prova new lancia ypsilon 5 porte
prova new lancia ypsilon 5 porte
Stamane mi sono recato in conce a Torino per poter provare la ypsilon nuova a gasolio allestimento gold .Mi farebbe piacere discutere con chi abbia curiosità da chiedermi. Ciao a tutti.
-
Re: prova new lancia ypsilon 5 porte
ti avrei fatto qualche domanda se provavi la twin air....comunque come ti è sembrata?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Premetto che fino a due mesi fa ' possedevo una ypsilon multyet del 2005 argento .Per me e 'un bel passo in avanti come prestazioni come confort e silenziosità e'una gran bella auto.
Effettivamente bella. Belli gli interni. Belli i pannelli porta. Buono il posto guida che ha maggior appoggio rispetto a Musa. Credo che meriti successo questa vettura perchè dopo i tanti interrogativi dalle prime immagini, toccandola con mano è tutt'altra cosa.
stebcar Scritto:
-------------------------------------------------------
> Effettivamente bella. Belli gli interni. Belli i
> pannelli porta. Buono il posto guida che ha
> maggior appoggio rispetto a Musa. Credo che meriti
> successo questa vettura perchè dopo i tanti
> interrogativi dalle prime immagini, toccandola con
> mano è tutt'altra cosa.
a quando ad una tua prova su strada'
-------------------------------------------------------
> Effettivamente bella. Belli gli interni. Belli i
> pannelli porta. Buono il posto guida che ha
> maggior appoggio rispetto a Musa. Credo che meriti
> successo questa vettura perchè dopo i tanti
> interrogativi dalle prime immagini, toccandola con
> mano è tutt'altra cosa.
a quando ad una tua prova su strada'
Non ho posseduto la Ypsilon precedente seppur guidata varie volte....ma la sensazione che ho avuto è ESATTAMENTE la stessa....prestazioni-confort e silenziosità...certo il bicilindrico si sente un pò di più ma non è mai fastidioso...e poi con la sua spinta molto costante e di buona consistenza si fa perdonare quel frullare del 2 cilindri!!!
Cmq quest'auto va guidata per capirla ed apprezzarla....perchè secondo me MERITA!...E poi sarà l'ultima LANCIA non Chrysler!
Cmq quest'auto va guidata per capirla ed apprezzarla....perchè secondo me MERITA!...E poi sarà l'ultima LANCIA non Chrysler!
Io onestamente l'ho provata e vi facccio le mie considerazioni.
il 1.2 , come risaputo, è molto fermo
Il nuovo Twin è un buon compromesso ma i rumori che si sentono nell'abitacolo non mi piaciono molto e mi da l'impressione di una scatoletta sottodimensionata. Teniamo sempre presente che è un 900 !!
La prova che mi ha più convinto è il 1.3. Mtj II. Ho potuto apprezzare sia la corposita che la coppia a 200nm.
Infatti prenderò, per mia moglie, la 1.3 anche se non fa molti Km annui !!
Voi cosa ne pensate del magic parking' A me pare un po una boiata ed in ultimis cosa ne pensate dello start and go.
A lungo andare questo accendi/spegni dei motori non potrebbe dare problemi di usura. In particolar modo sul diesel. Da che mondo e mondo il diesel ha bisogno di cortezze rispetto al benzina. Immaginatevi di fare 300Km a medio regime e di arrivare ad una serie di semafori dove entra in funzione lo start and stop spegnendo il motore e riaccendendolo ripetutamente. A me questo non mi pare molto buono !
il 1.2 , come risaputo, è molto fermo

Il nuovo Twin è un buon compromesso ma i rumori che si sentono nell'abitacolo non mi piaciono molto e mi da l'impressione di una scatoletta sottodimensionata. Teniamo sempre presente che è un 900 !!
La prova che mi ha più convinto è il 1.3. Mtj II. Ho potuto apprezzare sia la corposita che la coppia a 200nm.
Infatti prenderò, per mia moglie, la 1.3 anche se non fa molti Km annui !!
Voi cosa ne pensate del magic parking' A me pare un po una boiata ed in ultimis cosa ne pensate dello start and go.
A lungo andare questo accendi/spegni dei motori non potrebbe dare problemi di usura. In particolar modo sul diesel. Da che mondo e mondo il diesel ha bisogno di cortezze rispetto al benzina. Immaginatevi di fare 300Km a medio regime e di arrivare ad una serie di semafori dove entra in funzione lo start and stop spegnendo il motore e riaccendendolo ripetutamente. A me questo non mi pare molto buono !
sicuri che non sia la prima Chrysler non Lancia? La linea mi lascia sempre più perplesso....
Lo stop & start funziona solo se ci sono condizioni "ideali" di carica della batteria-tempertature-etc...
e poi si può disinserire facilmente con un pulsante in plancia...se proprio si fanno percorsi con molti stop...si disabilita e hai una macchina uguale ad una normale senza sistema...
Ciao
e poi si può disinserire facilmente con un pulsante in plancia...se proprio si fanno percorsi con molti stop...si disabilita e hai una macchina uguale ad una normale senza sistema...
Ciao
-
l'ho guidata per un week end la scorsa fine settimana , era disponibile alla Hertz , era nera 1200 bz con meno di 1000 km
gomme 185.55 (diam credo 15) su cerchi in ferro
guidata su statale con curve in salita e in discesa
molto belle la finta pelle per plancia e rivestimento portiera
al contrario della 500 guidata la settimana prima il volante , sempre con cuciture a vista qui é in pelle (500 cuciture e plastica
"buttata dentro la curva" con crescente piacere (compatibilmente con la potenza)
notevole miglioramento VS la Y precedente con gommatura standard
molto ben insonorizzata , nessun scricchiolio
faceva decisamente fatica a "far fresco " ma secondo me, nonostante fosse praticamente nuova , mancava il gas nel condizionatore
è sicuramente un buon prodotto
gomme 185.55 (diam credo 15) su cerchi in ferro
guidata su statale con curve in salita e in discesa
molto belle la finta pelle per plancia e rivestimento portiera
al contrario della 500 guidata la settimana prima il volante , sempre con cuciture a vista qui é in pelle (500 cuciture e plastica

"buttata dentro la curva" con crescente piacere (compatibilmente con la potenza)
notevole miglioramento VS la Y precedente con gommatura standard
molto ben insonorizzata , nessun scricchiolio
faceva decisamente fatica a "far fresco " ma secondo me, nonostante fosse praticamente nuova , mancava il gas nel condizionatore
è sicuramente un buon prodotto
giovanni sportZ 1600