Pagina 1 di 1

grandinata

Inviato: 13 set 2011, 21:04
da fogigi
una violenta grandinata ha danneggiato la mia thesis, ora nel rimetterla in sesto mi è balenata l'idea di farla bicolore mi potete aiutare con qualche cosiglio?
;)la signora in foto è ancora sana,allego anche la foto che ho trovato sul web ed ammetto che l'abbinamento del colore mi tenta molto:)-D
gigi

Re: grandinata

Inviato: 14 set 2011, 17:02
da sotomaior
MOlto bello l'abbinamento dei due colori. Ma io la terrei del colore che già ha. La rifarei nuova tutta. Con lo stesso colore. Che è molto bello e molto raro sulla Thesis.

Re: grandinata

Inviato: 14 set 2011, 19:14
da Gianni
sotomaior Scritto:
-------------------------------------------------------
> MOlto bello l'abbinamento dei due colori. Ma io la
> terrei del colore che già ha. La rifarei nuova
> tutta. Con lo stesso colore. Che è molto bello e
> molto raro sulla Thesis.

pienamente d'accordo con te. Fogigi se fossi in te lascerei il colore originale

Ciao Gianni

Re: grandinata

Inviato: 16 set 2011, 00:10
da capo10
Il mio parere è discordante rispetto le opinioni di Gianni e sotomaior , in quanto la scelta di accostamento di colori ben si addice sulla nostra ammiraglia,( come anche anche loro condividono ), ma desistere dal progetto di fogigi ci rifletterei un attimo in quanto a mio avviso la classe e l'eleganza di questa straordinaria autovettura per nulla andrebbe a compromettersi anzi a mio avviso ne esalterebbe l'unicità e indubbiamente la visibilità della stessa senza incorrere a banalità o altro , ma come dicevo pocanzi la visibilità appunto di un'ammiraglia made in Italy di indiscussa bellezza e fascino nonostante la data della sua prima comparsa trascorsa , conservandone una attualità ancora Gradevole.e per alcuni versi da fare invidia Le personalizzazioni su quest'autovetture se fatte con gusto e sobrietà hanno comunque un indice di giudizio a volte fovorevole a volte no ! Il fatto stesso che quest'autovettura non abbia riscosso alcun successo sui mercati la dice di gran lunga........A parte questo altrimenti ci sarebbe da dilungarsi un bel po ; Dico :Gigi l'estate prossima quando ritornerai nel Salento avremo modo di scorazzare lungo le coste con le nostre ammiraglie "un pò personalizzate"........ un saluto Capo10

Re: grandinata

Inviato: 16 set 2011, 08:25
da fogigi
aspetto ormai solo il responso del perito poi via al lifting, intanto nel venderla nn riuscirei neppure a raggiungere la cifra per acquistare una panda recente usata, poi che cosa potrei comprare a parita' di accessori e comodita'???? allora vedro' di fare qualche cosa di carino,sobrio e sopratutto signorile ,ho trovato questi cerchi da 17 (http://www.subito.it/vi/26967282.htm),altrimenti mi piacerebbe abbinare i cerchi di serie dell'alfa 166 2^ serie,c'è qualcuno che sa dove trovarli e naturalmente ad una cifra accettabile?
Gianni per dei disguidi tecnici non siamo riusciti a stare molto insieme, ma sicuramente la prossima estate faremo follie, devo dirti che se oltre al mio amico Mauro ci fossi stato anche tu al villaggio ci saremmo divertiti come pazzi, le mogli a chiaccherare e noi........(:P)
appena riesco mettero' delle foto - un saluto a tutti Gi2

Re: grandinata

Inviato: 16 set 2011, 12:31
da mariom
fogigi ha scritto:vedro' di fare qualche cosa di carino,sobrio e sopratutto signorile, ho trovato questi cerchi da 17...
Quando si parla di estetica, chiaramente non siamo di fronte ad un'equazione, dove c'è un risultato esatto e gli altri sono sbagliati. Tuttavia mi permetto di far presente che non è un caso se tutti i cerchi originali non lasciano vedere dischi e pinze.
Infatti, il principio di dischi e pinze a vista è adatto solo ad auto molto sportive, e/o nelle berline con caratterizzazione sportiva, tipo appunto la 166. Di conseguenza, dischi e pinze della Thesis sono "brutti", in quanto non progettati per essere messi in vetrina.
A mio parere personale, i cerchi più giusti per Thesis sono i 17" originali - anche meglio dei 18" centenario.

Quanto poi all'idea di cambiare colore, la mia opinione si riassume in tre lettere: M-A-I.
Nemmeno se il colore originale fa schifo: meglio vendere la macchina e prenderne una del colore che ti piace di più.
E il colore della tua non fa affatto schifo, anzi. Non è un caso se è stato anche il colore di presentazione della Stola.

Re: grandinata

Inviato: 16 set 2011, 13:12
da beppe
Perchè riverniciarla se ha subito danni da grandine?
Ormai è in uso la tecnica levabolle per rimediare alle botte della grandine.

Re: grandinata

Inviato: 17 set 2011, 13:52
da fogigi
:) hai perfettamente ragione, ma fino a quando si tratta di un centinaio di bolli si puo' anche fare ma quando si hanno circa 500-600 bolli cofano ant e post da cambiare parabrezza e un faro rotto e il danno supera il valore della macchina, sembra un po' difficile riuscire ad usare la tecnica da te suggerita.:)-D

Re: grandinata

Inviato: 21 set 2011, 10:22
da udeà
Secondo il mio modesto parere, con questi cerchi e con i dischi e le pinze originali, non stona per niente (anzi).