Anche io l'ho montata ieri alla mia(solito scherzetto allo strumento dell'acqua)Pero' devi andare dal polo negativo ad un punto motore(in genere tolgo un bullone del depressore)Inoltre userei un cavo almeno 8 di sezione.
Ho usato il polo negativo della batteria.......il filo comunque credevo andava bene,tu dici ke è sottile?Comunque è tutto filo di guaina c'è nè pochissima
Lybra 1.9jtd 105 del 2001-impianto bose-ICS NO NAVI-alcantara blu-cerchi 15originali-EGR Tappata-CAT.Svuotato-Adesivi frecce da CEK
per MIMMO fai una ricerca per massa aggiuntiva e capirai perche l'abbiamo messa.....Per Warner e Marco non capisco dove ho sbagliato....Forse nella grandezza del cavo?I morsetti sono gli stessi di marco.....Il cavo è abbastanza grande
Lybra 1.9jtd 105 del 2001-impianto bose-ICS NO NAVI-alcantara blu-cerchi 15originali-EGR Tappata-CAT.Svuotato-Adesivi frecce da CEK
Frank, Warner e Marco ti hanno dato due consigli diversi : Warner su dove collegarlo e Marco sulla sezione.
Il cavo deve essere di sezione adeguata, direi che 16mmq. siano l'ideale ;
I punti di attacco devono essere uno sul polo negativo della batteria e l'altro su un bullone del motore.
Collegandolo alla carrozzeria non si ha la certezza di risolvere il problema.
Marco , segui quanto detto sopra.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
... sulla carrozzeria e sulla vite bisogna accertarsi che non ci sia vernice ad isolare il collegamento,
dopo averlo pulito dalla vernice ho verificato con un tester per provare il passaggio di corrente.
Il problema della massa aggiuntiva è dovuto proprio alla insuffucenza di collegamento tra carrozzeria e motore.
Meglio quindi se sposti quel cavo dalla carrozzeria al motore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org