Ricerca Phedra
Ricerca Phedra
Ciao a tutti, ho conosciuto da poco questo forum ed ho visto che siete molto preparati sull'argomento.
Per necessità d'ampliamento famiglia, tra poco arriverà il quartogenito, ho bisogno di una macchina sette posti e la phedra mi è sempre piaciuta, ma ho un problema di budget, cerco una euro 4 non recentissima ben tenuta, ne ho trovata una con 160000KM, prossimamente andrò a vederla. A cosa devo stare attento? considerando che non posso permettermi di avere brutte sorprese??
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Per necessità d'ampliamento famiglia, tra poco arriverà il quartogenito, ho bisogno di una macchina sette posti e la phedra mi è sempre piaciuta, ma ho un problema di budget, cerco una euro 4 non recentissima ben tenuta, ne ho trovata una con 160000KM, prossimamente andrò a vederla. A cosa devo stare attento? considerando che non posso permettermi di avere brutte sorprese??
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Re: Ricerca Phedra
Benvenuto Danki !
Per cominciare , puoi leggere il post di Maxcira Voglia di Phedra....consigli ? . e dare un'occhiata ai vari siti segnalati nel post "Link Utili" nella pagina iniziale.
Poi nel frattempo puoi farti conoscere dal nutrito gruppo di Phedristi che abitualmente gozzoviglia nella sezione Piazza Phedra ma mi raccomando , leggi bene le istruzioni....
In bocca al lupo per l'acquisto !!!
Per cominciare , puoi leggere il post di Maxcira Voglia di Phedra....consigli ? . e dare un'occhiata ai vari siti segnalati nel post "Link Utili" nella pagina iniziale.
Poi nel frattempo puoi farti conoscere dal nutrito gruppo di Phedristi che abitualmente gozzoviglia nella sezione Piazza Phedra ma mi raccomando , leggi bene le istruzioni....

In bocca al lupo per l'acquisto !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

:DRe: Ricerca Phedra
Ciao Elettrico, grazie per la tua tempestiva risposta (non pensavo ci fosse qualcuno a rispondermi a quell'ora). Comunque per rispondere a qualche quesito, io sono di Treviso, lavoro in una azienda alimentare come progettista di contenitori d'acqua, come dicevo nella prima presentazione ho attualmente 3 figli e per novembre arriva il 4° (penso proprio che la Phedra sia la macchina per la mia famiglia), ho letto anche le impressioni di altri nuovi arrivati e sono rimasto entusiasta. Spero al più presto di diventare un possessore di Ph.
Un saluto a tutti.
Daniele.
Un saluto a tutti.
Daniele.
:S:S:S
SCUSATE MA ... PERCHE' NESSUNO MI BADA?
OGGI HO VISTO LA PHEDRA CHE VI DESCRIVEVO (FINALMENTE!) E' VERAMENTE BELLISSIMA E DOMANI DEVO DECIDERMI SE CONFERMARLA O MENO...
LA CINGHIA E' STATA FATTA LE GOMME SONO BUONE, MA VI CHIEDO .... VOI CHE SIETE VETERANI GUIDATORI DI QUESTA MACCHINA MI SAPRESTE INDICARE SE CI SONO DELLE "PECCHE" CHE VENGONO FUORI DOPO UN TOT DI CHILOMETRAGGIO CHE DOVREI CONOSCERE?
SE SI PERFAVORE MI SAPRESTE INDICARE QUALI?
HO LETTO I LINK CHE MI SONO STATI CONSIGLIATI DAL TEMPESTIVO E GENTILISSIMO ELETTRIKO ... MA NON HO INDIVIDUATO NIENTE DI PARTICOLARE.....
CIAO E GRAZIE ANCORA A CHI MI RISPONDE
DANKI
:S:S:S:S:S:S
SCUSATE MA ... PERCHE' NESSUNO MI BADA?
OGGI HO VISTO LA PHEDRA CHE VI DESCRIVEVO (FINALMENTE!) E' VERAMENTE BELLISSIMA E DOMANI DEVO DECIDERMI SE CONFERMARLA O MENO...
