REIMMATRICOLAZIONE e competenza territoriale.

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
ilpesta

REIMMATRICOLAZIONE e competenza territoriale.

Messaggio da leggere da ilpesta »

Ciao ragazzi,
passata l'estate a stuccare, imbiancare e montare mobili, ho ripreso in mano le carte per la reimmatricolazione della mia Fulvia Coupé 1216 del '65...

A inizio agosto la motorizzazione della provincia in cui risiedo, dopo aver preso un centinaio di euro in bollettini e tutta la documentazione necessaria, mi disse che mi avrebbe chiamato a breve. Dopo un mese ho deciso di farmi sentire per capire a che punto stanno e... sorpresa! Sostengono che anche in fatto di reimmatricolazioni (come da decreto) ci sia una sorta di competenza territoriale (come per le omologazioni). Ovvero, il CRS che richiese il vecchio proprietario è stato (come da prassi) corredato da una dichiarazione di un meccanico sito in una provincia diversa dalla mia, la medesima del proprietario. A questo punto loro non sanno se andare contro la legge che imporrebbe di fare la reimmatricolazione in quella provincia (siamo in uno stato federale? E da quando? Le auto sono diverse tra Trentino e Basilicata?) oppure farmi rifare la pratica nelle provincia indicata sul CRS. E qui arriva il meglio. Non recupererei nemmeno un versamento...

D'accordo che la legge (che dovrebbe essere più chiara) non ammette ignoranza, ma quando ero in motorizzazione, prima di farmi pagare i bollettini, avrebbero potuto dirmelo...

Scusate lo sfogo, era solo per condividere.
Attenderò gli sviluppi.

A presto
Andrea
Rispondi

Torna a “Fulvia”