Carburatori che trasudano benzina

Fulvia
raffa67

Carburatori che trasudano benzina

Messaggio da leggere da raffa67 »

Ciao a tutti, ho notato che quando metto in moto la mia Fulvia coupè i carburatori, nella parte superiore, diventano lucidi, segno che trasuda della benzina. E' normale o è il caso di fare una bella revisione ai carburatori? Ho notato, poi, che il tubo di gomma che porta la benzina da un carburatore all'altro, appena metto in moto, si riempie tutto di benzina, come è naturale che sia, ma poi a motore caldo tende a fare una bolla d'aria, fino a volte quasi a svuotarsi, per poi riempirsi di nuovo quando il motore gira al minimo. Premetto di avere applicato un filtro in plastica (di quelli trasparenti) prima della pompa meccanica e di avere pulito i filtrini dei carburatori ma non ho ancora sostituito quello che si trova dopo il serbatoio di benzina.
raffa67
acca effe

Re: Carburatori che trasudano benzina

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao,prova a stringere a fondo le viti dei coperchi.La bolla d'aria e lo svuotamento sono normali.Ti consiglio ,pero'di sostituire il tubo trasparente con uno moderno,adatto alla benzina verde e,qualora non l'avessi gia'fatto,di sostituire tutte le tubazioni in gomma.Ciao
raffa67

Re: Carburatori che trasudano benzina

Messaggio da leggere da raffa67 »

Grazie mille. L'ho già fatto, ho messo il tubo nero adatto alla verde, tranne il tubo che collega i due carburatori, in modo da vedere la benzina. Ho comunque sostituito anche quello con uno adatto alla verde. Sei sempre molto competente e disponibile, grazie ancora.
raffa67
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”