Info per rottura leva scorrimento sedile centrale + liquido lavavetri

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco77

Info per rottura leva scorrimento sedile centrale + liquido lavavetri

Messaggio da leggere da Marco77 »

Ciao a tutti, ho due quesiti da porvi

1) leva di scorrimento sedile centrale...la stavo cercando per far scorrere il sedile centrale ma proprio non la trovavo :S poi ho scoperto che non c'è in quanto rotta (vedi foto).
prima di correre in concessionaria, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato il medesimo inconveniente e se si può sostituire ecc... in modo da saperne un po di + quando chiedo info a mamma Lancia.

2) lavavetri ...ho aggiunto l'acqua+liquido al contenitore del lavavetri che era a secco spianato ho provato e riprovato ma niente, benchè il motorino si senta andare sia davanti che dietro, non esce nulla...cosa potrebbe essere??
P.S. meno male che prima di consegnarmi la macchina mi hanno fatto il tagliando completo.!tt! ...cosa ne dite meglio andare nel box a controllare il livello dell'olio???? 8-)

Vabbe lascio passare le ferie e poi vado un po' a sentire che mi dice il concessionario, anche se temo che la garanzia non copra le parti sopra citate, ...però tentar non nuoce.

Grazie e buone vacanze a tutti.

Marco
Allegati
01082011_007.jpg
01082011_007.jpg (188.99 KiB) Visto 316 volte
01082011_005.jpg
01082011_005.jpg (226.9 KiB) Visto 316 volte
01082011_001.jpg
01082011_001.jpg (200.11 KiB) Visto 316 volte
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Paolo4

Re: Info per rottura leva scorrimento sedile centrale + liquido lavavetri

Messaggio da leggere da Paolo4 »

Ho avuto anchio lo stesso problema, al lavavetri, il problema è una guarnizione chè si deteriora e ingrossandosi blocca la valvolina dell'invio dell'acqua al vetro. Per ripararla devi smontare la pompa che c'è dentro il serbatoio del lavavetri, e questo si trova sotto il passaruota anteriore lato destro. Guarda questo link. http://sites.google.com/site/phedratips/

Ciao
Paolo
Marco77

Grazie mille Paolo per la dritta seguiro' le tue indicazioni.

Sul collegamento che mi ha postato ho trovato molte altre curiosità utili.

Ciao

Marco
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

... mi sa che si sono rotte anche a te le leve con la dentatura a ingranaggio..., a me fortunatamente era sui laterali e li ho passati in ultima fila che non mi fa nulla..., forse si venmde completo tutto il pezzo... http://cgi.ebay.it/Dispositivo-sedile-p ... 3a64b52c91
Marco77

Ciao Leo,

grazie per la info sembrerebbe proprio lo stesso dispositivo.

Provo per curiosità a sentire il ricambista per vedere come viene venduto il dispositivo oppure, ...i supporti metallici con gli ingranaggi sono buoni è proprio il supporto di plastica che contiene la leva di metallo che è rotto.
Leo1270br

il dispositivo e quello... ma se si vendesse solo la leva a ingranaggo sarebbe il massimo anche se ce da tribolare non poco per metterla/le.
Marco77

Non ci ho ancora messo mano per vedere come è montato e come si smonta ma sicuramente come dici tu non sarà semplice

Tra qualche giorno parto per le ferie, col sedile centrale non regolabile ma al suo posto :), quando torno vedo di capire quanto costa il pezzo/i dal ricambista e cosa mi da (spero non tutto), poi sento il concessionario quanto vuole per la sostituzione e vedro' il da farsi

...l'ultima cosa che ho smontato e rimontato con successo sono il lettore cd della Lybra e lo specchietto dx sempre della lybra, distrutto per errata manovra contro il cancello di casa, spero di ottenere un buon risultato anche questa volta.

Ciao

Marco
Leo1270br

... ma puoi sempre toglierlo e rimetterlo più avanti o piu dietro nelle guide... come faccio io con quelli di dietro... che poi sono sempre arretrati.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”