1216, presa! Saluti e un po' di info.

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
ilpesta

1216, presa! Saluti e un po' di info.

Messaggio da leggere da ilpesta »

Ciao a tutti,
complimenti per il forum!
La mia passione per la Fulvia Coupé, tramandata dal mio babbo è sempre stata forte. Non sono un "praticissimo" di auto, ma ho una buona manualità e se ne ho la necessità imparo, tempo e voglia permettendo.
Alla fine, dopo lungo pensare (e penare) ho trovato quello che faceva per me. E' una Fulvia Coupé 1.2 (1216) del '65, rossa riverniciata, demolita nel 1985. Si muove (anche in maniera molto regolare), ha i fondi (e chissà quant'altro) da rifare.
Ma mi è piaciuta subito, tanto da farmi fare carte false per averla.

In ogni caso, oltre che per presentarmi e salutare tutti, sono qui perchè vorrei chiedere un mini-favore (bottiglie di vino della valpolicella come ricompensa!!).

Come detto, oltre a un mini restauro, sto procedendo alla reimmatricolazione.
E' stato, diciamo, un salvataggio. L'auto era ferma da 25 anni, ufficialmente demolita, e aveva un vecchio impianto a gas pronto a espolodere. Sicuramente era amaranto montebello, ma riverniciata in rosso corsa (le belle usanze dell'epoca...). Ho già il CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA rilasciatomi dall'ASI, dal quale la motorizzazione prenderà i dati per il libretto. Purtroppo però (non so come) vi sono alcuni dati sbagliati. Ad esempio ha scritto che è 1231, l'alessaggio x corsa restituisce una cilindrata di 1800 e alcune altre cose poco chiare.

Vorrei chiedera a chi di voi è in possesso del mio stesso modello, se avesse la possibilità (senza impegno) di comunicarmi i dati che ha a libretto (magari uno scan, evitando i dati sesibili) cosicchè in motorizzazione possa dare delle indicazioni corrette. E soprattutto testimoniabili da un libretto originale.

Grazie mille.

A presto
Andrea.
acca effe

Re: 1216, presa! Saluti e un po' di info.

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Andrea,benvenuto innanzitutto.La 1200 ha avto due motorizzazioni.: Motore 818130, con alesaggio e corsa rispettivamente 76 x67,per una cilindrata di 1216. Successivamente 818202, con alesaggio e corsa 75 x 69,7,per una cilindrata di 1231.Spero di esserti stato utile.Ciao
ilpesta

Ciao acca effe,
Si sono a conoscenza delle due motorizzazioni però non delle misure che mi sono annotato. Grazie mille.
Per altro sono certo che la mia sia 1216 perchè è del '65 (so che il 1231 è stato introdotto dopo) e poi sulla fotocopia dell'originale del pra c'è scritto 1216...

intanto grazie!
Andrea
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

ilpesta Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
> complimenti per il forum!
> Ho già il CERTIFICATO DI
> RILEVANZA STORICA rilasciatomi dall'ASI, dal quale
> la motorizzazione prenderà i dati per il
> libretto. Purtroppo però (non so come) vi sono
> alcuni dati sbagliati. Ad esempio ha scritto che
> è 1231, l'alessaggio x corsa restituisce una
> cilindrata di 1800 e alcune altre cose poco
> chiare.

Il rilascio del CRSC da parte dei registri cui all'art.60 del C.d.S., è subordinato al fatto che il loro iscritto compili un "libretto" nel quale scriva i dati tecnici del veicolo.
Il paradosso è che questo pezzo di carta costa circa 150/200 euro ed a cose fatte, è una sorta di "autocertificazione".
La logica avrebbe voluto è che a fronte di un esborso di danaro pari a 150/200 euro, questo CRSC fosse INTERALMENTE compilato da questi "signori" e non dal loro iscritto !!!
Mah...
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
ilpesta

Ah, perfetto.
Mi metti di fronte ad un fatto molto interessante. Io l'auto l'ho acquistata con già il CRS fatto, quindi vuoi dirmi che il precedente proprietario (che l'ha richiesto e ottenuto) ha comunicato dei dati sbagliati in sede di compilazione?
Possibile che non ci sia un funzionario a garanzia? Che controlli la veridicità di tali dati? Bene...
dariodb

Funzionario ???
Ma di che ???
Stai parlando di un club privato che fa 10 MILIONI di euro l'anno e non di una Pubblica Amministrazione.
Lì possono esserci dei Funzionari e non è neanche detto che siano delle "cime"...
Detto questo ti confermo che il CRSC viene rilasciato sulla base dei dati comunicati dall'iscritto !!!
Se tu non comunichi loro i dati, questi "scienziati" non potrebbero compilare il CRSC !
Controlli ???
Sì, ma solo sui soldi che gli mandi !
Ciao
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
ilpesta

Perfetto. Non mi resta che aspettare qualche anima pia che abbia in mano un libretto originale e voglia condividere con me la sua fortuna... almeno poi posso far rettificare il tutto! Forse.
dariodb

A casa ho l'IGM della tua 818.130 !
Se non hai fretta...
ilpesta

Ah, sarebbe un enorme aiuto! Si si, non ho fretta, figurati...

Grazie mille.
Andrea.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao,non ho il libretto della 1200,pero' possiedo un buon archivio cartaceo.Se ti possono essere utili,ho diversi dati, come n. e data omologazione,dati tecnici,come peso,misure ecc. Chiedimi quello che ti occorre e posso verificare se ne sono in possesso.Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia”