il famoso TAC delle portelle....
il famoso TAC delle portelle....
Lo fa solo a me? Non ho capito se è colpa della guarnizione della portella da sostituire (warner poi devo chiederti una cosa)... o di quel problema che lessi qui sul forum...della lamella interna....boh! Avete lo stesso problema?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: il famoso TAC delle portelle....
una volta fece anche sulla mia bravo... sostituito il tirante dello sportello, tutto risolto!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> una volta fece anche sulla mia bravo... sostituito
> il tirante dello sportello, tutto risolto!
cos'è il tirante?
-------------------------------------------------------
> una volta fece anche sulla mia bravo... sostituito
> il tirante dello sportello, tutto risolto!
cos'è il tirante?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
io feci regolare il gancio ..spingendolo più dentro (si fa quando la guarnizione è usurata) e un po diminuì il TAC TAC..ma lo fa sempre, e il gancio non va oltre..è tutto dietro, forse è proprio colpa della guarnizione.....non so...
Concordo con Luigi,cambia il tirante,per intenderci quello che impedisce alla porta di aprirsi oltre la giusta misura lo vedi aprendo la porta.Il tac arriva da li' al 100%.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Concordo con Warner,questi tiranti quando si usurano prendono del "gioco"e impuntandosi fan rumore.

sono due rumori ...forse scaturiti da due cose differenti.... uno varia in base a se modifico il gancio della portella, sto facendo delle prove..e sembra provenire da lì (alla base..dovrebbe essere la guarnizione della portella usurata), l'altro penso che sia dall'interno... avevo già letto di questo problema, se trovo la discussione...la posto
sapete dirmi che chiave serve per regolare i ganci delle portelle? (quelle fissate alla carrozzeria). Ho provato con la torx 30 ..ma alcune non vanno via, non so se dipende dal cacciavite che non è ottimo..
Usa una buone chiave di qualita' casomai dai qualche colpo di martello sulla vite prima di agire,in modo che si smuova un po'poi metti un tubetto sulla chiave x fare leva deve svitarsi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]