interruttore luci stop sulla pompa freni
interruttore luci stop sulla pompa freni
il mio interruttore sulla pompa freni della mia fulvia sport 1200 non funziona più, qualcuno sa se esiste ancora come ricambio in qualche catalogo di materiale elettrico per auto?
grazie
grazie
-
jeeperrapy
Re: interruttore luci stop sulla pompa freni
Ciao,
quegli interruttori fuinzionavano male già da nuovi, figuriamoci ora!
Il mio preparatore mi ha montato un interruttore sul pedale utilizzando quello in plastica tippo Fiat 130, lavoro semplice efficace anche se compromette l'originalità.
quegli interruttori fuinzionavano male già da nuovi, figuriamoci ora!
Il mio preparatore mi ha montato un interruttore sul pedale utilizzando quello in plastica tippo Fiat 130, lavoro semplice efficace anche se compromette l'originalità.
Fulvia Coupé HF
Fulvia Rally 1,6 HF
Flaminia GT
Flavia Zagato
Giulia GTA 1,6
Giulia GTAM Replica
Porsche 911 2.4 E
Sono nato nel periodo delle più belle auto italiane!
Fulvia Rally 1,6 HF
Flaminia GT
Flavia Zagato
Giulia GTA 1,6
Giulia GTAM Replica
Porsche 911 2.4 E
Sono nato nel periodo delle più belle auto italiane!
Cari amici accumonati dagli stessi problemi di ossidazioni.Tutti i problemi di ossidazioni derivano dalla maggiore idroscopicita' dell'olio dei freni che nel tempo ossida la pompa freni e tutto quello che ci sta intorno anche idrostop sono soggetti a cio'.Ciao ragazzi sto ' al 33 svitol crc marine wd 40 ho guasi finito.Ciao da Maimone.
volevo suggerire un prodotto che sto utlizzando per pulire i pezzi corrosi, si chaima evaporust, basta mettere il pezzo a bagno e torna come nuovo, stavo pensando di metterci dentro anche l'interruttore...
Se posso darti un consiglio,metti un interruttorino sul pedale,come avenano tantissime auto. Oltretutto puoi regolarti il momento d'accensione degli stop a piacimento.Ciao
si ma non è originale................
Vedi,io sono un patito dell' originalita'pero' faccio una deroga quando si tratta di sicurezza. L'interruttore presente sulla pompa lo lasci.al limite puoi collegarch due fili che manderai a morire verso il cruscotto,cosi' sembrera' collegato . Quanto all'interruttore sul pedale bisogna fare del contorsionismo per vederlo. E una modifica che feci 15 anni fa quando acquistai la HF e che faro' quanto prima nella 2C che ho preso recentemente , anche se il suo funziona perfettamente. Io voglio che gli stop mi si accendano al solo sfiorare il pedale.non con la frenata gia' in atto.Ciao
Io ne ho trovati due di idro per gli stop uno in fondo alla pompa e uno all'uscita del pompante per le ruote posteriori,la mia e' una prima serie e funzionano benissimo penso pero' che a parte l'ossidazione si accumoli dell'aria e finisce proprio li' dove essendo comprimibile non fa funzionare gli stop Auguri a tutti di Viva Lancia Un Natale di serenita' ed un felice anno nuovo da Maimone.
Come scritto in u'altro post ho smontato e revisionato la pompa freni di una prima serie da quello che ho potuto capire il contatto che
situato sulla pompa viene azionato dalla pressione idraulica, e non come si potrebbe pensare da un contatto meccanico col cilindretto
il mio era completamente intasato causa la ruggine dovuta all'igroscopicità del liquido (Questo và cambiato spesso) dopo avere ripulito i forellini dove passa il liquido lò rimontato e funziona benissimo, secondo me tra il condotto e i contatti c'è una membrana se questa rimane intatta
il contatto dovrebbe essere recuperabile se invece i contatti toccano il liquido allora non si può più recuperare.
Gerardo
situato sulla pompa viene azionato dalla pressione idraulica, e non come si potrebbe pensare da un contatto meccanico col cilindretto
il mio era completamente intasato causa la ruggine dovuta all'igroscopicità del liquido (Questo và cambiato spesso) dopo avere ripulito i forellini dove passa il liquido lò rimontato e funziona benissimo, secondo me tra il condotto e i contatti c'è una membrana se questa rimane intatta
il contatto dovrebbe essere recuperabile se invece i contatti toccano il liquido allora non si può più recuperare.
Gerardo