ho bisogno di un aiuto urgente!!!
Qualche giorno fa ho avuto problemi con la frizione che slittava ed ho pensato che fosse consumata! Stamattina ho smontato la frizione con il mio meccanico e sorpresa: la frizione non era completamente consumata, ma c'era olio su di essa!!!!
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
grazie
PS: secondo voi conviene cambiare anche il volano?
URGENTE!!!! per warner
Re: URGENTE!!!! per warner
Probabilmente un trafilamento dal paraolio dell'albero a gomiti o dai bulloni del volano.
Per quanto riguarda il volano , se non ti dava vibrazioni o scuotimenti al momento della messa in moto e dello spegnimento potrebbe essere ancora buono , ma è difficile valutarlo.
Per quanto riguarda il volano , se non ti dava vibrazioni o scuotimenti al momento della messa in moto e dello spegnimento potrebbe essere ancora buono , ma è difficile valutarlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: URGENTE!!!! per warner
Max_roma Scritto:
-------------------------------------------------------
> ho bisogno di un aiuto urgente!!!
> Qualche giorno fa ho avuto problemi con la
> frizione che slittava ed ho pensato che fosse
> consumata! Stamattina ho smontato la frizione con
> il mio meccanico e sorpresa: la frizione non era
> completamente consumata, ma c'era olio su di
> essa!!!!
> Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
> grazie
>
> PS: secondo voi conviene cambiare anche il volano?
Ciao certamente arriva dai bulloni del volano,e' un classico sui jtd e' sufficente smontarli spazzolarli bene e metterci della nuova loctite.ovviamente utile controllare il paraolio come ha detto bene Italo,cmq da quest'ultimo non va ad imbrattare il disco frizione,solo la zona dietro al volano.Se vedi unto sotto la parte bassa del cambio cambialo.Il volano ne abbiamo parlato molto,se non presenta eccessivo gioco(deve essere pochi mm)puoi evitare di cambiarlo.Va detto che a regola d'arte secondo disposizioni della casa andrebbe sostituito.
-------------------------------------------------------
> ho bisogno di un aiuto urgente!!!
> Qualche giorno fa ho avuto problemi con la
> frizione che slittava ed ho pensato che fosse
> consumata! Stamattina ho smontato la frizione con
> il mio meccanico e sorpresa: la frizione non era
> completamente consumata, ma c'era olio su di
> essa!!!!
> Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
> grazie
>
> PS: secondo voi conviene cambiare anche il volano?
Ciao certamente arriva dai bulloni del volano,e' un classico sui jtd e' sufficente smontarli spazzolarli bene e metterci della nuova loctite.ovviamente utile controllare il paraolio come ha detto bene Italo,cmq da quest'ultimo non va ad imbrattare il disco frizione,solo la zona dietro al volano.Se vedi unto sotto la parte bassa del cambio cambialo.Il volano ne abbiamo parlato molto,se non presenta eccessivo gioco(deve essere pochi mm)puoi evitare di cambiarlo.Va detto che a regola d'arte secondo disposizioni della casa andrebbe sostituito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]