LA CINGHIA E' STATA FATTA LE GOMME SONO BUONE, MA VI CHIEDO .... VOI CHE SIETE VETERANI GUIDATORI DI QUESTA MACCHINA MI SAPRESTE INDICARE SE CI SONO DELLE "PECCHE" CHE VENGONO FUORI DOPO UN TOT DI CHILOMETRAGGIO CHE DOVREI CONOSCERE?
SE SI PERFAVORE MI SAPRESTE INDICARE QUALI?
HO LETTO I LINK CHE MI SONO STATI CONSIGLIATI DAL TEMPESTIVO E GENTILISSIMO ELETTRIKO ... MA NON HO INDIVIDUATO NIENTE DI PARTICOLARE.....
CIAO E GRAZIE ANCORA A CHI MI RISPONDE
DANKI
:S:S:S:S:S:S
-
Ciao, nessuno ti ha risposto, a parte il mod Elettriko, hai ragione e non e' gentile da parte nostra, sicuramente se facevi un salto anche sul forum consigliato da Italo avresti avuto altre risposte. Veniamo alla domanda.
Il maggior difetto caratteristico della macchina è l'impreparazione dei meccanici - al di fuori degli esempi da noi ben conosciuti ed apprezzati di quelli che noi chiamiamo guru del forum - a riconoscere le cause delle segnalazioni del computer di bordo della Phedra. I difetti maggiori stanno infatti nella segnalazione di malfunzionamenmti del sistema antinquinamento (FAP), nella perdita frequente dei tappini dei lavafari, nella rottura del sistema di distribuzione (quella che tu hai chiamato cinghia) oppure nei problemi al volano, guasti che generano danni gravi al motore e che si evitano con la programmazione della manutenzione. Su alcune 170 hp ci sono stati problemi generati dal filtro del gasolio ed il freddo.
Altri problemi che andrei a verificare sono le condizioni dell'alcantara dei sedili, l'opacizzazione delle calotte di plastica dei fari, lo sfarfallamento delle lampade se sono allo Xenon, l'infiltrazione di acqua dai tettini se ci sono, il funzionamento dei sensori di retromarcia, l'umidità (condensa) scaricata all'interno dell'auto se si ottura il beccuccio di scarico del condizionatore, se sono stati fatti tutti i richiami della casa madre (soprattutto la modifica alla valvola swirl).
Se hai la targa o il numero di telaio e mandi un messaggio privato a Vixmi lui ti sa dire le notizie su chilometraggio e manutenzione fatta dall'auto, questo e' un aiuto prezioso.
Aiuto che peraltro avresti potuto notare già da solo se, invece di urlare, avessi avuto voglia di leggere qualche pagina di messaggi trascorsi sul forum, le notizie sono un pochino sempre le stesse ed è difficile aiutarti sulla valutazione di un'auto usata da un forum.
Credo che tu abbia avuto poche risposte perchè bastava semplicemente darsi da fare e leggere i post precedenti e qualcosa di particolare l'avresti letta di sicuro, i problemi sono un po' sempre gli stessi e ci sono paginate di messaggi che li descivono, certo è più facile aspettare che qualcuno ti scodelli la pappa in tavola, ma mettersi ad urlare come hai fatto te non invoglia a rispondere e se lo sto facendo è solo per ringraziare indirettamente Italo che fà sempre gli onori di casa anche non avendo una Phedra e quindi con meno esperienza diretta.
Saluti
Roberto
Il maggior difetto caratteristico della macchina è l'impreparazione dei meccanici - al di fuori degli esempi da noi ben conosciuti ed apprezzati di quelli che noi chiamiamo guru del forum - a riconoscere le cause delle segnalazioni del computer di bordo della Phedra. I difetti maggiori stanno infatti nella segnalazione di malfunzionamenmti del sistema antinquinamento (FAP), nella perdita frequente dei tappini dei lavafari, nella rottura del sistema di distribuzione (quella che tu hai chiamato cinghia) oppure nei problemi al volano, guasti che generano danni gravi al motore e che si evitano con la programmazione della manutenzione. Su alcune 170 hp ci sono stati problemi generati dal filtro del gasolio ed il freddo.
