rumore all'idroguida
rumore all'idroguida
salve a tutti sono un lancia lybra fesco di acquisto
la mia lybra jtd 19 del 2000 appena comprata presenta un rumore quando giro lo sterzo come se fosse di elettronica qualcuno mi sa aiutare
grazie e scusate
la mia lybra jtd 19 del 2000 appena comprata presenta un rumore quando giro lo sterzo come se fosse di elettronica qualcuno mi sa aiutare
grazie e scusate
-
Re: rumore all'idroguida
controlla il livello del liquido nella vaschetta
ciao
ciao
ho controllato mi sembra sia ok comunque grazie ma ho la sensazione come se fosse un rumore di tirante elettronico strano
-
la mia aveva un foro e perdeva il liquido, quindi è diventato rumoroso,
Guido , nell'idroguida della Lybra non c'è nulla di elettronico.
Si tratta di una guida meccanica assistita idraulicamente , la pompa è meccanica e la gestione viene fatta da una valvola comandata meccanicamente.
Che tipo di rumore avverti ?
Il rumore si presenta solo a finecorsa o durante tutta la sterzata ?
Si tratta di una guida meccanica assistita idraulicamente , la pompa è meccanica e la gestione viene fatta da una valvola comandata meccanicamente.
Che tipo di rumore avverti ?
Il rumore si presenta solo a finecorsa o durante tutta la sterzata ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Appena aquistai la bestiola sentivo un sibilo continuo credevo fosse in problema di cambio, cambiai l'olio ma tutto come prima dopo un po il sibilo cominciava a diventare più forte e a fine corsa faceva lo stesso rumore che si sente quando manca l'olio, ma l'olio era al livello massimo.Andai alla lancia il capo officina fa tutte le prove e sentezia "deve cambiare la pompa dell'idroguida,300euro più manodopera " gli dissi va bene poi ripasso. Trovai una in demolizione (40 euro) la smontai, cosi ho imparato come si fà per montarla sulla mia vettura.Il giorno che decisi di cambiarla prima di inziare cominciai dalla vaschetta, mi accorsi che c'era tanto deposito melmoso in fondo. l'ho pulita e rimontata ho messo l'olio nuovo e andava gia meglio, per non rismontare la vaschetta presi un siringa e la svuotai e ho rimesso l'olio continuando a far lavorare l'idroguida ripetendo l'operazione finchè l'olio non rimase rosso limpido. il rumore e sparito e dopo 2 anni tuttora funziona perfettemente, e la pompa e rimasta in cantina.Se vuoi provare, armati di siringa, se non vuoi smontare la vaschetta al massimo spendi solo poche euri perl'olio.giovanni52
Giustissimo Giovanni la pompa idroguida e' uno strumento di precisione deve sempre lavorare con olio pulito ed al giusto livello.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
allora ti sei pazzato?
macche' ancora no,ho perso un sacco di tempo con problemi vari purtroppo
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner non mollare !!
Appena parti ti vengo a trovare , la mia Leona ti reclama !!
Appena parti ti vengo a trovare , la mia Leona ti reclama !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006