Temperatura apertura termostato persiane.

Gallery
robertok58

Temperatura apertura termostato persiane.

Messaggio da leggere da robertok58 »

Buon giorno a tutti, vorrei sapere se la temperatura x l'apertura del termostato delle persiane dell'Appia, avviene alla stessa temperatura di quello dell'Aurelia. Grazie Roberto
Andrea Nistri

Re: Temperatura apertura termostato persiane.

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Nel manuale di officina questo valore non era riportato; in genere, le persiane cominciano ad aprirsi verso gli 80 gradi. Vari proprietari hanno installato un cavetto che permette di aprire manualmente le persiane dall'abitacolo. Andrea
Andrea N.
robertok58

Io x evitare problemi ho fermato la molla su tutto aperto. Ma ho notato che il termostato non si apre quasi mai. In questi giorni di calura potente ho fatto un giro e con meraviglia ho visto che si è aperto tutto. Ora non so se lasciarle aprire in automatico oppure continuare a lasciare tutto aperto. Grazie saluti Roberto
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Il motore Appia (come anche altri motori Lancia di quel periodo) ha un radiatore molto grande con notevole capacita' di raffreddamento. Per questo ci sono le persiane proprio per raggiungere la temperatura ottimale del circuito che consente una corretta fluidita' all'olio motore ed una corretta alimentazione. Per assicurare un buon funzionamento del motore, sconsiglio di tenere le persiane permanentemente aperte. Andrea
Andrea N.
robertok58

Grazie allora provvederò a mettere la molla al suo posto per un migliore funzionamento. Saluti.
Rispondi

Torna a “Appia”