Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Mercatino
Gallery
Anonymous User

Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Ragazzi non sono riuscito a trovare un topic che soddisfi le mie domande riguardo i cerchi della Thesis. Quindi ne ho aperto uno.
Se ho sbagliato vi prego indirizzatemi al topic adatto, non l'ho trovato.
Le mie domande:

1) Che interasse al mozzo hanno i cerchi della Thesis 2000 tb? 5x108? es. i cerchi della 166 non ci vanno! Provati!
2) Che iter devo seguire per omologare i cerchi da 18 pollici sulla mia 2000tb, considerando che sul libretto posso montare fino a 17"?
3) Che differenza c'è nello stile di guida, nelle prestazioni generali della macchina (tenuta, consumi, scatto, ripresa, velocità) passando dai 16 originali ai 17.....o addirittura ai 18???
Grazie anticipatamente
Pierfrancesco
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da Pietroth »

Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Anonymous User

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da Anonymous User »

:)-DGrazie Mille PietroTH, di grande aiuto.
fogigi
Messaggi: 142
Iscritto il: 13 mag 2009, 21:47

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da fogigi »

Pierfrancesco Celenza Scritto:
-------------------------------------------------------

> 1) Che interasse al mozzo hanno i cerchi della
> Thesis 2000 tb? 5x108? es. i cerchi della 166 non
> ci vanno! Provati!
?
> Grazie anticipatamente
> Pierfrancesco

Ciao Pierfrancesco, sicuramente nn hai provato i cerchi della 166 che sono 108x5,ma sicuramente di una 159-brera ecc che sono 110 x 5,io ho motato ieri i suoi cerchi originali da 17, ho provato anche dei cerchi ford che sono 108x5 ma hanno il foro del mozzo piu' grosso , quindi bisogna usare degli anelli di centraggio (http://www.bimecc.it/it/wheels-seller/centre-rings.html, ma poi ho trovato difficolta' per le coppette centrali con marchio nn Lancia, vale anche per la Peugeot,Volvo ecc tutte 108x5, ho fatto una ricerca di cerchi in internet ed ho trovato un sito dedicato ai cerchi in lega con tutte le misure di tutte le auto e li che ho fatto la mia ricerca,ho cercato i cerchi dell'alfa 166 2^ serie da 17 quelli "multirazze" ma nn li ho trovati, un bell'abbinamento alfa lancia che nn disdegnava affatto. ;)
ciao gigi
Anonymous User

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Grazie Gigi, li comprero' nuovi da 18 ho deciso, se devo cambiare esagero, alla mia Thesisona le regalo 4 scarpe da 18 :-) Grazie per i consigli, ora vorrei solo sapere la differenza di guida che si ha passando da 16 a 18
conetta paolo
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 apr 2011, 16:17

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da conetta paolo »

ciao Pierfrancesco. allora i cerchi 18 cambiano totalmente l'aspetto della thesis che la rende stupenda, ove ovviamente siano scelti con criterio. cerchi troppo aggressivi e sportivi non vanno bene. anche io ho montato i 18 e cambia totalmente. come guida l'auto diventa piu rigida e rumorosa sui tracciati sconnessi, sopratutto se monterai uno pneumatico a spalla bassa. non potrai prendere piu diciamo le botte che potevi con i 16, si piegherebbe facilmente il profilo del cerchio e tutto il resto. attenzione con la larghezza, io esagerai con dei 255 per prova e con quattro persone a bordo lo pneumatico sfregava sul parafango. per il resto sulla guida è impercettibile il cambiamento poiche anche il motore meno potente delle nostre thesis ha tanta coppia, la differenza si sarebbe sentita ad esempio su una piccola utilitaria ma non nel nostro caso.. tanti saluti poi facci vedere le fotoB)
sotomaior
Messaggi: 188
Iscritto il: 17 mag 2010, 17:41

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da sotomaior »

Gentile Peirfrancesco, la mia Thesis monta cerchi da 17, e ti assicuro, è un bell'andare anche se devo stare attentissimo alle buche perchè rispetto ai sedici che avevo prima l'auto sembra essere molto più sensibile. non oso immaginare cosa possa sentirsi con cerchi da 18", meravigliosi indubbiamente ma sicuramente troppo delicati. Ti consiglierei di non andare oltre i 17". Se ti piacciono quelli "elegante" ne ho 5 nuovi che potrei venderti a un ottimo prezzo. Con coppette centrali nuove.
Anonymous User

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Grazie Paolo.
Penso di non andare oltre le 235 di larghezza. Aspetto ancora il nulla osta salla lancia. Uff.
-------------------------------------------------------
> ciao Pierfrancesco. allora i cerchi 18 cambiano
> totalmente l'aspetto della thesis che la rende
> stupenda, ove ovviamente siano scelti con
> criterio. cerchi troppo aggressivi e sportivi non
> vanno bene. anche io ho montato i 18 e cambia
> totalmente. come guida l'auto diventa piu rigida e
> rumorosa sui tracciati sconnessi, sopratutto se
> monterai uno pneumatico a spalla bassa. non potrai
> prendere piu diciamo le botte che potevi con i 16,

> si piegherebbe facilmente il profilo del cerchio e
> tutto il resto. attenzione con la larghezza, io
> esagerai con dei 255 per prova e con quattro
> persone a bordo lo pneumatico sfregava sul
> parafango. per il resto sulla guida è
> impercettibile il cambiamento poiche anche il
> motore meno potente delle nostre thesis ha tanta
> coppia, la differenza si sarebbe sentita ad
> esempio su una piccola utilitaria ma non nel
> nostro caso.. tanti saluti poi facci vedere le
> fotoB)
mauroprimo
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 feb 2012, 00:19

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da mauroprimo »

Ciao, scusa se mi intrometto..., a seguito dell'abbondante nevicata pensavo di predisporre delle termiche su cerchi da 17...li hai ancora?
Anonymous User

Re: Consigli ed esperienze sui cerchi in lega

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Sei gentilissimo ed utilissimo grazie infinitamente.
Pierfrancesco
Rispondi

Torna a “Thesis”