Propongo una sintesi di qualche problemino ..o meglio..della segnalazione e/o accensione spia/e indicanti ciò!
Un mese fa : fatto il pieno di gasolio, dopo poche ore segnalazione di "livello liquido fap insufficiente".
Cio era impossibile perchè due mesi prima avevo fatto il pieno del liquido che costa più dello champagne:(!!:)o
Risolto problema azzerando con examiner.
Settimana scorsa:Fatto ancora pieno di gasolio, dopo dieci Km. segnalazione; "rischio intasamento FAP" dopo pochi secondi
vedo dal retrovisore una nuvola di fumo bianco a mò di scia cometa...segnalazione scompare per dieci secondi, si riaccende paer altri cinque e poi scompare..auto perfettamente funzionante e nessuna segnalazione in memoria:
Ieri::Dopo 100 Km. segnalazione "rischio intasamento filtro FAP" per qualche secondo. Poi scomparsa..auto perfettamente funzionante.In serata leggo diversi post a riguardo.Qualcuno consiglia: fare 30 Km. su strada veloce con marce basse a 4000 giri circa..Oggi:Eseguo questa procedura e..dopo 15 Km. segnalazione " rischio intasamento FAP", poi di seguito;"avaria ESP"poi auto in recovery con accensione relative spie..:
Esco dalla strada veloce con auto che al max và a 80KM.h. Sosta di qualche minuto.Apro il serbatoio e richiudo il tappo invertendo la posizione di chiusura rispetto a prima.Apro il cofano e sento un tic..tic..cadenzato ma non capisco bene da dove..
Riaccendo e : nessuna segnalazione e nessuna spia accesa. Nulla nemmeno in memoria e la macchina che gira perfettamente..

Non so se essere contento ..o ..preoccupato!!
Saluti Tango