OT - Truffa ?
OT - Truffa ?
Ricordate quegli annunci di belle auto a 4 soldi il cui venditore era all'estero e le macchine in Italia ?
In questo caso le macchine erano in vendita.
Giorni fa ho pubblicato un po' di annunci su SUBITO il cui contenuto era delle macchine in vendita.
Sono stato contattato da due "presunti" differenti francesi che per motivi di lavoro erano in Costa d'Avorio.
La loro mail di contatto è praticamente la stessa, cambiano solo delle fesserie, ecco la prima:
Buongiorno, sig.,
Ho ricevuto il vostro mail, vi confermo il mio interesse per veicolo ed il prezzo mi conviene perfettamente. Di stesso vorrei significali che sono di nazionalità Francese e risiedo attualmente in Africa precisamente in Cote d'Ivoire, allora per l'acquisto del vostro veicolo; vi proporrei un pagamento per trasferimento bancari che mi è stato consigliato dal mio amministratore che secondo lui è più rassicurando racconto tenuto per il fatto che non posso effettuarlo anche lo spostamento ai miei orari molto del caricato attualmente.
Ed una volta il denaro sul vostro conto, lo contatterete per informarne ed io delegherò untrasportatore che passerà recuperare il veicolo con tutti gli altri documenti al vostro indirizzo.
Se siete ok per la transazione, sono dunque vicino ha trasferirvi il denaro il più rapidamente possibile per potere bloccare la machina ed appena il denaro sarà sul vostro conto voi dovrete contattarlo per informarne affinché possa adottare le disposizioni con il trasportatore per l'eliminazione del veicolo il più rapidamente possibile. Per ciò occorrerà farmi pervenire tutti gli elementi necessari cioè una RIB completo.
CODICE BIC E CODICE IBAN
INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA
IL VOSTRO NOME E COGNOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO
IL PREZZO FINALE DELL AUTOMOBILE
IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO.
Resto in attesa di leggerli il più rapidamente possibile.
Resto dunque in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile.
grazie di contattarlo possibilmente per telefono.
Mi scuso se non posso contattarli per telefono poiché non parlo italiano soltanto francese.
Allora vi invio la mia carta d'identità per il passaggio di proprietà nel caso o siete d'accordo con la mia domanda.
Cordialmente
ecco la seconda:
BUONGIORNO
Li ringrazio della vostra risposta.
Vi confermo il mio interesse d'acquisto del vostro veicolo.
Mi faccio si sono consigliato da parte della mia banca di sapere quale
era il mezzo di pagamento più rapido ed affidabile e mi ha consigliato
un bonifico bancario swift telegrafico che mette 1 giorno e che sarà
registrato da essa anche molto rapidamente una volta che dò ordine di
trasferimento sul vostro conto con le vostre coordinate bancarie.
PS/vi ricordo che sono un cittadino FRANCESE in funzione in
Costa d'Avorio con tutta la mia famiglia.
Mi sono reso anche alla società MAERSK per sapere come potrà
incaricarsi del trasferimento di proprietà e della demolizione della
targa.
Me ha risposto favorevole, ma auspica che facciamo il regolamento
inizialmente ed una volta che confermerete che il vostro conto è stato
accreditato essa passerà al vostro indirizzo per le formalità del
trasferimento di proprietà e del trasporto a mio carico.
Se cooperate volete farmi pervenire le coordinate qui di seguito
perché possa trasmetterle alla mia banca molto rapidamente e dato
ordine di trasferimento.
- NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
- INDIRIZZO COMPLETO
- IBAN
- NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
- CODICE SWIFT O BIC
- PREZZO DEFINITIVO DEL VEICOLO
- NUMERO DI TELEFONO
Grazie della vostra buona comprensione.
La domanda nasce spontanea: Ma la fregatura dov'è ?
In questo caso le macchine erano in vendita.
