Problema FAP

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sinapsy

Problema FAP

Messaggio da leggere da sinapsy »

Salve a tutti mi chiamo Carmelo, vi scrivo dalla calabria, sono un felice possessore di una phedra del 2005 2.2 jtd.
Veniamo a noi allora tutto è andato bene fino a ieri quando la macchina di colpo ha perso potenza e si è accesa la spia gialla fissa a forma di motore. Oggi portata da un mio amico elettrauto con il test mi segnalava un errore del filtro antiparticolato.Qualcuno di voi è incappato nel mio stesso problema? Grazia a tutti per le vostre eventuali risposte.
Dimenticavo questo amico mi ha azzerato gli errori registrati ed infatti la macchina ha ripreso ad andare bene e la spia si è spenta.
MarcoMi

Re: Problema FAP

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Carmelo, benvenuto! (:P)
Non sono un "tennico" quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è di fare delle ricerche in questo Forum tramite la ricerca che vedi in alto a destra; così potrai farti un'idea di come il problema (a chi non è capitato alzi la mano! ) è stato affrontato/risolto da altri phedristi.

Da circa 2 mesi sono possessore di una Phedra del 2003: ho fatto 1000Km circa e l'anomalia mi è comparsa 3 volte e poi si è spenta da sola.
Comunque una delle prossime settimane la porterò dal "dottore" ( Vixmi sei avvisato ;) ).

Ciao
MarcoMi
micio

Messaggio da leggere da micio »

Anche senza azzerare se ti ricapita prova a fermare il motore per dieci minuti .
Se riparte senza problemi cambia la swirl , al 99% la colpa è sua .

Benvenuto
sinapsy

Messaggio da leggere da sinapsy »

No dopo l'azzeramento è andata bene fino al mattino dopo, poi, la rifatto. Percorrendo un pò di strada tra i 2600 ed i 3000 giri la spia si spegneva, ma poi si riaccendeva. Anche se il motore è spento per un pò la spia compare comunque. La ricerca l'ho fatta ho notato che siamo in molti con lo stesso prob. volevo solo sapere quante possibilità ci fossero per poter cambiare la valvola ho pulire il fap.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”