Ringraziamenti

Mercatino
Gallery
LuiLybra

Ringraziamenti

Messaggio da leggere da LuiLybra »

:)-DSaluto e ringrazio tutti i lybristi del Forum per i preziosi suggerimenti che si riescono a cogliere scorrendo i vari post. Grazie a ciò che ho appreso dai vari interventi ho capito che si possono sostituire i gommini della barra stabilizzatrice posteriore della Leona. L'anno scorso in una officina Fiat-Lancia mi avevano detto che per eliminare quei fastidiosi cigolii provenienti dal retrotreno avrei dovuto sostituire tutta la barra (barra + tiranti + manodopera = 330 €), ma io ho desistito. Quest'anno, con l'arrivo del caldo, i cigolii si sono ripresentati. Dopo essermi documentato sull'argomento dai vari post del forum, mi sono recato da un autoricambi e ho acquistato i gommini (BHIRT 4800, costo 20 €) e dopo qualche giorno mi sono recato da un mio amico meccanico per la sostituzione (se si possiede un sistema per sollevare l'auto, o una buca, il lavoro si può fare anche da soli). In totale ho speso 40 € e i fastidiosi cigolii sono spariti. L'unico dubbio che mi è rimasto è se avrei dovuto sostituire anche i tiranti. Come ci si accorge se sono da sostituire?
Grazie a chi mette la propria esperienza al servizio degli altri. Buone vacanze a tutti.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Rispondi

Torna a “Lybra”