“Nessuno me lo ha chiesto”.:X

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Rivoli_72

“Nessuno me lo ha chiesto”.:X

Unread post by Rivoli_72 »

Stamattina in radio ho sentio questa notizia:

ACQUA

ed ho pensato: nella "diversità" sono tutti uguali.....

eppoi si dice la repubblica delle banane....8-)

P.S. Vedi 2° quesito referendario
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
salvaroma

Re: “Nessuno me lo ha chiesto”.:X

Unread post by salvaroma »

per forza, è fro.cio e pure barese, peggio di così...
Salvaroma

Image
paolobolz

Unread post by paolobolz »

lo rubo per fb grazie!
micio

Unread post by micio »

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> per forza, è fro.cio e pure barese, peggio di
> così...

Qualcosa contro i Gay ??? 8-)
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

E' un po' di tempo che devo scrivere un post non divertente, anzi un pochino antipatico, approfitto di questo tread per anticiparlo, per parlare del problema che mi piacerebbe affrontare direttamente "de visu". Mi aiuta in questo momento il soggetto che coinvolgerò e che involontariamente è oggi fonte di una mia riflessione, il soggetto in questo momento è Salvatore, persona intelligente, educata e che sa stare al mondo, con un carattere un po' permaloso e che quindi spero accetti questa mia critica che è sostanzialmente rivolta all'umanità intera (forumistica) più che al singolo soggetto.L'ispiratore invece delle mie riflessioni è un altro amico del forum, una persona che in piazza è squisito e che non dubito lo sia anche nella vita quotidiana.

Premessa:
non sono un frequentatore assiduo di Facebook, diciamo che entro nella community una volta alla settimana, da un po' di tempo leggo su FB molti messaggi di uno di noi, uno della piazza, una persona conosciuta e assolutamente amabile di per sè - il nome di FB è Giuseppe Savani, il nostro Nasedo - con un contenuto di inneggiamento a Mussolini, al fascismo, alla caccia agli immigrati e al disprezzo per "froci e lesbiche", tra virgolette per rimarcare che i termini sono riportati dai discorsi letti. Ora leggo il messaggio qui sopra di Salva con il termine Fro.cio, con quel puntino nel mezzo che sa tanto di Echelon.

Ora io sono per la libertà di pensiero e di parola, con quello che ne consegue quindi esiste anche la libertà di cancellare un amico del forum dai propri contatti di FB per diversità di pensiero, per il fastidio di aprire una pagina di FB quando sono da solo o con altri accanto e di vedere apparire di fasci littori e di tutto il campionario di battute e disegni conseguenti sugli argomenti sopra indicati. Non dico che in alcuni aspetti sotto il fascismo non stessero male, dico solo, per tutto quello che mi è stato raccontato dai miei genitori, dai miei nonni e dai loro amici, che non si può far finta che sotto moltissimi altri aspetti la gente stesse molto peggio di ora. Ma non sono qui per discutere del bene o del male del fascismo, sono qui per chiedere un pizzico di rispetto in più per tutti noi, anche per chi è omosessuale o di fede politica anche leggermente diversa dalla propria. Mi piacerebbe che la tolleranza fosse maggiormente diffusa e quindi mi piacerebbe non leggere offese di razza, fede politica o gusti sessuali. Tra l'altro credo che si tratti di una regola base anche del nostro forum.

Direte voi, ed allora basta che cancelli Giuseppe dagli amici di FB ed il problema non si presenta più, ci sono due motivi che fino ad oggi me lo hanno impedito: il primo è che si tratterebbe comunque di un rifiuto ad un amico del forum, il secondo è quello che parlando con chi lo ha già fatto, per gli stessi motivi miei, mi ha detto che è stato contattato da un risentito Giuseppe che ne ha chiesto spiegazione.

Se nel caso di Salvatore sono convinto che si tratti di fervore campanilistico oppure di abitudini di camerata oppure solo di una scivolata di buon gusto per Nasedo credo sia più difficile che si tratti di un semplice sfogo, di una eccessiva enfasi espositiva e quindi, nel pieno rispetto delle libertà reciproche, spero che non ti meraviglierai, Giuseppe, se prima o poi deciderò di cancellarti dagli amici di FB e solo da quelli. Se venivi al Sasso te ne avrei parlato direttamente.

