Pagina 1 di 1

22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 08:36
da Filippo Giordano
Buongiorno Forum!!!
Oggi il mio piccolino compie 1 anno!!!:)-DX(
Ad Altamura il tempo è variabile8-)...mi sa che pioverà.:(

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 09:31
da Filippo Giordano
Un pensiero va sempre a voi!!!
Buongiorno Luciano, Claudio e Nicolino

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 09:45
da Suzu600
Buongiorno a tutti......Auguri al piccolino e a Luciano.......

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 10:03
da Senobarnard
Buongiorno Forum

Anche oggi bella giornata

Filippo, tanti auguri al tuo piccolo :)-D

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 10:55
da lucianomenia
Buon giorno ragazzi, oggi bella giornata sia fuori che dentro, un po fresco, alla mattina erano meno 6 gradi, adesso 3,4 sopra, non male per "conservare i corpi".
Filippo ancora auguri per il piccolo.
Buon proseguimento di giornata
Luciano.

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 12:53
da Elettriko
[center]Buongiorno ai Lancisti tutti , grandi e piccini !!!
Settimana notturna terminata , inizia finalmente il mio fine settimana .
Aguroni al piccolino di Filippo !!!!!
Immagine

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi la chiesa cattolica festeggia il Beato Giovanni Paolo II
Ogni volta che ne sento il nome , o che lo vedo in TV , non posso fare a meno di ricordarne il primo discorso da Pontefice , durante il quale pronunciò una frase che ne prefigurava in pieno l'umiltà e che mi convinse da subito che sarebbe stato un grande Papa : "Anche non se so potrei bene spiegarmi nella vostra...la nostra lingua Italiana ... se mi sbaglio , mi corigerete !!!" ed il suo celebre discorso durante la prima omelia da Pontefice : "Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa è dentro l'uomo. Solo lui lo sa !"
Ma il momento che ricordo con maggior commozione è legato ad una delle sue ultime apparizioni in pubblico , forse l'ultima alla finestra in San Pietro , quando non riuscì , ormai minato profondamente dalla malattia , a parlare ed ebbe un gesto di stizza .... quella mano che colpiva il leggìo fu per me il segnale che la fine era ormai vicina , ed ancora oggi la ricordo come uno dei momenti più tristi della mia vita.
A Lui rivolgo oggi una preghiera , che da lassù possa vegliare benevolmente su tutti noi.....
Mi piace ricordarlo così....
[/center]

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 13:01
da Filippo Giordano
Grazie a tutti per gli auguri!!!!:)-D

Italo, Karol Wojtyla è stato un grande uomo!!!(tu)

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 13:40
da lucianomenia
Italo, questo è il piu bel regalo che mi potevi fare, sai far sorridere.....ma anche riflettere, parlando di quel Papa, che nella mia vita fortunata e sfortunata, come del resto tutti noi abbiamo, ho incontrato di persona, sedendo accanto a lui, ho un ricordo che mai si potrà dimenticare, l'energia trasmessami, seduto accanto a Lui, non la dimenticherò mai.
Grazie Italo, come sempre mi dai insegnamenti, senza tanti discorsi.
Luciano.

Re: 22 Ottobre 2011

Inviato: 22 ott 2011, 14:09
da Pierpaolo Bottino
Buona giornata (o meglio: buon pomeriggio) a tutti; qui a Genova c'è un bel sole.
Mi associo agli auguri per il piccolo di Filippo e per tutti coloro che hanno problemi di salute.
Grazie infinite a Italo per il filmato e per le belle parole su Giovanni Paolo II.
A questo punto chiedo a Luciano, se ha tempo e se ne ha voglia, di raccontarci in quale occasione ha conosciuto personalmente il Papa.
Cari saluti a tutti i Lancisti.
Pierpaolo Bottino