgrazia portò via la bambina. Ebbene…per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al letto e quando si sentiva solo, scoraggiato o in difficoltà, apriva la scatola e tirava fuori un bacino immaginario, ricordando l’amore che la piccolina ci aveva messo dentro.
Quando rientriamo a casa, corriamo dai nostri figli e diamogli tanti baci, proprio come se fosse per l'ultima volta!
Quando rientriamo a casa, corriamo dai nostri figli e diamogli tanti baci, proprio come se fosse per l'ultima volta!
-
Re: ...Per NON dimenticare i figli...
...scusa l'irriverenza, ma credevo fosse un consiglio per Max, che l'altro giorno aveva rischiato di dimenticare le figlie a scuola....
...bella storia...un po' triste, magari...B)
andrea firenze

andrea firenze

... di base la ho letta con quello spirito poi preso dal contenuto piuttosto pregno mi son toccat i ball
Perchè mi si scusi la non conforme osservazione devo trattare le mie bimbe "come se fosse l'ultima volta che le vedo " ?
... non riesco neanche a pensarci
Ad ogni modo apprezzo tanto e condivido le ottime intenzioni adagiate nel testo riportato da Apatampa
Max
Perchè mi si scusi la non conforme osservazione devo trattare le mie bimbe "come se fosse l'ultima volta che le vedo " ?
... non riesco neanche a pensarci
Ad ogni modo apprezzo tanto e condivido le ottime intenzioni adagiate nel testo riportato da Apatampa
Max
D'Apro (io)
Molto emozionante(tu)
ciao lillo
ciao lillo
la conoscevo ma, alla stregua di max e mastro coloraio, la trovo un po' drammatica...bravo, comunque, nobile il tuo pensiero(tu)
Salvaroma

-
Sono costituzionalmente incline ala lacrima ed all'emozionamento in tali storie.
Per cui apprezzo il messaggio, ma come Max mi tocco i ball.
E semmai rivolgero' tale pensiero alla moglie! B)-X(B)- (oh, si scherza, eh...)
Per cui apprezzo il messaggio, ma come Max mi tocco i ball.
E semmai rivolgero' tale pensiero alla moglie! B)-X(B)- (oh, si scherza, eh...)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Grazie Max e Francis per avermi fatto "ritirare" la lacrima...

Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Francis e Max siete degli insensibili.......

Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
bel testo...,ottimo ideale...,doveroso atto...

CIAO PINO........cchio
-
con due figli di 5 anni la lacrimuccia è d'obbligo.....
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato