Ma facciamo un passo indietro.
Giovedì 11 agosto: incontriamo il Parrino, insiste per ospitarci l'indomani e il sabato alle porte, in modo da incontrare PaoloBolz, in Trinacria per le ferie, e per regalarmi un po' di relax. E insisti di qua, e insisti di là...cedo!
Venerdì 12 agosto: io e il mio sposo prepariamo tutto l'occorrente (friggitrice compresa) per fare le panelle, tipico piatto palermitano, e portare il tutto al Parrino, in modo che anche il Bolz possa degustare tale bontà. Partiamo con la nostra fedele 156 alla volta di San Leone (AG), facendo una sosta di un paio di ore a Castelvetrano, dove abbiamo il piacere di rivedere Netman e consorte. Un saluto veloce e proseguiamo alla volta dell'agognata meta. Andiamo direttamente in spiaggia, lì troviamo la Plotter family e di lì a poco ci raggiunge la Bolz's family.
Trascorriamo insieme anche la serata, una cena a base di pesce, con il Parrino che presenzia vestito d'una candida camicia di lino bianca (uguale uguale a quella che gli avevano fregato in piscina)....che ovviamente ha macchiato di sugo di pesce!! (:P)
Tutto sembra tranquillo, gaio e spensierato....ma già la minaccia incombe su me e Gianky ::o, che, ignari del piano sabotatore del Parrino, lo seguiamo a bordo della PhedraPlotter.
Veniamo ospitati nella cameretta di Sofia e Gulio, in due lettini separati, addossati alle pareti della stanza che si fronteggiano. La camera è rinfrescata da un enorme lampadario con pale che fungono da ventilatore, adornato da una boccia in vetro opaca. Cadiamo nelle braccia di Morfeo.
Sabato 13 agosto, ore 7.15: la Cate si sveglia, si alza per spegnere il ventilatore/lampadario, si rimette nel proprio lettino e viene raggiunta dal Gianky: in un nano secondo vediamo il lampadario staccarsi dal soffitto e restare pericolosamente a mezz'aria, nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo e....[size=x-large]SBATABAMMMMMM[/size]....il lampadario ventilatore con tanto di boccia in vetro si frantuma sul pavimento, facendo schizzare ovunque schegge che avrebbero potuto ferirci irrimediabilmente!!!! ::o Sento Gianky che sentenzia esterrefatto:" Marò....e che successe???"
Io e il mio amato ci abbracciamo e rannicchiamo seduti sul lettino, assolutamente annichiliti!!!! Passa qualche secondo prima di vedere che la porta viene aperta dal Parrino, ancora insonnacchiato, che esclama "Che ci fu?" Noi, ancora tramortiti, riusciamo solo ad indicargli il lampadario frantumato, senza potere proferire parola per lo spavento....e lui, mio Parrino, sapete che fa????? No? Ve lo dico io: comincia a ridere, ma a ridere, ma a ridere, che davvero si scompiscia tutto, e noi ancora più increduli!!!!! Non solo: compare alla porta anche la MariaPlotter: "Io ho sentito un botto, ma pensavo fossero i vicini a fare rumore!" E continua..."Ahahahah, questa stanza forse ha i fantasmi, quando ha dormito qui il Bolz gli è caduta in testa una cornice con una foto di Giuseppe...ahahahah" Che cosaaaaaaaa??????? Aiutooooooooo!!!!!!!!!
Vivi, vivi per miracolo....e se volete sapere come sia possibile l'accaduto...vi dico solo che questo lampadario era retto da un tassellino che forse il Micio usa per appenderci i quadri in casa!!!!! ?tt?
Ditemi voi se non è un attentato a me e al mio amato...