Una PRESIDENZIALE alla Fiera di Padova

Gallery
Flaminia WW Registry
audiomandi

Una PRESIDENZIALE alla Fiera di Padova

Messaggio da leggere da audiomandi »

Bellissima....
Allegati
pd11 007.jpg
pd11 007.jpg (166.06 KiB) Visto 581 volte
pd11 006.jpg
pd11 006.jpg (159.04 KiB) Visto 581 volte
pd11 005.jpg
pd11 005.jpg (156.97 KiB) Visto 581 volte
andrea mpx

Re: Una PRESIDENZIALE alla Fiera di Padova

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Era ora che Lancia si ricordasse
Silvan

Messaggio da leggere da Silvan »

Un bellissimo stand della Lancia! A me è piaciuto moltissimo l'Astura.....
giuseppe66

Messaggio da leggere da giuseppe66 »

Fantastica Astura ministeriale... Credo sia quella usata in occasione della visita di Hitler a Roma. Ma che tristezza vedere tante belle lancia del passato e un carrozzone americano Chrisler con il marchio Lancia, battezzato in maniera grottesca: "Thema", che dovrebbe rappresentare il futuro di un marchio destinato a perdere il suo stesso DNA fatto di classe ed eleganza...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Si tratta della Flaminia Belfiore, una delle due che sono ancora nel garage del Quirinale, Marco Tullio quest'estate ha postato le foto dell'altra.

L'Astura berlina 5 posti con divisorio è una fuoriserie Pininfarina appartenuta alla baronessa Kemény di Bolzano. E' stata esposta anche all' Automoretrò di Torino anni fa.
giuseppe66

Grazie dell'informazione.:)

PS: molto dispiaciuto per la censura di cui sono stato oggetto in questo forum con il mio post sulla nuova "Thema"... Non credevo di aver detto oscenità, ma solo una verità che molti appassionati del marchio Lancia pensano. E ieri erano in tanti a Padova a storcere il naso davanti a quella Chrysler camuffata in maniera maldestra e ad imprecare nella direzione di Marchionne. Davvero molto deluso per il comportamento di chi amministra questo forum...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Nessuna censura, semplicemente il tuo thread qui era fuori posto ed è stato spostato nell' apposita sezione "Thema 2011".

PG-ADMIN
giuseppe66

Ne sono contento.... Ma almeno potevi avvertirmi prima, anche in questa discussione. C'ero rimasto davvero male! Discorso chiuso. :)
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Anch'io ho visto la bellissima 335 Belfiore nello stand Lancia, che ho trovato molto bello e con tante prestigiose Lancia d'epoca.
Di fronte alla Presidenziale, c'era anche una bellissima Flaminia berlina 2,5 1^ serie, grigia e nera con interni in panno beige e tergicristalli posteriori targata MIlano, che era già stata oggetto di un lungo servizio su Ruoteclassiche nel 1989 (mi sembra di ricordare nel numero di ottobre).
In fiera c'erano altre varie Flaminia, tra cui una berlina 2,8 argento metallizzato targata Novara, venduta sin dal primo giorno.
Ho visto ancha la nuova Thema; per ora non mi convince molto. Comunque ho trovato più gradevole quella grigio metallizzato esposta nella stand Lancia, piuttosto che quella nera esposta all'aperto, che mi è sembrata troppo massiccia (ovviamente è solo una mia opinione).
Cari saluti a tutti.
Pierpaolo Bottino
monte76

Messaggio da leggere da monte76 »

Io ho trovato stupenda la Astura ministeriale, da togliere il fiato.
Fra le Flaminia in vendita c'era anche la coupè 2500 1 serie guida a destra presso lo stand di un commerciante torinese; il giovanotto presente mi ha detto che è stata venduta a 17900 euro, anche se sul sito il prezzo era 16900 ....
Comunque per me era la prima volta che andavo alla Fiera di Padova , ci sono stato sabato e domenica, e l'ho trovata interessante, anche se alcuni prezzi di vendita, specie in relazione alle condizioni delle vetture, erano sicuramente opinabili.
Riguardo la nuova Thema, sono stato seduto circa mezz'ora sulla panchina accanto a quella nera posizionata all'ingresso, ed ho inevitabilmente ascoltato i commenti: denominatore comune è stato che la massima parte delle persone da lontano la confondevano con una Chrysler 300, il che la dice lunga sull'identità che riuscirà a conquistarsi la "nuova" Thema.
Infine mi astengo da ogni commento sulle repliche presenti: vedere 037 con motore e telaio Beta Montecarlo, Delta S4 con motore Ferrari 3200, così come anche Mercedes 300 con meccanica 2800 ( o 3200?) "originale" del 1966 mi fa molto riflettere su cosa sta diventando il collezionismo d'epoca e sulla voglia delle persone di avere ad ogni costo l'oggetto dei desideri, anche se ci assomiglia solo esteriormente.
Gerardo
Rispondi

Torna a “Flaminia”