Ho amici omosessuali, amici con la fobia degli omosessuali con figli che un giorno hanno scoperto essere omosessuali e che improvvisamente scoprono una realtà diversa, ho amici di estrema destra e di estrema sinistra, ho amici bianchi, neri e di altre etnie, non mi piace vederli inquadrati in categorie e ancora meno in offese generiche a tutta la stessa "categoria".
Dal confronto si cresce e quindi se sbaglio ditemelo che imparerò qualcosa di più per il mio saper stare al mondo.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

tutto ciò che è contro natura per me è out
Salvaroma

Image
salvaroma

per quanto riguarda le "accuse " amichevoli che mi vengono mosse da Roberto, vengo e mi spiego: come ho detto a micio, tutto ciò che è contro natura per me è out, soprattutto per alcune sfumature quale per esempio quella di avere un figlio da parte di una coppia di uomini o una coppia di donne. anche io ho amici omosessuali e hanno una sensibilità e un'intelligenza superiore alla media e che riconosco senza problemi. Pertanto, da qui a dire che li vorrei vedere tutti morti ce ne passa; spero di essere stato chiaro. Per quanto riguarda il fatto che Vendola sia barese è, come giustamente asserisce il Robertone nazionale, è solo questione di campanile, così come in toscana avviene tra fiorentini, pisani, livornesi, etcc..That's it.
Per quanto riguarda il discorso politico, non ho problemi ha dichiararmi di destra e fascista a modo mio, prendendo di buono tutto quello che è stato fatto e censurando senza problemi aberrazioni di cui la storia è stata testimone e poi...scusate, ma un erede di un trasvolatore atlantico al fianco di Italo Balbo, potrebbe pensarla diversamente? ;)
Come giustamente asserisce Roberto, gli eccessi fanno male, sia da una parte, sia dall'altra.
a bientot :)
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Quoto quanto dice Roberto, credo che la tolleranza ed il rispetto per le idee e le abitudini altrui siano un valore da difendere ad oltranza. Naturalmente, fino a quando questo non sconfina nel ledere i diritti o i sentimenti di qualcun altro.
La politica e' un argomento sempre "pericoloso", fatto spesso piu' di ideologia che di contenuti, che porta spesso a contrapporre piu' i "dogmi" che le idee. Ci sono argomenti ed idee positive in quasi tutte le posizioni politiche, spesso e' la loro applicazione pratica che lascia a desiderare.... Mi piace parlare con chi ha idee politiche diverse dalle mie, ma degli argomenti concreti (quante belle discussioni sul referendum sul nucleare (:P) )

Gli omosessuali sono stati spesso fonte di battute e trame per film in chiave ironica (dal Vizietto a Chizzo Zalone), credo sia quasi impossibile evitarlo, cosi' come per i carabbbbinieri, i terroni o l "cumenda". Non credo che la l'orientamento sessuale sia un problema per molti, se non viene esibito come sfida (e in tal caso si cade nel torto). Penso che anche un "playboy" con i peli del petto 40 centimetri fuori dalla camicia e la catenazza d'oro al collo faccia spesso sorridere molti e possa essere oggetto di battute.

In ogni caso, per me chi non e' Interista non avrebbe diritto di voto .... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

allora visto il mio passato da ex, posso sperare?(:P)
Salvaroma

Image
Maxlinux

Unread post by Maxlinux »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quoto quanto dice Roberto, credo che la tolleranza
> ed il rispetto per le idee e le abitudini altrui
> siano un valore da difendere ad oltranza.
> Naturalmente, fino a quando questo non sconfina
> nel ledere i diritti o i sentimenti di qualcun
> altro.
> La politica e' un argomento sempre "pericoloso",
> fatto spesso piu' di ideologia che di contenuti,
> che porta spesso a contrapporre piu' i "dogmi" che
> le idee. Ci sono argomenti ed idee positive in
> quasi tutte le posizioni politiche, spesso e' la
> loro applicazione pratica che lascia a
> desiderare.... Mi piace parlare con chi ha idee
> politiche diverse dalle mie, ma degli argomenti
> concreti (quante belle discussioni sul referendum