Problema raffreddamento motore...
Problema raffreddamento motore...
Buonasera,
credo di avere un problema con la mia Phedra 2.2 170hp, Vi spiego.....a volte la temperatura motore sale oltre i 90....spesso di una sola tacca....poche volte di due.....e uan sola volta di ben 4 tacche....spegnendo e riaccendendo è sempre tornato quasi tutto nella norma...ora vorrei domandarvi....
aprendo il cofano dell'auto si vedono le due ventole messe davanti al radiatore.....a voi ne gira una sola o entrambe....(si tratta di ventole non confondete...) a me gira solo quella lato guida mentre quella lato passeggero non gira....ho portato l'auto in Lancia i quali mi hanno detto ke la ventola lato passeggero gira solo in caso di temperature oltre i 95 gradi....
Cosa potete dirmi in merito??
Vi ringrazio per l'attenzione....
Giò 170hp
credo di avere un problema con la mia Phedra 2.2 170hp, Vi spiego.....a volte la temperatura motore sale oltre i 90....spesso di una sola tacca....poche volte di due.....e uan sola volta di ben 4 tacche....spegnendo e riaccendendo è sempre tornato quasi tutto nella norma...ora vorrei domandarvi....
aprendo il cofano dell'auto si vedono le due ventole messe davanti al radiatore.....a voi ne gira una sola o entrambe....(si tratta di ventole non confondete...) a me gira solo quella lato guida mentre quella lato passeggero non gira....ho portato l'auto in Lancia i quali mi hanno detto ke la ventola lato passeggero gira solo in caso di temperature oltre i 95 gradi....
Cosa potete dirmi in merito??
Vi ringrazio per l'attenzione....
Giò 170hp
-
Re: Problema raffreddamento motore...
Secondo me è tutto normale, una domanda: quando pensi che scalda troppo ti và in protezione o no?
Tieni presente che prima va in protezione spegnendo l'aria condizionata e facendo Max 70 km/h poi il passo successivo è il messaggio sullo schermo e ulteriore abbassamento di potenza.
Credo parti da circa 110/115 gradi.
Roberto
Tieni presente che prima va in protezione spegnendo l'aria condizionata e facendo Max 70 km/h poi il passo successivo è il messaggio sullo schermo e ulteriore abbassamento di potenza.
Credo parti da circa 110/115 gradi.
Roberto
Saluti - Roberto
La mia supera i 90 solo in salita e in città se vado un po' allegro, poi dopo qualche km
ad andatura costante ritorna ad 80°
Se la tua aumenta la temperatura in condizioni un po' gravose, penso sia normale,
la discesa poi è abbastanza lenta.
Può anche essere il radiatore sporco, col vecchio Ulysse avevo dovuto lavarlo perchè era pieno di insetti.
ad andatura costante ritorna ad 80°
Se la tua aumenta la temperatura in condizioni un po' gravose, penso sia normale,
la discesa poi è abbastanza lenta.
Può anche essere il radiatore sporco, col vecchio Ulysse avevo dovuto lavarlo perchè era pieno di insetti.
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Non fare tanto l'aristocratico(:P)
Sotto la sottana sei anche tu francese::o
Ed è risaputo che oltre a lesinare sull'alcantara, i cugini d'oltralpe
lesinano sui radiatori, sempre più piccoli del necessario>:D<
Sotto la sottana sei anche tu francese::o
Ed è risaputo che oltre a lesinare sull'alcantara, i cugini d'oltralpe
lesinano sui radiatori, sempre più piccoli del necessario>:D<
no, no, io la phedra l'ho comprata a bruxelles, gli ho fatto montare il motore porsche, la carrozzeria è personalizzata mercedes e le gomme sono bridgestone della bmw di formula1(:P)
Salvaroma

Bravo(td) peggio dei francesi per me ci sono solo i krukki B)- e passatemi le k, quando ce vò..

-
salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> no, no, io la phedra l'ho comprata a bruxelles,
> gli ho fatto montare il motore porsche, la
> carrozzeria è personalizzata mercedes e le gomme
> sono bridgestone della bmw di formula1(:P)
solo l'autista e' rimasto un avicolo..... (:P)(:P)(:P)
-------------------------------------------------------
> no, no, io la phedra l'ho comprata a bruxelles,
> gli ho fatto montare il motore porsche, la
> carrozzeria è personalizzata mercedes e le gomme
> sono bridgestone della bmw di formula1(:P)
solo l'autista e' rimasto un avicolo..... (:P)(:P)(:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
mi spiace ma mai avuti problemi con motori tedeschi e neanche di carrozzeria (parlo di mercedes); ho avuto, invece, una passat che mi ha portato solo rogne..
Salvaroma

Mai avuto tedesche, e mai ne avrò!!
La mia è antipatia a pelle, il tedesco è a prescindere prima di tutto un figlio di.....
Lo dimostra il comportamento della Kaiserona negli ultimi mesi,
noi siamo un popolo di..... lascio a te il termine,
loro sono figli di, perchè hanno messo in ginocchio tutta l'europa e oltre
per poi ritornare sui loro passi, se avessero fatto tutto 6 mesi fa........
Detto questo, in casa mia è off limits qualsiasi cosa made in germany
La mia è antipatia a pelle, il tedesco è a prescindere prima di tutto un figlio di.....
Lo dimostra il comportamento della Kaiserona negli ultimi mesi,
noi siamo un popolo di..... lascio a te il termine,
loro sono figli di, perchè hanno messo in ginocchio tutta l'europa e oltre
per poi ritornare sui loro passi, se avessero fatto tutto 6 mesi fa........
Detto questo, in casa mia è off limits qualsiasi cosa made in germany