per ziozeb
per ziozeb
Qui trovi la soluzione al tuo problema
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-888676
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-888676
Re: per ziozeb
Grazie Giorgio sia per la tempestività che per le informazioni.
Torno a farmi sentire per chiede a chi mi può dare una risposta, se e come avete risolto il problema che capita quando si rompe il meccanismo di chiusura o dei posacenere, o del vano portavivande, o ancora peggio dello sportellino a sinistra ed in basso al volante. Per capirci meglio quello che si deve togliere quando si fa la diagnosi all'auto. Io ho fotografato due pezzettini di plastica neri che creano la condizione per aprire e richiudere lo sportellino a sinistra del volante e il vano portavivande. Di lato ho messo anche il cappuccio di una penna biro che completa non costa più di 10 centesimi. Ora se si rompe quel pezzettino di plastica dal valore venale di pochissimi centesimi, per mamma Lancia occorre comperare tutto il pezzo, con costi che vanno dai 90 euro agli oltre 250 euro. Per me ciò è veramente immorale. Se non ci difendiamo da soli, chi ci protegge da questi soprusi? Spero di sentire qualcuno della famiglia meravigliosa che da pochi giorni ho avuto il piacere di incontrare.
- Allegati
-
- thesis100-foto-025.jpg (194.84 KiB) Visto 264 volte
-
Zio io per il posacenere ho tolto il mollone e ora lo apro e chiudo manualmente..
Io ho avuto problemi con l'indicatore di direzione, quello laterale, si era rotto il fermo di plastica, un pezzetto di 1 cm.Ho risolto incollandolo, e rinforzandolo con un pezzetto di metallo annegato nella plastica.Per darti un idea, sull'ultimo quattroruote c'è un sistema professionale per riparare il supporto dei fanali.Io ho usato un sistema artigianale.Ho usato l'anima interna di un filo d'antenna, quelli da 75ohm, l'ho spelato, e con una pinza e il saldatore l'ho scaldato, cosi che entrasse nella plastica
Certo è una soluzione. Però mi domando: è possibile che non sia possibile trovare quei piccoli pezzi di plastica. Sono a conoscenza che tutte le case automobilistiche si comportano in questo modo. E' ovvio con il pezzettino di plastica possono guadagnare non più di 50 centesimi mentre con il pezzo completo tanto, tanto di più. Comunque stò provando una soluzione autarchica. Se andrà a buon fine, vi informerò. Nella mia foto, uno dei due pezzi è integro mentre l'altro è rotto. Ciò deriva dal fatto che, anche io come tutti voi, sono "innamorato " di quest'auto. Tanto è vero che, in questi giorni, stò sostituendo la mia cara 150 cv, con un 185 cv centenario, della quale allego una foto, ed i fermi di plastica rotti stanno proprio su quest'ultima.
- Allegati
-
- thesis100-foto 014r.jpg (226.65 KiB) Visto 265 volte
Grazie Giorgio. Abbiamo scritto delle cose contemporaneamente. Oggi pomeriggio proverò una soluzione molto artigianale che spero sarà efficace. Appena fatto, metterò a disposizione della comunità i risultati. Ho notato che tu, Giorgio, e consentimi il tu perché il rispetto degli altri non dipende dal lei o dal tu ma dipende dai comportamenti che ognuno di noi tiene, sei sempre attivo e pronto nel consigliare ogni tipo di soluzione a tutti. Ti faccio i miei complimenti. Poi in seguito ti chiederò lumi ulteriori sul Nit perché dovrò dare una mano ad un mio amico che, oramai da molto tempo, è senza navigatore ed ultimamente anche senza telefono. A presto
Zio il bello di questo forum, è che ognuno mette a disposizione di tutti le proprie esperienze, per tentare di risolvere i problemi, comunque per il Nit uno che ne sà più della stessa Siemens è Capo10
Prendete questa informazione con le molle.....tte 
da una certa data in poi è stato separato il ricambio "sportello" in "sportello" e "mollette":
il codice ricambio di "mollette" è 71735962 costituito da n° 2 pezzi, credo quindi che siano le mollette laterali a cui si riferisce ziozeb (sportello laterale sinistro).
Ma tutto ciò è da verificare.
Ciao

da una certa data in poi è stato separato il ricambio "sportello" in "sportello" e "mollette":
il codice ricambio di "mollette" è 71735962 costituito da n° 2 pezzi, credo quindi che siano le mollette laterali a cui si riferisce ziozeb (sportello laterale sinistro).
Ma tutto ciò è da verificare.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie Giorgio , volevo cogliere occasione per ringraziare un po tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me e nel mio operato inerente ai Nit ed buona parte di ció che fa parte delle nostre thesis !( frutto di certo maturato da tante ore e infinita pazienza e (testardagine non sempre premiata ! ) , che ad oggi mi hanno portato al punto di potermi esprimere al meglio per chi ne abbia bisogno , facenti e non parte del forum ! Purchè Thesisti ..... Grazie ancora . Capo10