AIUTO PER BULBO INIEZIONE !! VOI EX KF NON LO AVETE ??

Mercatino
Gallery
Vecchia guardia

AIUTO PER BULBO INIEZIONE !! VOI EX KF NON LO AVETE ??

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Come da oggetto chiedo se qualcuno ha ed è disposto a vendere il bulbo che è montato sull'arricchitore automatico dell'iniezione KF.
Il meccanico incapace che ha messo le mani sull'auto anni fà ha pensato bene di stringere sto bulbo in modo assurdo e nello smontaggio si è rotto alla base dell'esagono.
Purtroppo le mie ricerche in internet non hanno dato esito..
Ho provato a far saldare il bulbo ed ora resta chiuso...così da lasciare il contatto chiuso e quindi la possibilità di far partire il motore non è compromessa.
Il bulbo è un veglia, normalmente chiuso, due contatti, si apre ed interrompe il circuito alla temperatura di 45/55 gradi così da evitare che l'elettrovalvola della benzina non si apra a motore caldo durante l'accensione.
So di molti che hanno tolto la KF sulla propria vettura...e sarei disposto a pagare il bulbo bene...così da evitare di avere l'accrocchio saldato....

Spero che qualcuno sappia darmi la soluzione o meglio il bulbo....
Grazie
Matteo

Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
bialbero

Re: AIUTO PER BULBO INIEZIONE !! VOI EX KF NON LO AVETE ??

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao Matteo, stavo pensando.......fra i componenti nuovi per altre vetture non esiste qualcosa del genere? magari potrebbe cambiare la filettatura ma sarebbe il problema minore.
Mi rendo conto che non è facile: anzichè il classico termocontatto per elettroventole che CHIUDE il circuito a 80°C ne serve uno che viceversa APRA a circa 50°C

Guarda ad esempio qua, alla pagina 5.2 voce "Termocontatti DCA": http://www.dsftecnologia.com/FckUserFil ... azione.pdf
Credo siano termocontatti per impianti antincendio ed hanno tre poli, in modo da poter essere usati come "normalmente chiuso" o "normalmente aperto". Campo di taratura 20-140°C, quindi la temperatura ci sarebbe.

C'è poi una soluzione peregrina ma pratica, adottabile in attesa di reperire il componente: pilotare l'elettrovalvola con un interruttore manuale da portare all'interno dell'abitacolo con cavi volanti: lasci inserito sinchè il termometro acqua segna 50°C, dopodichè stacchi manualmente....
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”