Problema lettore cd Navi

Mercatino
Gallery
lybra81

Problema lettore cd Navi

Messaggio da leggere da lybra81 »

Non funziona più, cioè già prima faceva difficoltà a leggere il cd probabilmente per la lente sporca, ora mi sono accorto che se provo ad inserire il cd il meccanismo non funziona più, cioè non lo 'risucchia'... non penso sia un problema di alimentazione perchè entrambi i led sono accesi, penso si sia bruciato qualcosa....voi che dite? Forse perchè per colpa della lente sporca...il lettore era sempre in meccanismo per poter leggere il cd...e quindi veniva espulso il cd..ripreso...ecc ecc, è colpa mia che ho tralasciato la pulizia della lente (ho l'auto da febbraio)...o si sarebbe comunque rotto? :(

Per il navigatore non è un problema...uso Nokia Mappe...mi dispiace che così non si potrà aggiornare più orario e data...e in effetti l'ora va indietro di qualche minuto..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
mimmo bt328

Re: Problema lettore cd Navi

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
potrebbero essere i sensori inserimento disco oppure si è asciugato l'olio lubrificante della meccanica
in questo messaggio puoi vedere quancosa.
[s]Per quanto riguarda l'orario lo puoi comunque regolare, il datario invece non lo puoi toccare.[/s]
lybra81

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> potrebbero essere i sensori inserimento disco
> oppure si è asciugato l'olio lubrificante della
> meccanica
> in questo messaggio puoi vedere quancosa.
> Per quanto riguarda l'orario lo puoi comunque
> regolare, il datario invece non lo puoi toccare.

L'orario come si modifica? Solo solare/legale (estivo invernale mi sembra c'è scritto)...ma se voglio spostare di qualche minuto non si può fare...!

In ogni caso sarei costretto a smontarlo..vero? Può dipendere che con il primo caldo...abbia avuto questo blocco momentaneo?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
hai ragione, scusami, per la fretta di rispondere non ho ragionato su un particolare: l'orologio si può regolare manualmente se manca il navigatore. Nel tuo caso il navigatore c'è ma non è operativo.
Potresti provare a scollegarlo, tanto se non funziona non ti serve lasciarlo collegato.
lybra81

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> hai ragione, scusami, per la fretta di rispondere
> non ho ragionato su un particolare: l'orologio si
> può regolare manualmente se manca il navigatore.
> Nel tuo caso il navigatore c'è ma non è
> operativo.
> Potresti provare a scollegarlo, tanto se non
> funziona non ti serve lasciarlo collegato.

Scollegarlo? E' quello che vorrei provare a fare, devo riuscire a capire come smontarlo...perchè nelle foto della guida ... è diverso dal mio vano, io ho sia il lettore che il caricatore di cd....e quando ho dato un'occhiata..sembrava dovessi smontare tutto e ho lasciato perdere
Fifix

Messaggio da leggere da Fifix »

Salve ragazzi
io ho lo stesso problema di lybra81 ma i led da me non accendono come se mancasse l'alimentazione, ho controllato il connettore ed é correttamente inserto i fusibili sotto lo sterzo sono ok, consigli a riguardo ???
Altra domanda vicino il lettore ho trovato un relé a cosa serve???? Premetto che la mia lybra e sw.
In attesa di possibili delucidazioni un saluto a tutti
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

ti consiglio di spruzzare uno spray per contatti, a volte fa miracoli
>:D<
Fifix

Messaggio da leggere da Fifix »

Antonelloma, provato spray per contatti, purtroppo nessun miracolo. Con l'occasione ho pure aperto il lettore ed effettuato una pulizia straordinaria all'interno, ho controllato pure se vi era qualcosa di bruciato o qualche saldatura staccata ma niente apparentemente tutto Ok. Situazione attuale praticamente nessun segno di vita. Mi sa che è il caso di dargli l'estrema unzione. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie !:S
Rispondi

Torna a “Lybra”