la frizione s'è rott!
la frizione s'è rott!
Allora preparatevi....
Ho una Lybra 2.4 JTD SW Executive acquistata usata nell'ottobre 2004 con 65.000km.
adesso ho 103.000km e stavo meditando il maxi-tagliando con sostituzione cinghie.
purtoppo a complicare le cose ci si è messa la frizione: s'è rott!
in concessionaria FIAT-Lancia mi hanno sostituito la frizione e questa è la ricevuta (iva compr.):
pompa 93€
cilindro 68€
kit frizione 353€
manodopera 280€
molla 10€
olio e varie....................
TOT. 850€
.......e ho ancora da fare il tagliando........
Ho una Lybra 2.4 JTD SW Executive acquistata usata nell'ottobre 2004 con 65.000km.
adesso ho 103.000km e stavo meditando il maxi-tagliando con sostituzione cinghie.
purtoppo a complicare le cose ci si è messa la frizione: s'è rott!
in concessionaria FIAT-Lancia mi hanno sostituito la frizione e questa è la ricevuta (iva compr.):
pompa 93€
cilindro 68€
kit frizione 353€
manodopera 280€
molla 10€
olio e varie....................
TOT. 850€
.......e ho ancora da fare il tagliando........
Re: la frizione s'è rott!
mi pare che c'è gente che ha speso sui 1000 euro... poteva andarti peggio....
Peoò è comunque tanto....
Peoò è comunque tanto....
Ti capisco !!!!!
Ma la pompa si era rotta , o bisogna cambiarla sempre !!!!!
Ciao!!!!
Ma la pompa si era rotta , o bisogna cambiarla sempre !!!!!
Ciao!!!!
ciao raga,
all'apparenza sembrava solo un problema idraulico:
il cambio si era indurito molto e la frizione staccava in fondo al pedale;
in realtà, una volta sul ponte, si sentivano distintamente anche dei rumori per niente rassicuranti provenire dall'interno della frizione stessa che denunciavano senza ombra di dubbio anche la presenza di un problema meccanico.
per inciso vi dico che anch'io facevo parte del club dello "scalino a metà del pedale frizione"..........
.............scalino che adesso è scomparso.
ciao.
all'apparenza sembrava solo un problema idraulico:
il cambio si era indurito molto e la frizione staccava in fondo al pedale;
in realtà, una volta sul ponte, si sentivano distintamente anche dei rumori per niente rassicuranti provenire dall'interno della frizione stessa che denunciavano senza ombra di dubbio anche la presenza di un problema meccanico.
per inciso vi dico che anch'io facevo parte del club dello "scalino a metà del pedale frizione"..........
.............scalino che adesso è scomparso.
ciao.
problemi aggiuntivi
Cavolo!
dopo aver ripreso la Lybra per la sostituzione frizione, mi sono accorto che l'automatismo dei vetri non funzione più e che, cosa ben più grave, NON FUNZIONA PIù IL CRUISE CONTROL!!
E' stata staccata la batteria, proverò con la procedura di inizializzazione del mitico Frick62.
qualcuno sa illuminarmi su un'eventuale procedura per il Cruise control? o me l'hanno proprio rotto in concessionaria?!?
grazie e ciao.
dopo aver ripreso la Lybra per la sostituzione frizione, mi sono accorto che l'automatismo dei vetri non funzione più e che, cosa ben più grave, NON FUNZIONA PIù IL CRUISE CONTROL!!
E' stata staccata la batteria, proverò con la procedura di inizializzazione del mitico Frick62.
qualcuno sa illuminarmi su un'eventuale procedura per il Cruise control? o me l'hanno proprio rotto in concessionaria?!?
grazie e ciao.
la mia frizione è stata appena sostituita in garanzia.
niente più scalino, morbidissima...è stato come rinascere.
un grazie ai meccanici!
ciao
andrea
niente più scalino, morbidissima...è stato come rinascere.
un grazie ai meccanici!
ciao
andrea