Altri problemi che andrei a verificare sono le condizioni dell'alcantara dei sedili, l'opacizzazione delle calotte di plastica dei fari, lo sfarfallamento delle lampade se sono allo Xenon, l'infiltrazione di acqua dai tettini se ci sono, il funzionamento dei sensori di retromarcia, l'umidità (condensa) scaricata all'interno dell'auto se si ottura il beccuccio di scarico del condizionatore, se sono stati fatti tutti i richiami della casa madre (soprattutto la modifica alla valvola swirl).
Se hai la targa o il numero di telaio e mandi un messaggio privato a Vixmi lui ti sa dire le notizie su chilometraggio e manutenzione fatta dall'auto, questo e' un aiuto prezioso.
Aiuto che peraltro avresti potuto notare già da solo se, invece di urlare, avessi avuto voglia di leggere qualche pagina di messaggi trascorsi sul forum, le notizie sono un pochino sempre le stesse ed è difficile aiutarti sulla valutazione di un'auto usata da un forum.
Credo che tu abbia avuto poche risposte perchè bastava semplicemente darsi da fare e leggere i post precedenti e qualcosa di particolare l'avresti letta di sicuro, i problemi sono un po' sempre gli stessi e ci sono paginate di messaggi che li descivono, certo è più facile aspettare che qualcuno ti scodelli la pappa in tavola, ma mettersi ad urlare come hai fatto te non invoglia a rispondere e se lo sto facendo è solo per ringraziare indirettamente Italo che fà sempre gli onori di casa anche non avendo una Phedra e quindi con meno esperienza diretta.
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
Grande Roberto,come dicono a Napoli..... "Quando cè vò cè vò.
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
-
Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, nessuno ti ha risposto, a parte il mod
> Elettriko, hai ragione e non e' gentile da parte
> nostra, sicuramente se facevi un salto anche sul
> forum consigliato da Italo avresti avuto altre
> risposte. Veniamo alla domanda.
> Il maggior difetto caratteristico della macchina
> è l'impreparazione dei meccanici - al di fuori
> degli esempi da noi ben conosciuti ed apprezzati
> di quelli che noi chiamiamo guru del forum - a
> riconoscere le cause delle segnalazioni del
> computer di bordo della Phedra. I difetti maggiori
> stanno infatti nella segnalazione di
> malfunzionamenmti del sistema antinquinamento
> (FAP), nella perdita frequente dei tappini dei
> lavafari, nella rottura del sistema di
> distribuzione (quella che tu hai chiamato cinghia)
> oppure nei problemi al volano, guasti che generano
> danni gravi al motore e che si evitano con la
> programmazione della manutenzione. Su alcune 170
> hp ci sono stati problemi generati dal filtro del
> gasolio ed il freddo.
> Altri problemi che andrei a verificare sono le
> condizioni dell'alcantara dei sedili,
> l'opacizzazione delle calotte di plastica dei
> fari, lo sfarfallamento delle lampade se sono allo
> Xenon, l'infiltrazione di acqua dai tettini se ci
> sono, il funzionamento dei sensori di retromarcia,
> l'umidità (condensa) scaricata all'interno
> dell'auto se si ottura il beccuccio di scarico del
> condizionatore, se sono stati fatti tutti i
> richiami della casa madre (soprattutto la modifica
> alla valvola swirl).
> Se hai la targa o il numero di telaio e mandi un
> messaggio privato a Vixmi lui ti sa dire le
> notizie su chilometraggio e manutenzione fatta
> dall'auto, questo e' un aiuto prezioso.
> Aiuto che peraltro avresti potuto notare già da
> solo se, invece di urlare, avessi avuto voglia di
> leggere qualche pagina di messaggi trascorsi sul
> forum, le notizie sono un pochino sempre le stesse
> ed è difficile aiutarti sulla valutazione di
> un'auto usata da un forum.
> Credo che tu abbia avuto poche risposte perchè
> bastava semplicemente darsi da fare e leggere i
> post precedenti e qualcosa di particolare
> l'avresti letta di sicuro, i problemi sono un po'
> sempre gli stessi e ci sono paginate di messaggi
> che li descivono, certo è più facile aspettare
> che qualcuno ti scodelli la pappa in tavola, ma
> mettersi ad urlare come hai fatto te non invoglia
> a rispondere e se lo sto facendo è solo per
> ringraziare indirettamente Italo che fà sempre
> gli onori di casa anche non avendo una Phedra e
> quindi con meno esperienza diretta.
