Puzza di muffa nell'abitacolo.

Mercatino
Gallery
enzo56

Puzza di muffa nell'abitacolo.

Messaggio da leggere da enzo56 »

Carissimi amici del forum, nonostante i miei multipli impegni lavorativi e non, riesco quasi sempre a seguirvi (purtroppo poco a parteciparvi!). Innanzittutto auguri anche da parte mia al mega Warner per la sua officina.. peccato non averlo vicino (io abito in provincia di Bari!). Sono stato di recente in ferie in Toscana (nel Mugello per la precisione) e devo dirvi che la mia leona, nonostante i suoi 11 anni sul groppone e circa 190.000 km macinati è andata alla grande!! L'unico neo è stata la perdita di potenza in salita, in modo particolare quando inserivo il climatizzatore. Il mio meccanico continua a dirmi "che non si puo' far niente, che è un po' lenta e deficita in ripresa". A proposito ... egr tappata, filtri sempre in ordine, nuova frizione e relativo volano. A parte cio', in questi giorni, ho notato puzza di muffa nell'abitacolo quando inserisco l'ECON per la ventilazione. Aprendo il cofano, sotto il tergicristalli, ho rilevato che nella parte destra (lato guida) sotto delle parti gommose nere, c'era parecchio materiale (foglie, terreno, ecc.) dovuto al fatto che lascio la macchina spesso sotto gli alberi. Ho tolto con difficoltà un po' di questo materiale ma non ho fatto una pulizia a fondo. Potete darmi indicazioni (semplici!) di come poter intervenire? Grazie a tutti! E... scusate se mi sono dilungato nell'esposizione.
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
marcantonio

Re: Puzza di muffa nell'abitacolo.

Messaggio da leggere da marcantonio »

Ciao Enzo

Hai provato a staccare il debimetro e vedere se va ???? ..... stacca lo spinotto e prova un po

NB. anchio sono della prov. di bari
spagna

Messaggio da leggere da spagna »

Ciao per la puzza ci fai poco, io ho avuto lo stesso problema ho speso tanti soli in profumi ecc.
Allora devi cambiare il filtro antipolline che si trova sotto il tergicristallo lato passeggero, prima di rimetterlo spruzza dello spray che trovi nei super mercati iper ecc. quelli con il tubicino lungo, poi spruzza nei diffusori dentro l'abitacolo e dopo accendi per 5 minuti l'aria calda no' freda al clima perche la muffa la fa' propio il clima ,ciao
enzo56

Messaggio da leggere da enzo56 »

Per la verità questa operazione l'ho fatta fare lo scorso anno (cambio filtro antipolline e spray). Quest'anno, prima dell'estate ho cambiato io il filtro ma senza alcun risultato apprezzabile. Questa puzza a dire il vero l'avverto nel momento in cui mi rimetto in macchina dopo aver precedentemente utilizzato il clima. Una volta in macchina accendo il clima su posizione ECON e viene fuori prima dell'aria calda (anche se fuori l'aria è fresca) e poi questa puzza di "umido" che dopo un po' va via. Per il debimetro devo ancora provarci.Comunque grazie per i vostri interventi.
P.S.: per l'amico Marcantonio: essendo anche tu della provincia di Bari conosci un meccanico che possa essere in un certo qualmodo paragonabile al mega Warner? Il mio, pur essendo abbastanza competente, lo vedo un po' "superficiale" e poco pazientoso! Grazie. Saluti.
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
marcantonio

Messaggio da leggere da marcantonio »

Ne conosco uno ma purtroppo e anche caro ........-.)
Rispondi

Torna a “Lybra”