Pagina 1 di 1

Comandi pulsanti volante

Inviato: 04 nov 2011, 20:11
da kssady71sb
Ho deciso da cambiare il volante con uno in pelle con comandi ! Ma sono un po imbarazzato perche non lo so che pulsanti mi servono la mia e 1,9jtd dal 2004 e smontando il airbag ho trovato un collectore con 6 fili e il volante che ho preso ha solo 4 ! La domande e se i mei tasti sarrano illuminati o no ? Grazie !

Re: Comandi pulsanti volante

Inviato: 04 nov 2011, 20:29
da Elettriko
Le Lybra dopo il 2003 dovrebbero avere i comandi lucidi non illuminati
Però se dal piantone esce un connettore con sei fili dovresti avere la predisposizione per quelli illuminati. (forse è stata prodotta nel 2003)
Due fili per il clacson
Due per l'illuminazione
Due per i comandi radio
Questo è il connettore dei comandi radio illuminati :
Immagine

Re: Comandi pulsanti volante

Inviato: 04 nov 2011, 20:49
da kssady71sb
Si e questa il connettore ! Grazie Elettriko

Re: Comandi pulsanti volante

Inviato: 04 nov 2011, 22:03
da ste301277
kssady71sb quando decidi di fare l'intervento fai anche un video almeno lo inseriamo su youtube

Re: Comandi pulsanti volante

Inviato: 17 nov 2016, 22:53
da bibbia90
ciao a tutti ,e ciao a elettriko, ho una lybra del agosto 2005 , sto cercando disperatamente i comandi al volante illuminati , visto che i miei non lo so , chi mi puo aiutare , ho il connettore a 6 fili

Re: Comandi pulsanti volante

Inviato: 19 nov 2016, 10:54
da Mastodontik
Dovrei avere il volante ma non so se erano illuminati o meno......inoltre i tasti sopra non ci sono.
Fatemi sapere cosa controllare se vi serve.

Re: Comandi pulsanti volante

Inviato: 20 nov 2016, 09:35
da Elettriko
Strano che abbia il connettore a 6 fili , forse è stato cambiato il contatto spiralato....
Prima di acquistare i comandi illuminati , fai una prova : con quadro e luci accese , prova a misurare se c'è tensione sui due poli liberi del connettore.
Se hai i 12 v. allora puoi montare i comandi illuminati , in caso contrario non funzioneranno , a meno che non si colleghi una 12v. sottochiave al contatto spiralato.