ammortizzatori
ammortizzatori
Ciao a tutti ,volevo saper un parere, ho fatto la revisione e mi sono fatto fare il controllo egli ammortizzatori, anteriori gli dava al 60% posteriori 50%:
Il meccanico che mi ha fatto la revisione mi ha detto che per lui vanno ancora bene...ma io veo la mia lybra nell'anteriore molto bassa, quasi come se ha l'assetto cosa che penso non ha e il ietro quano è scarica molto alta, volvevo sapere se è ora di cambiarli e cosa mettere sotto.
Problema airbag non risolto,la spia rimane accesa...
Il meccanico che mi ha fatto la revisione mi ha detto che per lui vanno ancora bene...ma io veo la mia lybra nell'anteriore molto bassa, quasi come se ha l'assetto cosa che penso non ha e il ietro quano è scarica molto alta, volvevo sapere se è ora di cambiarli e cosa mettere sotto.
Problema airbag non risolto,la spia rimane accesa...
Re: ammortizzatori
Molto dipende da come vuoi la tua Leona.
Se la vuoi confortevole al massimo ma un pò "barca" : originali , che poi sono Sachs o Boge .
Ovviamente , se opti per questa scelta meglio acquistare direttamente Boge risparmiando bei soldoni.
Se la vuoi più stabile , ben piantata a terra ma meno confortevole , decisamente più "secca" sulle asperità : Kayaba / Kyb ( sono la medesima cosa )
Buon rapporto qualità/prezzo.
Alternativa 3 , consigliata da molti (in primis da Warner) ammortizzatori rinforzati artigianali , per info puoi chiedere direttamente a lui.
Non posso darti pareri su Monroe perchè non ho avuto modo di provare nessuna Lybra che li monta.
Se la vuoi confortevole al massimo ma un pò "barca" : originali , che poi sono Sachs o Boge .
Ovviamente , se opti per questa scelta meglio acquistare direttamente Boge risparmiando bei soldoni.
Se la vuoi più stabile , ben piantata a terra ma meno confortevole , decisamente più "secca" sulle asperità : Kayaba / Kyb ( sono la medesima cosa )
Buon rapporto qualità/prezzo.
Alternativa 3 , consigliata da molti (in primis da Warner) ammortizzatori rinforzati artigianali , per info puoi chiedere direttamente a lui.
Non posso darti pareri su Monroe perchè non ho avuto modo di provare nessuna Lybra che li monta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Se scegli i BOGE c'è Luigi T che li vende nella sezione mercatino.
@ Luigi T: al prossimo acquisto mi togli 10 € per la pubblicità.
@ Luigi T: al prossimo acquisto mi togli 10 € per la pubblicità.

[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Salve, a seguir il consiglio io ho gia' chiesto al caro''Warner'' ,e mi ha riferito di montare o i Monroe Reflex o ricaricare gli originali da uno bravo e la Lybra ti rimane ..con lo stesso assetto di prima.............................
trinacrius Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se scegli i BOGE c'è Luigi T che li vende nella
> sezione mercatino.
>
>
>
> @ Luigi T: al prossimo acquisto mi togli 10 €
> per la pubblicità.
Per gli amici del forum, sono sempre a disposizione!!
-------------------------------------------------------
> Se scegli i BOGE c'è Luigi T che li vende nella
> sezione mercatino.
>
>
>
> @ Luigi T: al prossimo acquisto mi togli 10 €
> per la pubblicità.

Per gli amici del forum, sono sempre a disposizione!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Con i rinforzati mi trovo benissimo(ne ho gia' piazzati molti)va detto pero' che l'ammortizzatore non influisce sull'altezza della vettura,se la noti piu' bassa la causa e' da ricercarsi nelle molle scariche,ma succede piu' nelle posteriori(di solito a chi usa l'auto per trainare un rimorchio).
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Appena cambiati...!!!
Montati 4 BOGE Automatic E.240,00
Manodopera E. 50,00
Come prezzo finale E. 290,00 mi sembra onesto,
voi che dite????
Saluti a tutti
Montati 4 BOGE Automatic E.240,00
Manodopera E. 50,00
Come prezzo finale E. 290,00 mi sembra onesto,
voi che dite????
Saluti a tutti
Lancia Lybra S.W. 1.9 jtd 110 cv 02/2001, ics-navy,gsm,bose on...
colore azzurro laura,km 405000 (unico amore)
colore azzurro laura,km 405000 (unico amore)
sei andato benissimo!!!!
i BOGE sono quelli che monta mamma lancia .... non sono i migliori, ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e realtà delle ns strade.
50 € di manodopera...è onesto!!
i BOGE sono quelli che monta mamma lancia .... non sono i migliori, ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e realtà delle ns strade.
50 € di manodopera...è onesto!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
ciao Warner, mi sai dire dove trovare gli ammortizzatori rinforzati, io sono in sardegna provincia SS,
grazie
grazie
Gentile Francesco, mi spiace dirtelo solo ora ho visto il treat.
Ho dovuto togliere i Boge Automatic perchè erano causa di rumori su dossi e cunette, dopo solo 3000 km. E varie peripezie.
Il buon Warner è testimone.
Li avevo presi on line a € 165,00 compreso spese di spedizione, subito avevo notato che erano troppo morbidi e strani rumori in compressione. Poi dopo inutili tentativi di cercare il rumore in altre zone, la scoperta : gli steli erano rumorosi.
Sostituiti con Monroe, non so dirti il modello, ma silenziosi, precisi e non troppo duri.
Spero di non averti rovinato la giornata, ma se senti rumori strani ..... beh adesso sai dove indagare.
Cordiali saluti.
Ho dovuto togliere i Boge Automatic perchè erano causa di rumori su dossi e cunette, dopo solo 3000 km. E varie peripezie.
Il buon Warner è testimone.
Li avevo presi on line a € 165,00 compreso spese di spedizione, subito avevo notato che erano troppo morbidi e strani rumori in compressione. Poi dopo inutili tentativi di cercare il rumore in altre zone, la scoperta : gli steli erano rumorosi.
Sostituiti con Monroe, non so dirti il modello, ma silenziosi, precisi e non troppo duri.
Spero di non averti rovinato la giornata, ma se senti rumori strani ..... beh adesso sai dove indagare.
Cordiali saluti.