Thema atto II°......è arrivata la 16v LS VIS berlina!

Thema
giugi78

Thema atto II°......è arrivata la 16v LS VIS berlina!

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ebbene si....dopo TANTE ma TANTE Thema viste....e dopo il triste epilogo per un acquisto sfumato di una 16v LS VIS SW a Torino (ma non dirò di più perchè non ho più voglia di pensarci).....è arrivata la MIA 2° Thema....una 16v LS VIS....forse la scelta più equilibrata visto l'uso a cui dovrà assolvere l'ammiraglia....quotidiano + viaggi con la famiglia!!!Per la Sw fa niente....il bagagliaio della berlina è già un "monolocale"!!!!!!!Certo averci il sedile post sdoppiabile, quello si che mi interessa e lo cercherò.....
Sono molto contento e ho già avuto il piacere di apprezzare, in 400km per il rientro a casa, il motore grintoso e addirittura esuberante (come non mi aspettavo) oltre i 5000giri/min e dico solo che facendo autostrada-statale-traffico vario....ho avuto una media di consumo del 15km/l certo senza andare a 190-200 ma al limite delle velocità da codice....MICA MALE!!!!!!!!!!!!
L'auto è una 3° serie ovviamente BLU MADRAS con ALCANTARA GHIACCIO....dotazione già molto completa come da LS....ma grande chicca del CRUISE CONTROL che ho davvero apprezzato nel mio rientro...un accessorio ADATTO ad una macchina del genere....OTTIMO davvero......ha circa 130.000km ed è immatricolata nel gennaio '94 praticamente uno degli ultimi esemplari prodotti....tutta la sua dotazione originale addirittura con i 2 comandi bloccaporte a IR di serie con tanto di targhette con codici originali....insomma si vede che l'unico precedente proprietario la curava ed era un appassionato...BRAVO!!!!Continuerà a dimostrare tutto il suo valore anche nelle mie mani.... :D
Posto qualche foto, poi spero di inserire presto prime impressioni di guida e in generale sulla macchina....GRANDE LANCIA.....EVERYDAY THEMA!!!!!!!!
;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
kewjn

Re: Thema atto II°......è arrivata la 16v LS VIS berlina!

Messaggio da leggere da kewjn »

Veramente bella! la mia era così! con interni ghiaccio tettino ma di colore rosso coventry, ero curiosio del funzionamento del cruise control sulla thema!? come fa a dare gas visto che la tema ha la cordina? mi sono sempre chiesto il funzionamento? ha un motorino elettrico? ciao kew
giugi78

Ciao!!
Grazie...sai, in realtà oltre alla Thema ci sono varie macchine che hanno il cruise control anche se hanno l'acceleratore con comando a cavo...d'altra parte il drive by wire è stato introdotto relativamente da poco....in USA questo accessorio è praticamente di serie da una vita....
Cmq l'attuatore che comanda il cavo non l'ho mai smontato o analizzato nello specifico...presumo sia un motorino collegato ad una centralina di comando che dialoga con l'iniezione sicuramente...Il sistema è proprio come quelli moderni: permette l'aumento e la diminuzione della velocità anche dalla leva al volante e richiama l'ultima velocità memorizzata...rispetto ai cruise moderni manca un tasto di accensione/spegnimento del sistema e una spia nel quadro dell'avvenuta attivazione dello stesso (probabilmente ora è necessario per legge e soprattutto per la sicurezza!). Non ti nascondo che può essere facile sulle prime toccare la leva per sbaglio durante la guida magari per azionare il tergi per lo spruzzo...ma correva l'anno 1990-1991 all'epoca dello sviluppo di questo sistema quindi...VA BENE COSì!!! :D
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Nooooooooooooooooooo il cruise control nooooooooooooooooo ahahha. SPETTACOLO Giulio.. davvero molto ben tenuta come poche ormai sono rimaste.. Fidati che quell'auto non ti annoierà.
Kewjn la thema non ha la cordina ma il contachilometri è gia tutto elettronico.

A presto Giu.. salutoni...
P.S prima cosa da fare aggiungere la targhetta 16v LS ;)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
giugi78

Ciaoooooooooooooooooooo!!!!
Grazie......concordo.....per la targhetta sono già a lavoro!!!!!! :D
un abbraccio!!!!!!!
Stefano

ora che ci penso, adesso abbiamo proprio le stesse auto :)

Se vuoi qualche consiglio su alcune verifiche per il funzionamento corretto del VIS chiedi pure. ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao Stefano! x cordina intendevo quella del gas!! nn del conta! la thema inutile dirlo ha il "filo" del gas nn il gas elettronico! ciao kew
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

Ciao Giulio bellissima complimenti!! complimenti!!!Cmq aspetto sempre quel famoso caffe' cosi'ti faccio un regalino x il tuo nuovo acquisto..un abbraccio!!
Stefano

ah si quello si :)
giugi78

WOW!
Grazie mille...spero presto allora!!!! :p
Rispondi

Torna a “Thema Gallery”