Giorni fa ho pubblicato un po' di annunci su SUBITO il cui contenuto era delle macchine in vendita.
Sono stato contattato da due "presunti" differenti francesi che per motivi di lavoro erano in Costa d'Avorio.
La loro mail di contatto è praticamente la stessa, cambiano solo delle fesserie, ecco la prima:
Buongiorno, sig.,
Ho ricevuto il vostro mail, vi confermo il mio interesse per veicolo ed il prezzo mi conviene perfettamente. Di stesso vorrei significali che sono di nazionalità Francese e risiedo attualmente in Africa precisamente in Cote d'Ivoire, allora per l'acquisto del vostro veicolo; vi proporrei un pagamento per trasferimento bancari che mi è stato consigliato dal mio amministratore che secondo lui è più rassicurando racconto tenuto per il fatto che non posso effettuarlo anche lo spostamento ai miei orari molto del caricato attualmente.
Ed una volta il denaro sul vostro conto, lo contatterete per informarne ed io delegherò untrasportatore che passerà recuperare il veicolo con tutti gli altri documenti al vostro indirizzo.
Se siete ok per la transazione, sono dunque vicino ha trasferirvi il denaro il più rapidamente possibile per potere bloccare la machina ed appena il denaro sarà sul vostro conto voi dovrete contattarlo per informarne affinché possa adottare le disposizioni con il trasportatore per l'eliminazione del veicolo il più rapidamente possibile. Per ciò occorrerà farmi pervenire tutti gli elementi necessari cioè una RIB completo.
CODICE BIC E CODICE IBAN
INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA
IL VOSTRO NOME E COGNOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO
IL PREZZO FINALE DELL AUTOMOBILE
IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO.
Resto in attesa di leggerli il più rapidamente possibile.
Resto dunque in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile.
grazie di contattarlo possibilmente per telefono.
Mi scuso se non posso contattarli per telefono poiché non parlo italiano soltanto francese.
Allora vi invio la mia carta d'identità per il passaggio di proprietà nel caso o siete d'accordo con la mia domanda.
Cordialmente
ecco la seconda:
BUONGIORNO
Li ringrazio della vostra risposta.
Vi confermo il mio interesse d'acquisto del vostro veicolo.
Mi faccio si sono consigliato da parte della mia banca di sapere quale
era il mezzo di pagamento più rapido ed affidabile e mi ha consigliato
un bonifico bancario swift telegrafico che mette 1 giorno e che sarà
registrato da essa anche molto rapidamente una volta che dò ordine di
trasferimento sul vostro conto con le vostre coordinate bancarie.
PS/vi ricordo che sono un cittadino FRANCESE in funzione in
Costa d'Avorio con tutta la mia famiglia.
targa.
ordine di trasferimento.
- INDIRIZZO COMPLETO
- IBAN
- CODICE SWIFT O BIC
- NUMERO DI TELEFONO
La domanda nasce spontanea: Ma la fregatura dov'è ?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Re: OT - Truffa ?
ma l'annuncio, inteso come offerta, l'avevi fatto tu?
Duke
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Sì, sono 2 miei annunci di vendita di 2 macchine.
Non "colgo" dove si annida l'inghippo ?
Ciao
Non "colgo" dove si annida l'inghippo ?
Ciao
-
La truffa sta nel fatto che ti inviano una somma superiore tramite assegno e insieme alla macchina devi consegnargli il resto.
Solo che il loro assegno è di una società in fallimento... Oppure ti dicono che han fatto il bonifico ma la banca ivoriana chiede una certa somma per "sbloccarlo", oppure devi anticipare qualcosa allo spedizioniere per il ritiro... Leggi qua:
http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/417
Solo che il loro assegno è di una società in fallimento... Oppure ti dicono che han fatto il bonifico ma la banca ivoriana chiede una certa somma per "sbloccarlo", oppure devi anticipare qualcosa allo spedizioniere per il ritiro... Leggi qua:
http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/417
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
-
E' capitato anche a me di imbattermi in simili messaggi, anche quanto ho messo in vendita prodotti Hi Tech.
