lancetta km a zero

Mercatino
Gallery
lumier

lancetta km a zero

Messaggio da leggere da lumier »

ciao a tutti qualcuno mi può aiutare?? ieri (riferito da mia moglie che guidava)la mia thesis mentre era in autostrada a 110 km orari si è accesa la spia avaria esp,comforttronic,ecc.. mia moglie non ricorda comunque altre 2 spie e in più il contachilometri faceva da 110km a 0 e viceversa per poi fermarsi a 0.Mia moglie(essendo stata adestrata per domare la thesis nei suoi attimi di pazzia)ha rallentato fermandosi ha spento la thesis per vedere se sparivano queste avarie ed alla terza messa in moto è uscito il mitico ok sul quadro(mentre mi stava telefonando per avvisarmi del problema)...allora i casi son 2 o la mia thesis vuole stare solo con me non vuole che la cedo a mia moglie ..oppure non so qualcuno sa aiutarmi??grazie per l'interesse!ps siete grandi!.Max
Giorgio

Re: lancetta km a zero

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ci siamo passati quasi tutti nel famoso albero di natale, contakm a zero, accensione di quasi tutte le spie in successione,la causa è il connettore dell'abs
lumier

quindi cosa dovrei fare?è da pulire?è quello nel cofano motore?
Giorgio

Se parte un falso contatto da li si accende l'albero di natale, è quello sotto il condotto del filtro aria
Allegati
thesis motor 1.jpg
thesis motor 1.jpg (49.93 KiB) Visto 269 volte
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Giorgio ... è questo che avevi già indicato precedentemente ? http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... S_Unit.jpg
in questa discussione ? http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-741429
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio

Esatto,é proprio lui il colpevole
lumier

mi si accende anche il comfortronic sarà sempre lui?..farò il prima possibile!grazie Giorgio!
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Sono nuovo dell'ambiente. Mi è piaciuto molto lo spirito di collaborazione che si crea tra noi "Thesisti". Anche io, con la mia Thesis 2.4 jtd Emblema del 2002, ho avuto questo problema. Dopo molto tempo o risolto definitivamete il problema. E' vero che, come scritto da altri, staccando e riattaccando lo spinotto della centralina ABS si resetta tutto, però nel mio caso il problema era dovuto alla rottura del gancio del coperchio della scatola con relé e fusibili che si trova, per chi guarda da davanti, davanti alla centralina dell'ABS e sopra al filtro dell'aria. Durante la marcia le vibrazioni di detto coperchio creavano problemi all'elettronica con conseguente accensione "dell'albero di Natale". Ho risolto oramai da più di un anno e definitivamente, mettendo una fascetta di plastica a stringere e fermare detto coperchio dal lato che guarda la centralina ABS, in modo che stesse completamente fermo e non avesse più vibrazioni. Se può servire questa è stata la mia esperienza. Colgo l'occasione per un abbraccio sincero a tutta la bella "famiglia".
ziothesis

Messaggio da leggere da ziothesis »

ormai tutte quelle spie sono come i miei zii di milano che scendono in puglia di raro, (:P) tante volte sento la loro mancanza che perchè nn si accendono più!!! cmq sia facilmente risolvibile con la rimozione e con la pulizia con spray per contatti...si forma molto sporco all interno e quindi crea quel problema... io nn mi sono azzardato ma cmq sia credo che siliconando il connettore ai bordi c'è la possibilità che nn entri più sporco!!

ma poi che mondo sarebbe senza gli zii di milano?

ciao a tutti raga.....
Rispondi

Torna a “Thesis”