3 nuovi e rari veicoli si sono aggiunti alla nostra "collezione": un'Appia autolettiga, un 3Ro autocisterna ed un 3Ro post-bellico.
Nell' archivio invece, in occasione del 130° anniversario del fondatore, abbiamo l'onore di ospitare un estratto dal libro "Impresa e mercato: Lancia 1906-1969", che purtroppo da tempo è fuori mercato. L'autore è il Prof. Franco Amatori, docente ordinario al Dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico presso l'Università Bocconi di Milano, che sentitamente ringrazio. Si tratta di una approfondita, a tratti impietosa, ma sempre lucida, analisi economica e storica della Lancia, di Torino e sostanzialmente del nostro paese. Molti avranno già letto il libro, altri no, comunque leggere questo estratto fa sempre bene.
Invito ancora tutti quanti desiderino mostrare la propria vettura, purchè originale, nel museo ad inviarmi le foto. Grazie.
PG-ADMIN
Altre novità dal nostro museo.
Re: Altre novità dal nostro museo.
Caro PG,
neanche a farlo apposta all'epoca del tuo messaggio, girovagavo in internet alla ricerca di altri libri sulla Lancia, quando all'improvviso venivo attirato da questo titoli, iniziò subito la ricerca di libri usati e guarda caso eccolo! Contatto, trattativa e acquisto. Un'attesa di oltre due settimane e finalmente arriva il libro! Molto ben tenuto.
Inizio a sfogliarlo, mi colpisce immediatamente che non è la presentazione dei modelli ma sopratutto come era organizzata la Lancia dal 1906 a 1978. Un libro da conservare nella propria libreria!
Michele
neanche a farlo apposta all'epoca del tuo messaggio, girovagavo in internet alla ricerca di altri libri sulla Lancia, quando all'improvviso venivo attirato da questo titoli, iniziò subito la ricerca di libri usati e guarda caso eccolo! Contatto, trattativa e acquisto. Un'attesa di oltre due settimane e finalmente arriva il libro! Molto ben tenuto.
Inizio a sfogliarlo, mi colpisce immediatamente che non è la presentazione dei modelli ma sopratutto come era organizzata la Lancia dal 1906 a 1978. Un libro da conservare nella propria libreria!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Lo so, è un testo fondamentale. L'hai trovato su eBay?
Ciao PG,
ho trovato l'inserzione sugli annunci di ebay.
Michele
ho trovato l'inserzione sugli annunci di ebay.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"