Nuova Calandra Lancia - Perche'?

Thesista

Nuova Calandra Lancia - Perche'?

Messaggio da leggere da Thesista »

Diciamo che i nuovi modelli Lancia come Thema, Voyager, Delta e Ypsilon non mi dispiacciono, ma quello che non riesco a capire è il motivo per cui non si è voluto lasciare alla Lancia la sua calandra classica. Quando vedo in giro queste nuove calandre stile Chrysler capisco quanto siano lontane dall'idea di Lancia. Perchè? E altra cosa cervellotica perchè lasciare il nome Voyager al Mpv e dare alle altre vetture i nomi lancisti come Thema, Delta e Ypsilon...? Si poteva dare a questo punto il nome Phedra al nuovo monovolume americano, no?

---------------------------
Modificato da Moderatore:

Come da regolamento di sezione, si prega di non usare il maiuscolo che equivale ad URLARE...
grazei
Thesista
Iluvatar

Re: NUOVA CALANDRA LANCIA - PERCHE'?

Messaggio da leggere da Iluvatar »

Evidentemente il mercato (filo)americano è più importante di quello italiano, e quindi i vertici della Fiat hanno purtroppo preferito trasformare le Lancia in simil-Chrysler piuttosto che "lancizzare" i macchinoni americani...
Ovviamente non hanno nemmeno lontanamente pensato alla possibilità di usare due calandre diverse (non dico due paraurti che poi costa troppo) e hanno preferito un semplice re-badging...
MPC
ICBDb - the Italian Coachbuild Database www.icbdb.altervista.org
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

La precedente 300C si poteva avere con 3 o 4 calandre diverse, a scelta dell'acquirente.
Resta una scelta incomprensibile, anche perche' i listelli orizzontali sono gia' usati da
Mercedes, Opel e altri marchi coreani/cinesi.
Thesista

Messaggio da leggere da Thesista »

Ho capito, certo che in Fiat non sanno proprio come muoversi! Credo abbia ragione l'AD della Volkswagen che ride di noi...
Thesista
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Anche la nuova Thema si può avere con 3 calandre diverse,è riportato sul depliant.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Certo che la signora opel mi sembra che stia copiando bene bene le linee lancia e le invenzioni lancia...
Vedasi per esempio la opel insigna....tutte le volte che la vedo, oltre che non poter dire che mi piaccia perchè non mi piace..mi sembra di vedere una flavia tedeschizzata...infatti l'anteriore con quella calandra.....poi quando vedo le mie lancia e le due flavia in particolare dico che come lancia non vi è nulla...e per le mie flavia, appia e flaminia stravedo e mai le cambierei con nulla !!
Poi la opel meriva con le porte ad armadio...COPIA COPIA OPEL !!! tanto la lancia è sempre e sarà sempre Lancia...nonostante tutto !!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
mastro

Re: Nuova Calandra Lancia - Perche'?

Messaggio da leggere da mastro »

Forse hanno voluto cambiare la calandra perché quella precedente non era bellissima?

Ecco, per esempio, che ne pensavano su Fifth Gear: VIDEO (da 0:59 in poi).
A mio avviso, il frontale della Delta, con la nuova calandra orizzontale, è molto più lineare e leggero.

In ogni caso, da qualche tempo sul forum (su tutte le innumerevoli sottosezioni in cui ormai si divide) si susseguono prevalentemente discussioni oziose; mi tornano in mente i teologi bizantini che continuavano le loro sterili discussioni circa il sesso degli angeli, mentre i Turchi di Maometto Il stavano per espugnare Costantinopoli (1453).
Vecchia guardia

Re: Nuova Calandra Lancia - Perche'?

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Se i discorsi sul forum sono oziosi basta non parteciparvi e lasciare agli altri la libertà di discutere e di perdere tempo a scrivere.....
La comparazione dei teologi sinceramente scivola sul piano inclinato della mia indifferenza...infatti risulta un commento ozioso...che nulla centra con il discorso del topic.
saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”