Presentazione e richiesta consiglio xcarlink

Mercatino
Gallery
LuiLybra

Presentazione e richiesta consiglio xcarlink

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Saluto tutti i lybristi (simpaticissimi) di questo bellissimo e interessantel forum. Possiedo una Lybra, pardon una Leona, 1.9 JTD SW LS del 2004 acquistata usata nel dicembre 2007 con 75.000 Km, bellissima color grigio palladio, cruscotto bicolore e tappezzeria alcantare beige. Da qualche mese il caricatore cd (MCD6) ha rassegnato le dimissioni e mi hanno detto che non vale la pena ripararlo perchè la spesa sarebbe eccessiva. Avrei deciso allora di acquistare l'interfaccia USB XCARLINK (ICS no navy), ma prima di sborsare il centone avrei bisogno di sapere da chi lo ha gia montato se funziona bene, se legge sia gli mp3 che i file wma, e se tutte le altre funzioni dell'ICS (autonomia, consumo medio, tempo viaggio ecc.) continuano a funzionare.
Inoltre vorrei collocarlo al posto del caricatore cd nella bauliera in modo da non smontare l'ICS; pensate che si possa realizzare un cavetto di collegamento tra il connettore dell'XCARLINK e quello che arriva al caricatore cd?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono rispondermi.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
francescoct

Re: Presentazione e richiesta consiglio xcarlink

Messaggio da leggere da francescoct »

io nella mia leona ho fatto installare un kit della parrot che serve anche a fare chiamate vivavoce. è comodo ma la qualità è deludente, abituato all'impianto bose, infatti con il mio puoi regolare il volume solo dal kit e non dall'autoradio. al tuo posto comprerei un caricatore compatibile
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

LuiLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Saluto tutti i lybristi (simpaticissimi) di questo
> bellissimo e interessantel forum.

Benvenuto , grazie !

> Possiedo una
> Lybra, pardon una Leona, 1.9 JTD SW LS del 2004
> acquistata usata nel dicembre 2007 con 75.000 Km,
> bellissima color grigio palladio, cruscotto
> bicolore e tappezzeria alcantare beige.

Ottima scelta .

> Da qualche
> mese il caricatore cd (MCD6) ha rassegnato le
> dimissioni e mi hanno detto che non vale la pena
> ripararlo perchè la spesa sarebbe eccessiva.

Direi che ti hanno ben consigliato.

> Avrei deciso allora di acquistare l'interfaccia
> USB XCARLINK (ICS no navy), ma prima di sborsare
> il centone avrei bisogno di sapere da chi lo ha
> gia montato se funziona bene,

Direi di si.

> se legge sia gli mp3
> che i file wma,

Senza il minimo problema , a condizione che non siano nella stessa cartella.

> e se tutte le altre funzioni
> dell'ICS (autonomia, consumo medio, tempo viaggio
> ecc.) continuano a funzionare.

Tutto rimane invariato.

> Inoltre vorrei collocarlo al posto del caricatore
> cd nella bauliera in modo da non smontare l'ICS;
> pensate che si possa realizzare un cavetto di
> collegamento tra il connettore dell'XCARLINK e
> quello che arriva al caricatore cd?

Fattibile.

> Ringrazio anticipatamente tutti coloro che
> vogliono rispondermi.

Non c'è di che.

Aggiungo però anche i lati negativi :

1) L'Xcarlink è molto schizzinoso per quanto riguarda le schede di memoria . su 5 che ne ho provate me ne ha riconosciuta solo una.

2) Se la qualità degli Mp3 non è più che buona (almeno 256 Kb/s) può capitare che legga i file a velocità supersonica con un effetto simile a quello di una cassetta durante l'avvolgimento veloce.

3) Non puoi utilizzare contemporaneamente la scheda SD , la porta USB e l'ingresso AUX ma solo uno dei tre alla volta.

4) Non puoi mettere i file come ti pare ma devi obbligatoriamente creare sulla scheda o sulla penna USB 10 cartelle nominate CD01 , CD02 , CD03 ecc fino a CD10 , e nessun'altro file. In ogni cartella puoi mettere fino a 99 files , ma tutti dello stesso tipo ( non puoi mescolare mp3 e Wma ) .

5) Se metti in una cartella 99 brani , anche nominati 1 , 2 , 3 , 4 , ecc. , lui te li proporrà nell'ordine che più gli aggrada.

6) Non visualizza sul display dell'Ics nient'altro che il numero del cd (cartella) e della traccia (file) esattamente come il lettore cd originale

Io l'ho montato da diverso tempo e devo dire che tutto sommato è valido ma molto migliorabile.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Grazie per le risposte molto precise ed esurienti. Quindi l'xcarlink fa un po i capricci con il riconoscimento delle schede di memoria; ma esiste una marca di schede o di penne usb che più gli piace? L'ordine di riproduzione dei files nella cartella avviene, quindi in maniera casuale? Non può essere magari che è rimasta attiva la funzione random dell'ics? Grazie ancora.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
xanax

Messaggio da leggere da xanax »

La funzione random non e' riconosciuta dal xcarlink.
Lybra 1.9 JTD - Azzurro Naomi - Berlina LX - anno 2000 - No Navi - Xcarlink - Cruise Control - NO Egr - Fari Opachi
Rispondi

Torna a “Lybra”