> Saluti
> Roberto
Quoto Roberto in toto soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo del forum! Per quanto riguarda le grane che si potrebbero manifestare su Phedra (e risolvibili), oltre a tutte quelle elencate da Roberto, io aggiungerei anche la maledetta molla dello sprtellino RT che ha il brutto difetto di sganciarsi e QUI ci sono le istruzioni per il riaggancio, poi la pressione dei pneumatici che, nel mio caso con pneumatici 215/60-16, deve superare i 2,5. Su consiglio di Antonio le abbiamo messe a 2,8 e ora è più silenziosa con consumo uniforme. Può apparire anche il messaggio di "anomalia sistema ESP e malfunzionamento ABS". Questo messaggio si manifesta o per calo olio pastiglie freni in merito all'usura o, più frequentemente, dal malfunzionamento di uno dei due (o ambedue) gli interruttori posti appena sopra il pedale del freno. Con pochi euri si risolve. Attenzione che con questa anomalia non funziona il sistema ESP ma soprattutto l'ABS (provato e certificato di persona).
-------------------------------------------------------
> Ciao, nessuno ti ha risposto, a parte il mod
> Elettriko, hai ragione e non e' gentile da parte
> nostra, sicuramente se facevi un salto anche sul
> forum consigliato da Italo avresti avuto altre
> risposte. Veniamo alla domanda.
> Il maggior difetto caratteristico della macchina
> è l'impreparazione dei meccanici - al di fuori
> degli esempi da noi ben conosciuti ed apprezzati
> di quelli che noi chiamiamo guru del forum - a
> riconoscere le cause delle segnalazioni del
> computer di bordo della Phedra. I difetti maggiori
> stanno infatti nella segnalazione di
> malfunzionamenmti del sistema antinquinamento
> (FAP), nella perdita frequente dei tappini dei
> lavafari, nella rottura del sistema di
> distribuzione (quella che tu hai chiamato cinghia)
> oppure nei problemi al volano, guasti che generano
> danni gravi al motore e che si evitano con la
> programmazione della manutenzione. Su alcune 170
> hp ci sono stati problemi generati dal filtro del
> gasolio ed il freddo.
> Altri problemi che andrei a verificare sono le
> condizioni dell'alcantara dei sedili,
> l'opacizzazione delle calotte di plastica dei
> fari, lo sfarfallamento delle lampade se sono allo
> Xenon, l'infiltrazione di acqua dai tettini se ci
> sono, il funzionamento dei sensori di retromarcia,
> l'umidità (condensa) scaricata all'interno
> dell'auto se si ottura il beccuccio di scarico del
> condizionatore, se sono stati fatti tutti i
> richiami della casa madre (soprattutto la modifica
> alla valvola swirl).
> Se hai la targa o il numero di telaio e mandi un
> messaggio privato a Vixmi lui ti sa dire le
> notizie su chilometraggio e manutenzione fatta
> dall'auto, questo e' un aiuto prezioso.
> Aiuto che peraltro avresti potuto notare già da
> solo se, invece di urlare, avessi avuto voglia di
> leggere qualche pagina di messaggi trascorsi sul
> forum, le notizie sono un pochino sempre le stesse
> ed è difficile aiutarti sulla valutazione di
> un'auto usata da un forum.
> Credo che tu abbia avuto poche risposte perchè
> bastava semplicemente darsi da fare e leggere i
> post precedenti e qualcosa di particolare
> l'avresti letta di sicuro, i problemi sono un po'
> sempre gli stessi e ci sono paginate di messaggi
> che li descivono, certo è più facile aspettare
> che qualcuno ti scodelli la pappa in tavola, ma
> mettersi ad urlare come hai fatto te non invoglia
> a rispondere e se lo sto facendo è solo per
> ringraziare indirettamente Italo che fà sempre
> gli onori di casa anche non avendo una Phedra e
> quindi con meno esperienza diretta.
