Smontaggio fari

Mercatino
Gallery
sandrobus

Smontaggio fari

Messaggio da leggere da sandrobus »

Oggi ho avuto la mia prima esperienza con lo smontaggio dei fari. Tornando dal lavoro mi si è accesa la spia " Avaria luce posizione sinistra", in effetti era spenta. Arrivato a casa mi sono detto che lampadina monterà, da manuale H6W, decido di smontare il faro togliere la lamopadina e poi andarla ad acquistare con qualcuna in più di scorta. Mi son letto il manuale, procurato un bussolotto da 5 con prolunga flessibile; faro smontato in pochi secondi, sostituita la lampadina, al rimontaggio ho esitato parecchio prima di forzare sulla chiave, era molto duro. Temevo di rompere qualcosa, ma poi ho forzato: Uno forte scatto indicava il bloccaggio, non pensavo fosse così duro (Il faro era completamente in sede) é normale ? Ciao a tutti
Allegati
immag0217.jpg
immag0217.jpg (95.53 KiB) Visto 226 volte
immag0216.jpg
immag0216.jpg (78.09 KiB) Visto 226 volte
Giorgio

Re: Smontaggio fari

Messaggio da leggere da Giorgio »

Lo scatto è normale, quando ho smontato il mio non mi è sembrato particolarmente duro, comunque ogni tanto controlla quel faro, il sistema di fissaggio è particolarmente perverso su questa macchina
pietro05

Re: Smontaggio fari

Messaggio da leggere da pietro05 »

anche io ho cambiato la lampadina di posizione. smontare il faro è stato facile, ho sostituito la lampada bruciata (logicamente facendo molta attenzione) ed ho rimontato il faro senza forzare sul bloccaggio, questo circa 4 mesi fà. ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”