sono di nuovo qui

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Orazio

sono di nuovo qui

Messaggio da leggere da Orazio »

Ciao a tutti gli amici del forum.
Finalmente rieco a scivere di nuovo su questo meraviglioso forum.
In questo ultimo mese sono stato travolto dagli eventi.
Cmq vi volevo comunicare che il mio terzo figlio (luca) è arrivato e a già fatto i suoi primi giretti su mamma phedra.
La macchina non so se vi ricordate aveva un infiltrazione massiccia dai tettucci che finalmente sono riuscito a fare sistemare dopo vari discussioni col conessionario e tre settimane senza la macchina fortuna che ho preteso la macchina sostitutiva.
Ieri sera ho letto un pò di post per mettermi in pari, ma ragazzi quanto cavolo scrivete!!!.
E adesso da bravo nubbio parto con le mie domande:
Mi piacerebbe partecipare con la mia famiglia al radufi ma non ho capito bene come bisogna fare per partecipare,devo mandare un pm a cek?
e sopratutto come funziona il discorso approvigionamenti mangerecci?
ultima domanda:
tra 5 giorni partirò con la mia phedra alla volta della isola maggiore, la pressione delle gomme va bene quella consigliata dalla casa cioè 2,5 ruote ant. e 3 le post, o dall'alto della vs esperienza mi consigliate diversamente?
ciao a tutti e buona serata.

Uploaded with ImageShack.us
Roberto Firenze

Re: sono di nuovo qui

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Faccio gli onori di casa volentieri, per il raduFi basta che tu metti un messaggio nel relativo post (quello con la tabella di Cek), più siamo e più ci divertiamo tanto staremo nel boschetto e quindi si spera solo che non piova. Per gli approvvigionamenti ognuno porta qualcosa avevamo fatto delle liste tematiche per il Radubo e vorrei duplicarle, prima o poi apro uno specifico 3D.
Vediamo chi conferma e chi si iscrive alle liste per suddividerci i compiti.
Per la pressione è stato confermato anche dal guru che tenerle un pochino più gonfie di quanto indicato nel libretto comporta miglior consumo e forse miglior confort senza perdere in sicurezza.
Roberto
Saluti - Roberto
alfredo_170cv

Messaggio da leggere da alfredo_170cv »

Ciao Orazio ben tornato e ti ringrazio per il conforto dato sul mio post !

Buona serata

Per la pressione confermo quanto detto da Roberto (tu)
[img]http://signatures.mylivesignature.com/5 ... 4D8E61.png[/img]

Vendo Phedra anno 2009 38.000 km Grigio Guercino 2.2 Mjt 170 HP PLATINO Full Optional + Cambio automatico, interni in pelle blue, controllo pressione pneumatici, antifurto blocca porte.
mauribxl

Messaggio da leggere da mauribxl »

Ciao
per la pressione confermo ma con giudizio. un po' di più significa 0.1, 0.2 bar massimo. Inoltre ti avverto che è meglio farlo dopo aver controllato il consumo delle gomme. Facendo così le consumerai tutte al centro, il che ti può accorciare la vita se per caso hai già un consumo anomalo che parte da un lato e arriva a ridurre un po' il centro. Alla fine meglio non esagerare: E i 3.0 dietro valgon in caso di carico cospicuo, se viaggi in 4/5 con normale bagaglio non so se sia il caso.

Ultimo commento, controllato col direttore tecnico della Michelin. Assolutamente misurare la pressione a freddo e con macchina all'ombra, che sono le loro condizioni di riferimento, il che significa che devi andare dal benzinaio più vicino a casa, e si deve trattare di centinaia di metri. Se prendi la macchina lasciata al sole e fai qualche chilometro per misurare la pressione, avrai la pressione sballata già di partenza, con le gomme dal lato sole più gonfie di quelle in ombra, e anche queste più alte di quello che dovrebbe essere. Avendo messo dei sensori di pressione aftermarket che danno anche la temperatura vedo subito l'effetto. Le gomme al lato del sole hanno almeno 0.2 bar in più. E dopo un po' di km in autostrada ci sono 0.3-5 bar in più che in garage a seconda della temperatura esterna.

Per lo stesso motivo, se metti a posto la pressione adesso, con 25 o 30 gradi fuori, tra qualche mese, con 20 o addirittura 10 gradi, avrai le gomme sgonfie di diversi decimi. Per questo la pressione andrebbe controllata almeno a ogni cambio di stagione, o meglio più spesso. Io, che avevo fatto la verifica quando ho messo le estive in aprile, adesso che abbiamo un'estate di merda con 15 gradi vedo le gomme a 2.2 la mattina.
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
ale290568

Messaggio da leggere da ale290568 »

Ciao,

per le gomme non so un tubo: fidati dei colleghi. Per l'argomento raduni, ti ha appena risposto il padron di casa del prossimo: perciò se sei daccordo con lui, nel boschetto puoi anche svernare...;)
Ma davvero scriviamo tanto? A me paiono solo quattro chiacchiere tra amici...

SaaluMi.
ale290568

Messaggio da leggere da ale290568 »

A proposito,

cos'è un NUBBIO?

RisaaluMI.
Orazio

Messaggio da leggere da Orazio »

x roberto: grazie mi sono segnato nel post di cek, bambini permettendo.

x alfredo: spero di incontrarti al radufi per scambiare quattro chiacchiere.

x ale: nubbio deriva del inglese « newbie » ( in italiano neofita) è usato per parlare di una persona che è nuova in una communità virtuale come forum, blog, o giochi online.
buona notte a tutti

Uploaded with ImageShack.us
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Orazio, ribenvenuto, adesso vado a dormire ma più tardi ti inserisco nella lista dei radunandi

Cek
Immagine
portos

Messaggio da leggere da portos »

Ciao e ribenvenuto
per le gomme, io vado a sensazione personale,
ovvero, io le preferisco 3 davanti e dietro
infatti Antonio me le ha "mollate" il penultimo tagliando, dicendomi -Prova!-
dopo una settimana erano di nuovo a 3, a 2,5 mi da l'impressione di essere "molla"
e il consumo è regolare, tanto che le posterioni hanno fatto 95000 e le anteriori 75000km
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Bentornato Orazio, per il RaduFi ti ha gia' risposto l'ospite, per le gomme gli altri (io le ho di legno, ultimo ritrovato di Vixmi, per cui non le gonfio mai (:P) ).

@Portos: tu non fai testo, hai sempre a bordo un carico anomalo..... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”