lampeggiamento spie quadro strumenti

Mercatino
Gallery
padula
Messaggi: 332
Iscritto il: 03 mar 2011, 23:30

lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da padula »

volevo sapere se qualcuno e capitato lo stesso inconveniente se come me il lampeggiare a distanza di qualche giorno della spia per una frazione di secondo della carica della batteria ciao e grazieB)
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Il chilometraggio lampeggia se c'è il modulo vetro staccato o c'è qualcosa sulla linea can che sul body non e' presente!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da portos »

Ciao Luca, neo foglio rosa;)

Non ho capito perchè lampeggia il contachilometri,
Mi capita ogni tanto all'accensione, e per farlo sparire devo accendere e spegnere
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Allora, sulle Fiat-Alfa-Lancia, quando lampeggia il chilometraggio totale e' perchè c'è qualcosa sulla linea can che non e' però presente sul body computer.

Per esempio, mia suocera ha una Ypsilon del 2004, con autoradio non originale, io gli ho montato l'autoradio originale MP3, cos'ho dovuto fare?

-Passare dal contachilometri (il posto più vicino ed accessibile facilmente) due fili del Can + e Can -, perchè sennò accendi l'autoradio e ti dà CanCheck, in questo modo l'autoradio si accende e funziona tranquillamente (oltretutto si spegne anche quando spegni la macchina e si accende quando l'accendi).
Però naturalmente ti lampeggia il chilometraggio totale, che sta per significare che c'è qualcosa che sul body computer non e' stato configurato.
Così sono entrato in diagnosi con uno strumento (NON ORIGINALE FIAT, perchè con l'Examiner non fai un bel niente) e ho configurato il body computer e il quadro strumenti per l'autoradio originale e così funziona tutto!.

Idem se monti specchi elettrici, fendinebbia dopo averla presa o il navigatore ti lampeggierà tutto.

Oltretutto se accendi il quadro con la pulsantiera dei finestrini staccati lampeggierà per esempio, perchè sul body computer c'è la configurazione della pulsantiera ma in quel momento non la rileva.

Automaticamente quindi tutto quello che è configurato ma in quel momento e' staccato o qualsiasi cosa che sia attaccato ma non configurato fa lampeggiare il chilometraggio totale.

Qualsiasi informazione rimango a disposizione, scusa per la dispersività.
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da portos »

Grazie Luca, la mia è tutta originale, quindi deduco che potrei avere
acceso la macchina mentre i ragazzi ancora non avevano chiuso le portiere?:S
La prossima volta vedo di farci caso, Ciao.
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

No..

Non c'entra molto il fatto della portiera.

Sembrerebbe come se non vede subito la configurazione di qualche apparato elettronico installato!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da portos »

me l'ha fatto 3/4 volte, sparito subito dopo l'accensione, la macchina va bene,
potrebbe forse essere l'impianto a gas? visto che è ecochic?
padula
Messaggi: 332
Iscritto il: 03 mar 2011, 23:30

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da padula »

Sono state controllate le masse del alternatore della batteria e fatto una verifica col examiner che non ha trovato in memoria errori dovuti ad anomalie .
MUSETTA
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 set 2018, 20:59

Re: lampeggiamento spie quadro strumenti

Messaggio da leggere da MUSETTA »

Buonasera sono anch'io possessore di una multijet 95cv del 2012... E proprio ieri sera dopo aver messo in moto... Il tempo di fare 50 metri... Ed al cambio marcia... Mi è andato lo sguardo verso le indicazioni e mi sembra di aver visto la spia batteria per una frazione di secondo fare un lampeggio... Mo sto guardando... Provando... Ma nessun problema... Voi sig. Padula avete riscontrato di nuovo qualche volta il problema??? A visto che siamo in argomento... Di spie... E normale lo spegnimento della spia olio... Dopo un 2..3 secondi... Dall accensione??? Buinaserata
Rispondi

Torna a “Musa”