Ciao Pierluigi, non avevamo ancora finito di prenderti in giro per la costanza con cui postavi i lavori fatti sulla Delta in piazza Phedra, piazza in cui si parla di tante cose ma poco di auto (e per questa ragione siamo stati emarginati all' "estero") che ti presenti di nuovo con una marea di foto di una nuova "missione" di recupero.
Complimenti per la tua passione ma, a mio modesto e sicuramente errato giudizio, trovo che la Prisma sia stata il modello che ha segnato il decadimento stilistico e qualitativo della Lancia (insieme alla Dedra) e trovo che tra tutti i modelli Lancia sui quali potevi sfogare la tua passione tu ne abbia scelto uno bruttarello assai, insomma io una Prisma non la prenderei nemmeno se me la regalassero.
Sarò controcorrente ma sono abituato a dire quello che penso e spero che tu non ti offenda così come spero che tu inserisca la fotocronaca futura nello spazio tecnico Phedra sullo 02 perchè di aspetto tecnico si tratta. La tua dedizione ed il tuo lavoro è sicuramente più apprezzato dai Lancisti DOC che non dai famosi fanca@@isti ultraquarantenni professionisti ....
In ogni caso auguri per il prossimo lavoro di restauro della Prisma.
Roberto
@ pacoraban : grazie mille per i complimenti! Si,per avere 26 anni è tenuta bene!
@ Vince MO: al giorno d'oggi nessuno purtroppo regala nulla,piuttosto si butta via la roba ma nessuno regala...diciamo che è stato un regalo,ma chi me l'ha regalata l'ha ovviamente pagata...
@ Alfredo@blulanciA: grazie! La scuderia non aspettava questo arrivo,ma a fianco alla Delta sta bene!
@ Roberto Firenze: Non la penso proprio come te,il decadimento è avvenuto qualche anno più in là,anche a causa di scelta aziendali errate e all'abbandono di ogni attività agonistica del marchio,che con gli anni lo ha ridotto al "brand" di rimarchiatura che ci troviamo oggi. Con questo non voglio dire che la Prisma sia uno splendore di macchina,ovviamente. A me sinceramente piace,ho una piccola storia di famiglia che mi lega un pò a questo modello,e la circostanza con cui è arrivata nel mio box,la rende una macchina "sentimentalmente" importante. Inoltre a fianco alla Delta sta bene...Ovvio che non mi offendo,siamo qui per parlare!! (tu)
Per il fatto di postare sull'altra "sezione Phedra",beh su quello credo proprio sia sbagliatissimo invece. Sul "quel" forum,sarebbe un vero e proprio OT,non avrebbe senso postarla là,lancisti DOC o no. Postarla di cui invece,per me,è più sensato..proprio perchè qui è più una piazza di amici che non si dedicano solo a quel modello(o alle auto comunque in generale),quindi anche se i pareri non sono tecnici o cose del genere,fa piacere sentire le opinioni di persone "comuni" (la stessa cosa che potrei sentire per strada facendo un giro!!! mica per strada sono tutti "Lancisti").
Ovvio che se invece non devo postare qui perchè (come mi ha detto in PM qualcuno) rompo i coXXXXX...allora è un altro discorso....
Urca, sembra quella di mio suocero, anche la targa Milano... solo che lui aveva fatto 80.000 km, l'aveva data dentro per un Mercedes C che non arrivava mai, e quindi l'aveva richiesta indietro. Solo che aveva 25000 km a quel punto....
MI sembra che non ci possa essere un OT in un forum che è tutto OT...
Da Bruxelles...
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
Complimenti per la passione e la volontà di far rinascere la macchina Pierluigi. Sul gusto certo non si può discutere in quanto ne fai un discorso affettivo e quindi ciò esula totalmente dalla bellezza della macchina (per me totalmente assente).
Sul fatto di postarlo o meno beh........al massimo quando mi stanco non lo leggo
Il consessionario convinse mio padre , ad acquistare la 1.600 neonata, piuttosto della Beta che ormai si avviava alla pensione. Molto piu' piccola, ma meno squadrata e piu' moderna (ma a me piaceva tanto il cruscotto a nidi d'ape della Beta) . Dopo tre anni e solo 14.000 km la dettimo in permuta per una Audi 80 1.8e (la prima auto "bombata"). ricordo tanti strumenti nel cruscotto, buone rifiniture, ma sedili senza supporti laterali, dove facendo una curva veloce (avevo 19 anni e tanta voglia di correre...), ti ritrovavi quasi in braccio al passeggero.Meglio la Delta. Buon restauro.