Procerdura_ICS_NO_NAVY_ Adreed: Help!

Mercatino
Gallery
Jackonthenet.

Procerdura_ICS_NO_NAVY_ Adreed: Help!

Messaggio da leggere da Jackonthenet. »

Buongiorno a tutti, mentre continuano i tentativi x cercare di far commutare il video con il tasto "trip", io mi preparo alla peggiore delle ipotesi (taglio piste e commutazione con relè) ma non mi è chiaro qualche passaggio della procedura di Adreed, chi mi da una mano a fare i collegamenti sul relè?
Per maggiore leggibilità usiamo gli stessi colori che ha usato Adreed :

Immagine

A presto, Jack.
lad

Re: Procerdura_ICS_NO_NAVY_ Adreed: Help!

Messaggio da leggere da lad »

Ciao , ti spiego :

Il display , e parlo proprio solo del display , possiede gia' la possibilità di accettare un secondo ingresso video .
Tale ingresso fa capo pari pari al connettore a 13 pin , ora per dire al display di accettare il segnale Aux bisogna far commutare due pin , uno per il video e l'altro per i sincronismi ,
o meglio bisogna interromper il segnale cha va' al pin 7 del display per far accettare il segnale aux , e bisogna switchare il pin 11 verso il sincronismo del nostro segnale video
Il pbc del mio ICs e' un po' diverso da quello di Adreed pero' alla fine segunedo i pin sopra elencati non dovresti avere problemi .

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel girare piu' volte il PCB mi si e' rotto il flat cable che porta i segnali al display , state attenti .
Dopo molte ricerche l'ho trovato da un fornitore e ne ho presi alcuni per scorta , se vi servono fate un fischio.
test

Messaggio da leggere da test »

Grazie lad, ma tu sei uno di quelli a cui ho spedito lo spinotto a 13 pin! Ti è arrivato?
Ascolta in base alle tue ultime informazioni i collegamenti dovrebbero essere questi, che dici?

Immagine
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Scusate, lo schema mi è venuto troppo grande!
adreed

Messaggio da leggere da adreed »

perfetto non potevi farlo meglio, lo schema è corretto moro potresti inserirlo nella mio tutorial?
se ci sono problemmi io ci sono sempre.
alla prossima
Jackonthenet

davvero? Ho azzeccato anche i colori?
lad

confermo che e' esatto come hai fatto .Lo spinotto e' arrivato , ho esaminato i circuiti e non esiste nulla all'interno del connettore a 13 pin che possa indicare al microprocessore la sua presenza e quindi farlo commutare ...tranne quello che nello schema e' indicato come IR e che va' giusto giusto ne microprocessore , appena mi arriva il flat nuovo faccio un po' di prove
lad

Una domanda la faccio io : perche' Adreed dice di mettere un rele' a 4 contatti per la parte a audio anche se esiste il caricatore cd ?
Il pinticello per l'abilitazione dell'aux serve sempre e quindi non va' tolto , le masse possono rimanere collegate , bisogna switchare solo il canale destro e sinistro, giusto ?
E poi se si commuta su aux non parte comunque il lettore cd ?
Non riesco a trovare le info per avere invece un audio mono , potete indicarmi ? Grazie
Jackonthenet

per l'audio mono mi sa che devi sfruttare il "phone in"

Cavo coassiale schermo sul connettore 20vie - pin 8 (Gnd) - Sezione Amplificazione
Cavo coassiale centrale sul connettore 20vie - pin 7 (Phone IN) Sezione Amplificazione
Cavo colore blu sul connettore 8 vie - pin 2 (Mute) Sezione Alimentazioni

Immagine

Di più non sò!

Ciao, Jack.
adreed

Messaggio da leggere da adreed »

lad.... guarda che il filo Ir serve per il ricevitore a raggi infrarossi posto nel ICs
comunque ripeto per l'ennesima volta che basta mettere le masse verso la carcassa o meno della batteria per abilitare il secondo ingresso video
alla prossima
Rispondi

Torna a “Lybra”