Diffidare è sempre la cosa migliore da fare, le persone oneste si approcciano in altro modo quando vogliono comprare/vendere.
Diffidare è sempre la cosa migliore da fare, le persone oneste si approcciano in altro modo quando vogliono comprare/vendere.
Oppure, credono che il truffatore sia tu, ed hai appena abboccato alla Guardia di Finanza....!:)o
Duke
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Insiste:
targa.
ordine di trasferimento.
- INDIRIZZO COMPLETO
- IBAN
- CODICE SWIFT O BIC
- NUMERO DI TELEFONO
Nonostante gli abbia precisato che la macchina non ha targhe e documenti, insiste sul trasferimento di proprietà e sul fatto che vuole mandarmi i soldi molto rapidamente, mah...
targa.
ordine di trasferimento.
- INDIRIZZO COMPLETO
- IBAN
- CODICE SWIFT O BIC
- NUMERO DI TELEFONO
Nonostante gli abbia precisato che la macchina non ha targhe e documenti, insiste sul trasferimento di proprietà e sul fatto che vuole mandarmi i soldi molto rapidamente, mah...
-
Anche a me:
Buonasera signore,
Li ringrazio per la vostra risposta e li informo che sono atto a comperare la vostra automobile. Ma io risieduto ad Accra situato in Africa dell’ovest, non preoccupate per le distanze poiché tutte le spese di trasporto saranno a mio carico. conserverò il trasporto ad una società specializzata nel transito internazionale SDV Ltd. il cui sito web è: http://www.bollore-africa-logistics.com/ per facilitare la spedizione dell’automobile una volta che il denaro è nel vostro possesso. Riguardo al pagamento dell’automobile vi propongo un regolamento per bonifico bancario poiché non posso rendermi personalmente per pagare per costrizione professionale. Qualsiasi volta, li prego di rispondere non appena possibile e di farmi sapere il prezzo finale dell'automobile per concludere il vento il più rapidamente possibile. se siete d'accordo per un pagamento per bonifico bancario volete fornirmi le coordinate bancarie necessarie per concludere la transazione in tempi brevi.
Ho fornito a chiamarli sul vostro GSM, il problema è che non parlo bene italiano ma lo scrivo correttamente. se voi parlare un po’francesi o englese allora, potremo avere uno scambio telefonico. Nel caso contrario tratteremo per mail fino a che lo spedizioniere sia presente al vostro domicilio. vi ricordo che sono lussemburghesi ed io vita in Africa dell’ovest ad Accra da 10 anni . se tutto va bene e che il denaro è sul vostro conto bancario la settimana prossima, cioè al più grande tardi giovedì prossima, verrò in Italia il primo agosto con un agente di transito per un soggiorno di 5 giorni per la conclusione della vendita ad avere il tempo di finire tutte le pratiche (demolizione della targa, esportazione ed altre. ) . vi invierò la mia carta d'identità per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
Per il bonifico bancario volete inviare le informazionicome segue :
IBAN ; SWIFT ; Nome della vostra banca ; Nome del titolare del conto bancario ed il vostro indirizzo completo di domicilio .
In attesa di vostre notizie,
Sig. Delage
Indirizzo: PO Box 2098, Accra (Ghana)
Tale: 00233 541849828
Che tristezza!!
