..dal tgcom..
..dal tgcom..
Pontremoli (Massa Carrara), paese isolato, chiesto intervento esercito
Pontremoli e Villafranca sono isolate. Chiesto l'intervento dell'esercito. Lo rende noto la Regione Toscana che ha mobilitato il volontariato in Lunigiana dove si è abbattuto un nubifragio. In 6 ore sono caduti 260 millimetri di pioggia. A Pontremoli è isolato anche l'ospedale, la città non è raggiungibile per le frane e le esondazioni. In tilt l'energia elettrica e i telefoni fissi. Ad Aulla parte dell' abitato è sott'acqua per le tracimazioni di Magra e Aulella. Allagamenti anche a Filattiera, Bagnone e Zeri. ::o
Pontremoli e Villafranca sono isolate. Chiesto l'intervento dell'esercito. Lo rende noto la Regione Toscana che ha mobilitato il volontariato in Lunigiana dove si è abbattuto un nubifragio. In 6 ore sono caduti 260 millimetri di pioggia. A Pontremoli è isolato anche l'ospedale, la città non è raggiungibile per le frane e le esondazioni. In tilt l'energia elettrica e i telefoni fissi. Ad Aulla parte dell' abitato è sott'acqua per le tracimazioni di Magra e Aulella. Allagamenti anche a Filattiera, Bagnone e Zeri. ::o
Salvaroma

-
Re: ..dal tgcom..
Speriamo bene, non solo per la nostra sede del raduno autunnale, ma per tutti gli abitanti della zona....
Roberto, se per caso vai sott'acqua, suona le campane che arriviamo!
Roberto, se per caso vai sott'acqua, suona le campane che arriviamo!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Ho notizie da persone locali e la situazione è quella dell'articolo, ci sono molte zone a rischio anche a Filattiera bassa e smottamenti a Filattiera alta. Noi siamo nel mezzo a monte la ferrovia, a valle terreni più bassi di due tre metri ed altre cinque metri sotto la Magra. speriamo.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
...anch'io sentendo la radio stamani che parlava di allagamenti e morti ad Aulla, ho subito pensato a Filattiera, che è vicino, e alla casa di Lisa e Roberto, dopo poco mi è arrivata la conferma dallo stesso servizio dove si precisava fra i posti colpiti proprio Filattiera...ho quindi telefonato a Roberto poco fa, mentre stavo tornando dal tribunale e ancora non avevo letto questo thread...in effetti mi conferma quello che ha già scritto pensa e spera di non aver avuto danni... anche se teme per qualche possibile infiltrazione....ha difficoltà ad avere ulteriori notizie dal posto perché son saltati i telefoni sia mobili che fissi......certo queste notizie sono sempre più frequenti...forse qualcosa dovremmo (come Paese) chiedercelo......
andrea firenze
andrea firenze

come paese? direi come uomo visto lo scempio che perpretiamo ogni giorno..
Salvaroma

sembra che roma sia stata risparmiata ovvero le previsioni hanno fatto cilecca in quanto il brutto tempo si è abbattuto solo sul litorale (infatti ostia ne ha fatto le spese). in città solo piogge sparse
Salvaroma

-