> Saluti
> Roberto
Quoto Roberto in toto soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo del forum! Per quanto riguarda le grane che si potrebbero manifestare su Phedra (e risolvibili), oltre a tutte quelle elencate da Roberto, io aggiungerei anche la maledetta molla dello sprtellino RT che ha il brutto difetto di sganciarsi e QUI ci sono le istruzioni per il riaggancio, poi la pressione dei pneumatici che, nel mio caso con pneumatici 215/60-16, deve superare i 2,5. Su consiglio di Antonio le abbiamo messe a 2,8 e ora è più silenziosa con consumo uniforme. Può apparire anche il messaggio di "anomalia sistema ESP e malfunzionamento ABS". Questo messaggio si manifesta o per calo olio pastiglie freni in merito all'usura o, più frequentemente, dal malfunzionamento di uno dei due (o ambedue) gli interruttori posti appena sopra il pedale del freno. Con pochi euri si risolve. Attenzione che con questa anomalia non funziona il sistema ESP ma soprattutto l'ABS (provato e certificato di persona).
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Danki , come già ti hanno fatto notare , scrivere tutto maiuscolo in un forum è l'equivalente di gridare incazzati a squarciagola nella piazza del paese.
Eviterei di farlo ancora , agli occhi di chi legge è estremamente fastidioso.
Per le risposte , oltre ai motivi che già ti ha illustrato Roberto , tieni conto anche che questo è un periodo normalmente "calmo" , vuoi per le ferie , vuoi perchè molti preferiscono andarsene al mare e magari non dedicano molto tempo al forum.
Fosse stato a Novembre probabilmente saresti stato più seguito.
Eviterei di farlo ancora , agli occhi di chi legge è estremamente fastidioso.
Per le risposte , oltre ai motivi che già ti ha illustrato Roberto , tieni conto anche che questo è un periodo normalmente "calmo" , vuoi per le ferie , vuoi perchè molti preferiscono andarsene al mare e magari non dedicano molto tempo al forum.
Fosse stato a Novembre probabilmente saresti stato più seguito.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

metterei anche il cambio AL4
Italo (Elettriko),
grazie per avermi fatto notare cosa vuol dire urlare.
Sinceramente è la prima volta che scrivo in un forum e questa cosa delle lettere maiuscole proprio non la sapevo. (infatti continuavo a chiedermi ...ma perchè mi rimproverano di urlare quando ho inserito le faccette con il punto di domanda?)Chiedo scusa a quanti si sono offesi, ma lo dico davvero sinceramente proprio non ero a conoscenza di questo dettaglio.Sono rimasto con l'amaro in bocca tutto il giorno, anche se oggi è stata comunque una gran giornata perchè ho concluso l'acquisto della Phedra.
Ti ringrazio di aver capito di aver a che fare con un principiante ... ringrazio anche i consigli passati dagli altri ragazzi.
Se mi sono permesso di richiedere consiglio ai voi veterani Lancia è perchè non ne ho mai avuta una, e sopprattuto perchè dovevo concludere l'acquisto in fretta. Se tutto va bene martedì la porto a casa.
Ciao e buona serata a tutti
Danki
grazie per avermi fatto notare cosa vuol dire urlare.
Sinceramente è la prima volta che scrivo in un forum e questa cosa delle lettere maiuscole proprio non la sapevo. (infatti continuavo a chiedermi ...ma perchè mi rimproverano di urlare quando ho inserito le faccette con il punto di domanda?)Chiedo scusa a quanti si sono offesi, ma lo dico davvero sinceramente proprio non ero a conoscenza di questo dettaglio.Sono rimasto con l'amaro in bocca tutto il giorno, anche se oggi è stata comunque una gran giornata perchè ho concluso l'acquisto della Phedra.
Ti ringrazio di aver capito di aver a che fare con un principiante ... ringrazio anche i consigli passati dagli altri ragazzi.
Se mi sono permesso di richiedere consiglio ai voi veterani Lancia è perchè non ne ho mai avuta una, e sopprattuto perchè dovevo concludere l'acquisto in fretta. Se tutto va bene martedì la porto a casa.
Ciao e buona serata a tutti
Danki