eccomi nuovamente tra di voi, ma purtroppo non con molta grinta e voglia personale......di solito quando uno scrive e legge quì sul forum si dovrebbe rilassare e farsi due risate dopo una giornata stressante di lavoro.....ma credetemi... purtroppo non ho piu' tanta voglia di ridere.....visto che con molta probabilità dopo che mi hanno sfruttato fino all'ultima goccia di sangue e lontano dalla mia famiglia!!!, a Settembre dovrò ricominciare la mia vita lavorativa da capo !
Mi viene il freddo solo a pensare di cercare nuovamente un posto di lavoro e specialmente con i tempi che corrono !
Speriamo di farcela, ma è dura veramente, ho alcuni amici "NON RACCOMANDATI" ancora a spasso per Milano a fare colloqui di lavoro (quando li fanno....) e purtroppo i contratti sono sempre gli stessi di mese in mese..... ed io sicuramente non posso permettermi una situazione del genere avendo famiglia da mantenere.
Qualcuno di voi sà quanti pezzi da 500 euro posso far entrare nella mia Phedra se tolgo tutti i sedili ???? Mi è venuta una strana idea ...........
Grazie a tutti per aver letto e assorbito il mio palloso e piccolo sfogo personale.....Un saluto a tutti !
Spero di poter leggere molti dei vostri post e commentarli al piu' presto !
Vendo Phedra anno 2009 38.000 km Grigio Guercino 2.2 Mjt 170 HP PLATINO Full Optional + Cambio automatico, interni in pelle blue, controllo pressione pneumatici, antifurto blocca porte.
Io lavoro nell'ambito della Logistica di Magazzino e attualmente mi occupo anche di Heath & Safety sia in Azienda che he nei cantieri esterni.
Ho esperienza anche nell'ambito Commerciale.
Vendo Phedra anno 2009 38.000 km Grigio Guercino 2.2 Mjt 170 HP PLATINO Full Optional + Cambio automatico, interni in pelle blue, controllo pressione pneumatici, antifurto blocca porte.
Dai Alfredo tieni duro,purtroppo i tempi non sono dei migliori te lo dice un'artigiano,dobbiamo sperare che cambi qualcosa e ricominciare con nuovo vigore,in bocca al lupo
Tempi duri , ma duri davvero.
Purtroppo mantenere il posto di lavoro diventa sempre più difficile , e trovarne uno nuovo è veramente un'impresa .
Ma non abbatterti , tieni duro !
Anni fa ho fatto una lunga e proficua chiacchierata con un addetto alla selezione del personale di una grande azienda , che mi ha spiegato diverse cose utili per trovare lavoro.
1 ) Bussa a tutte le porte , e anche se ti dicono di no , tu torna a bussare : spesso al primo colloquio viene detto di no al candidato , solo per vedere se è veramente interessato al posto.
2 ) Presentati ai colloqui in ordine : questo non vuol tirato a lucido , ma nemmeno con barba incolta ; Un abbigliamento pulito ed in ordine fanno sempre una buona impressione , i damerini no.
3 ) Sii deciso , se ti propongono un contratto capestro non farti vedere esitante ma rifiuta con decisione o poni delle condizioni.
Per farti un esempio , quando entrai in TRW , nonostante avessi diverse lettere di referenze e venissi da un posto di livello superiore ( ero responsabile della manutenzione in una azienda , mentre il colloquio era per un posto di operaio ) mi misero davanti una proposta di assunzione per tre mesi .
Lessi con attenzione il foglio , poi dissi chiaro e tondo che non ero interessato , a meno che mi garantissero che se il mio modo di lavorare fosse stato all'altezza al termine dei tre mesi ci sarebbe stata un'assunzione a tempo indeterminato.
Il responsabile dell'ufficio personale ci pensò un pò , fece un paio di telefonate (una al direttore dello stabilimento) dopodichè arrivò una segretaria con la lettera di assunzione a tempo indeterminato da firmare.
Tutti quelli assunti in quei giorni ( tra cui un paio di miei colleghi ) furono assunti a tre mesi , e solo dopo diversi rinnovi sono riusciti ad avere l'assunzione a tempo indeterminato.
4) quando ti verranno fatte delle domande inerenti la tua professione , rispondi deciso a quelle di cui sai la risposta , ed ammetti con sincerità la tua ignoranza quando non sai la risposta.
Meglio dire con sincerità "non lo so" che cincischiare una risposta , anche se esatta.
Chi fa selezione in genere tiene molto in considerazione sincerità ed umiltà del candidato , mentre pressapochismo ed il volersi vendere a tutti icosti per quello che non si è può costare il posto.
Ricorda sempre che se una azienda ti assume non lo fa per farti un favore , ma perchè ha bisogno di te.
In bocca al lupo !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org