Buonasera signore,
Li ringrazio per la vostra risposta e li informo che sono atto a comperare la vostra automobile. Ma io risieduto ad Accra situato in Africa dell’ovest, non preoccupate per le distanze poiché tutte le spese di trasporto saranno a mio carico. conserverò il trasporto ad una società specializzata nel transito internazionale SDV Ltd. il cui sito web è: http://www.bollore-africa-logistics.com/ per facilitare la spedizione dell’automobile una volta che il denaro è nel vostro possesso. Riguardo al pagamento dell’automobile vi propongo un regolamento per bonifico bancario poiché non posso rendermi personalmente per pagare per costrizione professionale. Qualsiasi volta, li prego di rispondere non appena possibile e di farmi sapere il prezzo finale dell'automobile per concludere il vento il più rapidamente possibile. se siete d'accordo per un pagamento per bonifico bancario volete fornirmi le coordinate bancarie necessarie per concludere la transazione in tempi brevi.
Ho fornito a chiamarli sul vostro GSM, il problema è che non parlo bene italiano ma lo scrivo correttamente. se voi parlare un po’francesi o englese allora, potremo avere uno scambio telefonico. Nel caso contrario tratteremo per mail fino a che lo spedizioniere sia presente al vostro domicilio. vi ricordo che sono lussemburghesi ed io vita in Africa dell’ovest ad Accra da 10 anni . se tutto va bene e che il denaro è sul vostro conto bancario la settimana prossima, cioè al più grande tardi giovedì prossima, verrò in Italia il primo agosto con un agente di transito per un soggiorno di 5 giorni per la conclusione della vendita ad avere il tempo di finire tutte le pratiche (demolizione della targa, esportazione ed altre. ) . vi invierò la mia carta d'identità per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
Per il bonifico bancario volete inviare le informazionicome segue :
IBAN ; SWIFT ; Nome della vostra banca ; Nome del titolare del conto bancario ed il vostro indirizzo completo di domicilio .
In attesa di vostre notizie,
Sig. Delage
Indirizzo: PO Box 2098, Accra (Ghana)
Tale: 00233 541849828
Che tristezza!!
Allora c'avevo visto giusto ???
-
Sono una banda di rumeni , che fanno questo tipo di truffe , a volte capitava di vedere degli annunci su autobelle.it , annunci con foto dettagliatissime e prezzi favorevoli , una volta mi sono permesso di entrare in trattativa per una alpine che si trovava nelle isole canarie , a detta del ventitore , che poi sono sempre tutti in procinto di divorzio, e quindi devono vendere in fretta.
Allorche ho fatto finte di essere interessato , 2 telefonate e dall accento ho capito subito che rumeni o bulgari , richiedendo una fotocopia del documento della macchina , arrivatomi per email mi sono accorto che la macchina giustamente aveva una immatricolazione sulle isole canarie , ma sugli optionals c'era scritto vetri elettrici, cosa impensabile , e da li , visto che loro mi chiedevano un anticipo di 5000 euro, mi sono permesso di dirli in faccia che si trattava di una truffa !
Fatto sta che telefonicamente anno incominciato a minacciarmi . Loro avendo ricevuto alcune mie email con tanto di indirizzo del mio ufficio anno detto che me l avrebbero fatta pagare, due giorni dopo anno sfasciato con dei sassi una finestra dell ufficio in Olanda.
Adesso fanno anche delle vendite naturalmente false di IPHONE a buon prezzo state attenti
ciao
Allorche ho fatto finte di essere interessato , 2 telefonate e dall accento ho capito subito che rumeni o bulgari , richiedendo una fotocopia del documento della macchina , arrivatomi per email mi sono accorto che la macchina giustamente aveva una immatricolazione sulle isole canarie , ma sugli optionals c'era scritto vetri elettrici, cosa impensabile , e da li , visto che loro mi chiedevano un anticipo di 5000 euro, mi sono permesso di dirli in faccia che si trattava di una truffa !
Fatto sta che telefonicamente anno incominciato a minacciarmi . Loro avendo ricevuto alcune mie email con tanto di indirizzo del mio ufficio anno detto che me l avrebbero fatta pagare, due giorni dopo anno sfasciato con dei sassi una finestra dell ufficio in Olanda.
Adesso fanno anche delle vendite naturalmente false di IPHONE a buon prezzo state attenti
ciao