EOL error

Mercatino
Gallery
ruman

EOL error

Messaggio da leggere da ruman »

E' da un po di tempo che mi appare sul display, quello in basso, la scritta "EOL error". ho eseguito la procedura per resettare gli errori del nit ma la dicitura appare sempre fra l'altro non permettendomi di vedere i km parziali ed i totali. Ho provato a verificare le varie centraline con Fiatcuscan e cosa strana per la strumentazione di bordo non riesce a verificarne i codici seriali dandomi tutta una serie di zeri anche se mi permette ugualmente di accedere; provando ad entrare sembrerebbe non ci siano errori ma alcune verifiche sui vari parametri non danno risultati attendibili: il kilometraggio dell'odometro è un numero assolutamente impossibile non corrispondente a quello della centralina motore eppure provando a testare i vari strumenti di bordo questi rispondono alle verifiche. Il programma può entrare in Can Info ma cosa strana mi dice che il navigatore, radio e telefono non è presente pur essendolo ed anche funzionante, mentre non riesce ad entrare in alcun modo in Can setup/Proxi alignment procedure. C'è qualcuno che può darmi una mano? Come posso ripristinare correttamente lo strumento di bordo? (Anche per il service non riconosce i seriali e non mi permette di azzerare la manutenzione pur potendo accedere).
Altra domanda a parte: come si fa a smontare la plastica interna laterale tra i due sportelli per poter accedere al pretensionatore della cintura di sicurezza senza rompere nulla? Poichè ho anche una segnalazione di avaria Airbag molto fastidiosa e persistente
ed il programma fiatcuscan mi dice di controllare le connessioni del pretensionatore cintura lato guida (ho già controllato tutti gli spinotti sotto i due sedili anteriori ma senza risultato).
Grazie anticipate per l'eventuale aiuto.
Giorgio

Re: EOL error

Messaggio da leggere da Giorgio »

Per poter fare l'allineamento, l'ecuscan deve vedere tutte le centraline, da quello che dici,non vede il nit, io verificherei le connessioni , dietro il nit, per quanto riguarda i pannelli del pretensionatore, sono ad incastro, se non risolvi li, prova ancge le connessioni sotto il sedile passeggero, e sotto, il cassetto portaoggetti, le connessioni sono quelle con il filo giallo
Allegati
1756.gif
1756.gif (10.12 KiB) Visto 139 volte
1752.gif
1752.gif (8.39 KiB) Visto 139 volte
Rispondi

Torna a “Thesis”