Chiusura cofano impossibile - soluzione d'emergenza

Mercatino
Gallery
Riccardo BO

Chiusura cofano impossibile - soluzione d'emergenza

Messaggio da leggere da Riccardo BO »

Oggi ho dovuto per l'ennesima volta aprire il cofano della Lybra per sostituire una lampada anabbagliante... fosse una novità! Operazione che ormai svolgo ad occhi chiusi in tempo record di 4 minuti netti merito... dei lunghi allenamenti.

Alla chiusura del cofano sorpresa... questo non ne vuole sapere di chiudersi provo e riprovo insomma niente da fare allora mi viene in mente qualcosa riguardo al cofano anteriore difettoso ed ad una campagna di richiamo della Lancia.

Insomma per farla breve ho risolto il problema semplicemente fissando uno spessore sul perno del cofano (quella specie di U che si incastra nella serratura per chiudere) con del nastro adesivo. Il problema infatti era che per qualche motivo o la serratura era scesa di un po' oppure il gancio che scatta si era disallineato quindi non riusciva a scendere del necessario per fare lo scatto. Con lo spessore fissato sul perno del cofano questo è riuscito a far scendere il gancio di quanto serviva per fargli fare lo scatto e chiudere il cofano.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo suggerire quasta scappatoia d'emergenza per chi si dovesse trovare nelle mie stesse condizioni e non avesse la possibilità immediata di andare dal meccanico...

Ciao a tutti

Riccardo BO

PS se non sono stato chiaro e qualcuno fosse interessato posso fare una foto con le spiegazioni.
gabry379FR

Re: Chiusura cofano impossibile - soluzione d'emergenza

Messaggio da leggere da gabry379FR »

hai fatto benissimo a postare l'argomento.... può sempre tornarci utile la tua soluzione.....
Rispondi

Torna a “Lybra”