Cerchi Stilauto 6x14 su I serie
Cerchi Stilauto 6x14 su I serie
I mozzi di una I serie, impicciano con questi cerchi ?
In sintesi, ci vanno o ci sono problemi ?
Ciao.
In sintesi, ci vanno o ci sono problemi ?
Ciao.
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Re: Cerchi Stilauto 6x14 su I serie
Ciao,Dario. In linea di massima sulla 1a serie ci va di tutto,compresi i 13,come sono quelli che monti nella hf 1'3,perche'ha la pinza freno piu'piccola.Dovresti misurare pero'il diametro della flangia centrale,in quanto mi sembra di ricordare (non conosco la 2a serie) , che ci sia qualche differenza proprio li' . Il problema grosso invece,secondo me ,e'dato dal fatto che essendo la 1a serie molto piu' bassa di sospensioni posteriori, avresti un' interferenza di sicuro tra gomma e parafango,a meno di non montare gomme superribassate.Ciao e.......gli elefantini corrono a meraviglia!
-
lorenzo marzona
Complimenti a HF.
Il problema è proprio il mozzo centrale.
Sulla mia, per montare i Cromodora 6x14 ho dovuto un po' tornirli all'anteriore (nessun problema di toccate però).
Gli Stilauto non so.
Lorenzo
Il problema è proprio il mozzo centrale.
Sulla mia, per montare i Cromodora 6x14 ho dovuto un po' tornirli all'anteriore (nessun problema di toccate però).
Gli Stilauto non so.
Lorenzo
Il foro centrale degli Stilauto è mm 8,5 !
Dario,se hai i cerchi a disposizione,la cosa piu'semplice e' "presentarne uno sul mozzo,diversamente misura accuratamente con un calibro,il diametro della flangia.Ciao
Lorenzo,una domanda: Non e' che hai una zagato,che ha i parafanghi piu' panciuti'? ti faccio questa domanda perche' un amico,proprio qui' di Cagliari, ha comprato 4 Cromodora 6/13,e mi ha detto che ha avuto problemi con i parafanghi della sua rallye 1'3..A me la cosa e' sembrata strana, Io ho montato i 5'5 in ferro,ma cosi' a occhio penso che non avrei problemi col 6,sempre 13 Mi e' venuta proprio la curiosita'.Fammi sapere,grazie.Ciao
Carissimi , la flangia del mozzo ha nella prima serie il bordino di centraggio sporgente 1,2 cm e diametro 850mm perciò dovrebbero entrare, apparte la ruggine.CIAO MAIMONE
-
franatoinsafari
Ciao,
voglio contribuire anche io.
Ho una prima serie e per montare i cerchi cromodora 14 6J fui costretto a far allargare leggermente dove appoggia il mozzo.
Voglio però ricordarti una cosa... la prima serie è più bassa delle serie successive e ho avuto problemi di sfregamento delle gomme nei passaruota posteriori (misura gomme 175/75 R14), infatti dopo qualche anno e due gomme (quelle posteriori) rovinate sono passato ad i cerchi Cromodora 13 6J e con gomme (175/65 R13) non ho più sfregamenti se non in casi eccezionali (in un anno è capitato 2 volte causa carico fuori dal normale).
Preciso che non ho ribattuto il lamierino del passaruota.
Cromodora 13 6J e con gomme (175/65 R13) chiaramente ho delle marcie più corte, ma abitando in collina per me è tutto di guadagnato ;o)
voglio contribuire anche io.
Ho una prima serie e per montare i cerchi cromodora 14 6J fui costretto a far allargare leggermente dove appoggia il mozzo.
Voglio però ricordarti una cosa... la prima serie è più bassa delle serie successive e ho avuto problemi di sfregamento delle gomme nei passaruota posteriori (misura gomme 175/75 R14), infatti dopo qualche anno e due gomme (quelle posteriori) rovinate sono passato ad i cerchi Cromodora 13 6J e con gomme (175/65 R13) non ho più sfregamenti se non in casi eccezionali (in un anno è capitato 2 volte causa carico fuori dal normale).
Preciso che non ho ribattuto il lamierino del passaruota.
Cromodora 13 6J e con gomme (175/65 R13) chiaramente ho delle marcie più corte, ma abitando in collina per me è tutto di guadagnato ;o)
Ciao,stesso discorso per me.Io addirittura sul 5,5 / 13 in ferro, ho montato le 165/65. tanto la mia macchina rettilinei proprio non ne conosce. Per contro ho una terza meravigliosa ( praticamente una marcia intermedia fra 2a e 3a) che mi porta su' tranquillo,senza che il motore scenda di coppia. Uso la 2a solo in qualche tornante molto stretto.Ciao
-
AntonioFSZ
La FSZ ha i parafanghi leggermente più panciuti e permettono il montaggio di gomme un po' più larghe rispetto alla coupè: sulla mia avevo montato i cerchi da 5,5x13 con le gomme 185/70 e non toccava, però avevo problemi di consumo anomalo delle testine. Adesso ho i 175/70 (misura che tra l'altro non altera troppo la misura del rotolamento originale e permette una misurazione del contakm abbastanza precisa) e mi trovo benissimo.
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]