[center]Buongiorno ai Lancisti tutti , grandi e piccini !!!
Settimana notturna terminata , inizia finalmente il mio fine settimana .
Aguroni al piccolino di Filippo !!!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi la chiesa cattolica festeggia il Beato Giovanni Paolo II
Ogni volta che ne sento il nome , o che lo vedo in TV , non posso fare a meno di ricordarne il primo discorso da Pontefice , durante il quale pronunciò una frase che ne prefigurava in pieno l'umiltà e che mi convinse da subito che sarebbe stato un grande Papa : "Anche non se so potrei bene spiegarmi nella vostra...la nostra lingua Italiana ... se mi sbaglio , mi corigerete !!!" ed il suo celebre discorso durante la prima omelia da Pontefice : "Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa è dentro l'uomo. Solo lui lo sa !"
Ma il momento che ricordo con maggior commozione è legato ad una delle sue ultime apparizioni in pubblico , forse l'ultima alla finestra in San Pietro , quando non riuscì , ormai minato profondamente dalla malattia , a parlare ed ebbe un gesto di stizza .... quella mano che colpiva il leggìo fu per me il segnale che la fine era ormai vicina , ed ancora oggi la ricordo come uno dei momenti più tristi della mia vita.
A Lui rivolgo oggi una preghiera , che da lassù possa vegliare benevolmente su tutti noi.....
Mi piace ricordarlo così....
[/center]